Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 147

Discussione: L'erba di Grace

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La chiudiamo qua, ogni abuso fa male (bella scoperta AdC)
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

Odiatore di dio
    E della peste della luce

Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Un parere personale.

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Posso sapere la fonte dei dati? SE È UN LIBRO SERIO VI SARA' AMPIO SPAZIO ALLA DOCUMENTAZIONE. Comunque noto bene che gli effetti su fumatori cronici abusatori ecc sono dello stesso livello dell'alcool, eh? Ovviamente ammesso e non concesso che questo guazzabuglio di opinioni siano [chissà dove] suffragate da dei dati di valenza scientifica.

Agli epistemologi.
    Con "Malizia, 1988" intendevo: Enrico Malizia, "Le droghe", Newton Compton Editori, Roma, 1988.
    Le ricerche a cui attinge il suo lavoro divulgativo sono elencate im bibliografia finale e non via via nei capitoli.

Inoltre, come sempre quando alcuni pretendono di avere in pugno la natura (come per il DNA e l'ingegneria genetica):
    "[...] la Cannabis è tuttora botanicamente caratterizzata più per quello che non ne sappiamo che non per quanto rientra nelle nostre cognizioni." Schultes - Hofman, 1983 (1980), 87.
    E gli esperimenti vengono condotti in genere su scimmie e non sull'uomo. Quindi per quel che ne sappiamo vi potrebbero essere effetti ancora peggiori.

Ma quel che fa specie è la vostra linea di argomentazione:
    perché continuate ad accanirvi sulla innocuità delle droghe leggere, e sulla loro paragonabilità ad altre sostanze di uso comune ed alimentare (a parte che non ha senso perché allora non esiste al mondo alcuna sostanza che non abbia effetti sulla parte non solo fisica ma anche "sottile" dell'uomo)? Anziché portare avanti, molto più coerentemente, la vostra visione del mondo nuda e cruda? Ovvero, vi piace lo sballo, lo ritenete una componente fondamentale della vita, e una conquista, un'arma distruttiva dello status quo, una risposta alla vita borghese, etc.
    Così sareste più credibili. Perché invece quest'aria da bravi cittadini ... ?
    Io ai tempi in cui fumavo ero incazzato come una iena contro il mondo dei genitori, e credevo di trovare (anche) nelle droghe una risposta al conformismo. Oltre che una maniera per aiutare la parte più creativa ed artistica di me ad uscire fuori.
    Se mi avessero detto che questo stile di vita è "normale" e deve anzi diventare comunemente accettato come il caffè o la cioccolata, mi sarei ancora più incazzato.
    Poi, ovviamente, ho preso le distanze da questa ennesima illusione, poiché se la vita normale è già un'illusione, la vita da cannato è illusione al quadrato.
    ...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un parere personale.

In Origine Postato da Vahagn
    Con "Malizia, 1988" intendevo: Enrico Malizia, "Le droghe", Newton Compton Editori, Roma, 1988.
    Le ricerche a cui attinge il suo lavoro divulgativo sono elencate im bibliografia finale e non via via nei capitoli.
    Ah, quello ce l'ho...è un pò smilzo e un pò datatino come manualetto...non è proprio lo stato della scienza...

Ma quel che fa specie è la vostra linea di argomentazione:
    perché continuate ad accanirvi sulla innocuità delle droghe leggere, e sulla loro paragonabilità ad altre sostanze di uso comune ed alimentare (a parte che non ha senso perché allora non esiste al mondo alcuna sostanza che non abbia effetti sulla parte non solo fisica ma anche "sottile" dell'uomo)?
    Perchè l'alcool è una droga e fa MOLTI più danni sociali e medici della cannabis, ma, nella vostra ottusa mente questa cosa non vi tange minimamente. Tante altre cose sono perfettamente legali ma nessuno dice nulla. Noi chiediamo solo il rispetto per la scelta di fumarsi un cannone o di non fumarselo. Tutto qui. E se ce lo vietano che siano coerenti e via l'alcool dalla nostra società!

Anziché portare avanti, molto più coerentemente, la vostra visione del mondo nuda e cruda? Ovvero, vi piace lo sballo, lo ritenete una componente fondamentale della vita, e una conquista, un'arma distruttiva dello status quo, una risposta alla vita borghese, etc.
    Così sareste più credibili. Perché invece quest'aria da bravi cittadini ... ?
    Hai mai alzato il gomito? E perchè lo hai fatto?

Agli psicologi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    io mi chiedo dove le peschi certe stronzate...o forse non conosci il significato dei termini e parli a vanvera...
    Io opto per questa.

fermo restando che sono contrario alla legalizzazione resta il fatto che l'uso della cannabi continua, giustamente, ad essere contrastato ..anche con dotazione di nuovi sofisticati strumenti messi a disposizione delle forze dell'ordine...
    e questo va benissimo...
    Perchè sei contrario? Sarei curioso di saperlo.

cmq sappi che anche il cioccolato e' psicotropo....
    O il caffè...

Agli psicotropi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Shaytan
    La chiudiamo qua, ogni abuso fa male (bella scoperta AdC)
    Io la aggiungerei a quella delle opinioni oggettive.

Ai comici.

