siete d'accordo? siete contrari? esprimete le vostre posizioni!![]()

siete d'accordo? siete contrari? esprimete le vostre posizioni!![]()

totalmente d'accordo per i cani...

C'è cane e cane, c'è situazione e situazione.
Ogni padrone dovrebbe responsabilizzarsi al punto da poter giudicare serenamente il se e il quando.
Spira il vento.

sono pienamente d'accordo con te!In origine postato da Creso
C'è cane e cane, c'è situazione e situazione.
Ogni padrone dovrebbe responsabilizzarsi al punto da poter giudicare serenamente il se e il quando.
non è giusto che io faccia subire questa prepotenza al mio cane (pastore tedesco), che paradossalmente ha fatto gli addestramenti nella protezione civile, e se avessi continuato (ho dovuto smettere per motivi di studio) adesso sarebbe considerato un cane pericoloso in città, e quindi deve portare museruola, guinzaglio ecc ecc, ma se avesse dovuto salvare una persona in montagna, non sarebbe stato pericoloso!
che logica c'è in tutto ciò???
se un cane è pericoloso, è pericoloso e basta, e non a intermittenza!
quindi, vengano aboliti i terranova, i pastori tedeschi e i san bernardo da salvataggio (sono cani pericolosi), in caso di incidenti, intervenga l'uomo, visto che tutti i cani sono pericolosi!

Scena: esterno giorno, fiume con le rapide, sprovveduto che annega.In origine postato da Perdu
quindi, vengano aboliti i terranova, i pastori tedeschi e i san bernardo da salvataggio (sono cani pericolosi), in caso di incidenti, intervenga l'uomo, visto che tutti i cani sono pericolosi!
Giunge un Terranova, sulla scorta delle grida udite.
Si avvicina alla riva per compiere la sua azione.
Si accorge che con la museruola potrà fare ben poco.
Mesto, guarda l'uomo morire.
Spira il vento.

o peggio, il padrone del terranova toglie la museruola al suo cane, il cane salva l'uomo in difficoltà, arrivano le forze dell'ordine e denunciano il padrone del cane perchè il terranova non ha la museruola!!!In origine postato da Creso
Scena: esterno giorno, fiume con le rapide, sprovveduto che annega.
Giunge un Terranova, sulla scorta delle grida udite.
Si avvicina alla riva per compiere la sua azione.
Si accorge che con la museruola potrà fare ben poco.
Mesto, guarda l'uomo morire.
non ci meritiamo il fondamentale aiuto dei cani.....che esseri schifosamente ingrati che sono gli uomini....

giusto metterla ai politici, da quanto ho sentito la legge sulla museruola e' subordinata al regolametno comunale.
Nel mio comune chi va in giro con il cane senza museruola si becca 50 € di multa
Le razze selezionate con caratteristiche di forte aggressività, come Pitbull, Rotwailler, Doberman (ma sono solo degli esempi non essendo veterinario nè etologo) è bene che siano messe nelle condizione di non nuocere all'uomo per cui l'utilizzo della museruola in luoghi pubblici è la scelta più opportuna.

invece il dalmata che e' un cane del cazzo, cattivo quanto il veleno, non e' razza pericolosa..........

aggressività vuol dire che difendono con grande forza il padrone in caso di pericolo, non vuol dire che morsicano a destra e a manca senza ragione!In origine postato da Vincent
Le razze selezionate con caratteristiche di forte aggressività, come Pitbull, Rotwailler, Doberman (ma sono solo degli esempi non essendo veterinario nè etologo) è bene che siano messe nelle condizione di non nuocere all'uomo per cui l'utilizzo della museruola in luoghi pubblici è la scelta più opportuna.
ci sono centinaia di migliaia di questi cani in italia, e di quante aggressioni avete sentito parlare?
su 300.000 pit bull presenti nello stato italiano (cifra sottostimata probabilmente) solo una decina di aggressioni, e tutte per colpa dei padroni incoscienti, condannare tutti gli appartenenti a queste razze mi sembra eccessivo........