Siete d'accordo nell'inserire nella Costituzione Europea il riconoscimento alla radici cristiane?


Siete d'accordo nell'inserire nella Costituzione Europea il riconoscimento alla radici cristiane?


Scusate....mi raccomando non fate confusione tra cristiane e cattoliche
Bah, fosse per me la differenza sarebbe già stata superata da tempo.
DACCORDISSIMO.
In effetti gli ebrei (che ricordiamo esistono però in Europa da prima dell'arrivo del cristianesimo) e i musulmani (che in Europa sono pesenti in Albania, Kosovo e Caucaso) è giusto siano considerati come minoranze religiose interne.


No, vi sono popoli antichi, come i sardi e i baschi, le cui origini vanno ben oltre il cristianesimo. E poi io eviterei ogni riferimento che tenga queste religioni troppo invadenti in mezzo al nostro vivere civile.In origine postato da Vincent
Bah, fosse per me la differenza sarebbe già stata superata da tempo.
DACCORDISSIMO.
In effetti gli ebrei (che ricordiamo esistono però in Europa da prima dell'arrivo del cristianesimo) e i musulmani (che in Europa sono pesenti in Albania, Kosovo e Caucaso) è giusto siano considerati come minoranze religiose interne.


In origine postato da sosunturzos
No, vi sono popoli antichi, come i sardi e i baschi, le cui origini vanno ben oltre il cristianesimo. E poi io eviterei ogni riferimento che tenga queste religioni troppo invadenti in mezzo al nostro vivere civile.
E poi, in ogni caso, questa Europa non la voglio e non mi piace,
Ma cosa centra?In origine postato da sosunturzos
No, vi sono popoli antichi, come i sardi e i baschi, le cui origini vanno ben oltre il cristianesimo.![]()


c'entra eccome! Il cristianesimo non è che una delle sub-cultura sovrappostesi alla nostra originaria, però noi, come etnia siamo rimasti come eravamo alle origini.In origine postato da Vincent
Ma cosa centra?![]()


Io ho votato altro, non perché l'europa abbia altre radici, cosa che non escludo, ma perché la scelta di fede è personale ed i valori fondanti non devono essere imposti ma condivisi. Per me in quanto cristiano mi basta vivere in una stato la cui costituzione non impedisca l'esercizio della mia fede, sempre che questa fede (e non è il mio caso) permetta l'esercizio di altre ad altre persone.
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.


stra d'accordo.
ULTRAS MODUS VIVENDI


impossibile rispondere ad un sondaggio che recita "no, perchè l'europa è ormai mutietnica".