Arnold Gehlen

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito In ricordo di Silvana

Silvana veniva a ore a casa mia. Aveva un marito invalido con frequenti crisi depressive e due figli maschi, tossicodipendenti entrambi. Con un coraggio che sconfinava nell’eroismo, la poveretta cercava di tirare avanti.
    I figli entravano e uscivano di prigione, furti, spaccio e scippi era il loro modo di procurarsi la “dose”, oppure portavano via i pochi soldi guadagnati dalla madre o la misera pensione d’invalidità del padre.
    Più di una volta arrivò a casa nostra con il volto tumefatto, non le chiedevamo il motivo.
    Andò avanti così per un anno o poco più, poi dopo l’ennesimo pestaggio, non ne poté più, andò a denunciare i figli ai carabinieri ! Passò un altro anno, relativamente tranquillo, entrambi i figli alle Vallette ( mi sono sempre chiesto cosa succede ai tossicodipendenti in carcere, quanto sono in crisi d’astinenza: danno loro il metadone oppure la “roba” arriva anche lì ? ).
    Quando i figli uscirono, però, lei non c’era più, nessuno seppe mai dov’era finita.
    Anche il coraggio ha un limite.
    Ecco perché le polemiche sullo spinello mi riescono indisponenti, proprie di persone che non hanno capito nulla del gravissimo problema: non credo ci sia nessuno, se non i delinquenti che ci si arricchiscono, favorevole alle droghe ma se il metodo repressivo ha fallito, non sarebbe ora di pensare a qualcosa d’altro?
    Forse i proventi del traffico illegale di stupefacenti non finanziano solo la malavita?
    Grazie per l’attenzione.
    ninononno

BENESSERE&OZIOXTUTTI
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che i sostenitori dell'illegalità della cannabis non vogliono capire è una banalissima questione... più della metà dei giovani fumano marijuana o hashish più o meno frequentemente, nonostante l'illegalità della sostanza. Percentuali consistenti si riscontrano sicuramente anche in fasce di età più insolite... dobbiamo forse ritenere milioni di italiani dei "drogati"?
    Che senso ha mantenere nell'illegalità qualcosa che fa parte della vita comune di molte persone senza alcun problema?
    Credete davvero che legalizzando la percentuale di consumatori aumenterebbe ulteriormente? Come se, perchè legale, fosse tanto più facile trovarla di ora? L'esperienza olandese sfata questa tesi. E sfata anche la tesi secondo cui legalizzaondo lo spinello i giovani sarebbero attratti da altro...
    ...dunque, che motivi portate ancora per sostenere questo sistema?
    Io ne elenco i primi che mi vengono in mente a favore della legalizzazione... mi piacerebbe leggere un elenco di chi è contrario e discutere su questo, controbattendo ad ogni argomento.

- Sottrarre ingenti fette di mercato alla mafia
    - Aumentare la qualità (e dunque la sicurezza)
    - Il consumo di cannabis è diffusissimo
    - L'illegalità della cannabis è stata introdotta su pressione delle industrie tessili, farmaceutiche, energetiche e alimentari, come forma discriminatoria nei confronti degli immigrati messicani in USA, i quali ne facevano abbondante uso, e per risanare i profitti della sezione dell'FBI garante del proibizionismo alcoolico... trovatasi senza lavoro con la svolta di Roosvelt.
    Dalla cannabis si ricavano tessuti, olio combustibile ecologico, olio alimentare di altissima qualità (producibile in grandi quantità nel terzo mondo), nonchè una serie impressionante di medicine. La marijuana ha effetto analgesico, riduce la pressione oculare, per combattere il glaucoma, stimola l'appetito nei malati di AIDS, combatte la nausea dovuta alla chemioterapia, può essere usata in sostituzione di moltissime medicine con effetti collaterali molto gravi.
    - E' meno pericolosa di sotanze legali quali alcool e tabacco (e questo è dimostrato da numerosi studi comparativi)
    - Non provoca dipendenza.
    - Non provoca buchi nel cervello o stronzate del genere! Personalemente consumo regolarmente cannabis e ho un rendimento scolastico soddisfacente. Ho amici usciti con 100, che ora all'università viaggiano sul 28, e che fumano quantità non modeste.
    - Uno sarà pur libero di fumare e coltivare quel cazzo che gli pare!
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un parere personale.

In Origine Postato da AngelodiCentro
    deve essere una grande tristezza vivere per un cannone
    No, no. La tristezza sta nel supporre le cose che non si sanno e nell'arroganza di pretendere di sapere...

Io fumo SE e QUANDO voglio.

Ai muri.

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un parere personale.

allora in questo caso la tristezza è tutta tua, che pretendi di essere professore e tuttologo "uomo di mondo" quando della vita nn conosci nulla tranne che il solito squallido "cannone".
    Io non pretendo un cazzo, sei tu che pretendi di imporre la tua visione proibizionista sugli altri e nonsai nemmeno cosa cazzo significhi psicotropo...E per tua norma e regola io sono una persona gioviale.

Ai testoni.

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un parere personale.

gioviale tu? Se sei prepotente e intollerante è un problema tuo, nn mio, il relativismo nn è legge di stato come piacerebbe a te, esiste invece il PLURALISMO, che tu nn accetti. la mia visione dei valori della vita, di LIBERTA' dalla droga, è PROFONDAMENTE diversa dalla tua, squallida e patetica, che COSTRINGE tanti giovani alla droga come unica fonte di "sballo" elevata come stile di "vita", e continuerò sempre a combattere contro questa, anche se ti darà fastidio. la Costituzione lo permette, ARRANGIATI oppure chiedi di cambiarla.

psicotropo = psicotropo psi|cò|tro|po
    agg.
    TS farm., di farmaco o sostanza, che agisce sulla psiche di un individuo modificandone l’umore, lo stato d’animo, il comportamento, ecc.; anche s.m.

un conto è essere gioviali, un altro gli ZOMBIE.
    Non accetto provocazioni da uno che parla di cose che non conosce se non per sentito dire, e che a posteriori si legge le parole sul dizionario...
    Alla fine tiri fuori la costituione, l'ultimo tuo appiglio dopo che statistiche, scienza e resto ti hanno dato torto...la costituzione...dove si parla di droghe nella costituzione?

Ai legali!

Arnold Gehlen

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima