Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Quanto siete ricchi?

Cacciatore di leoni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Avevo visto questo stesso thread su un forum anglosassone e ho deciso di postarlo anche qui.
    Le differenze nelle risposte sono notevoli, "antropologicamente diverse" come direbbe il Cav.

Gli americani si limitavano a dire: guadagno 50000$ (o 20000 o 15000 o 200000) all'anno e sono il n-esimo abitante più ricco della Terra.

Qui nessuno ha osato postare il proprio reddito.
    Paura della finanza?
    Paura di sembrare troppo ricchi?
    Paura di essere guardati dall'alto in basso perchè con un borsellino vuoto?
    Maggiore consapevolezza del diritto alla privacy?
    Differenze culturali imputabili al cattolicesimo vs. protestantesimo?

Attendo i vostri pareri.

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Oli
    Qui c'è gente ke farnetica e dovrebbe informarsi prima di dire ke i bancari prendono 15 mensilità, essendo queste 13.

Inoltre, non credo di essere il solo ad essere ricorso al borsellino di papà x lunghi anni, prima di iniziare a guadagnare e non mi sento in colpa perkè farò lo stesso con i miei figli.

E x quanto riguarda l'inflazione, beh, è inutile parlare a ki non ascolta, vai a vedere uno dei miei vekki interventi su di essa e se hai un minimo di razionalità trarrai le conclusioni del caso.
    MI fa piacere, che tu usi un'espressione come farneticare, per stimmatizzare la mia ignoranza in fatto di mensialità da bancari. Evidentemente, è anche lecito usare toni duri, quando si leggono emerite cavolate.
    Quello che dico io, da quando un anno fa ho avuto il piacere di leggerti. Ma pare che il buonismo vada forte in fatto di teologia, mentre vige la norme della competenza in fatto di stipendi.

Ne prendo atto.
    Faccio notare, tuttavia, che l'inflazione si è registrata in ogni nazione europea aderente all'euro. In Italia, e questo è vero, ha raggiunto picchi vergognosi, a causa di tanti fattori, compresi veri accidenti (come siccità e alluvioni) e una mancanza assoluta di controlli. Ciò non toglie, che la moneta più forte del mondo abbia creato non pochi fastidi alla gente comune. A quella gente, che gudagna tanto se arriva, a fine anno, a 15 mila euro.

E con questo, credo si sia capito il reddito di casa mia. Del quale non mi vergogno, né mi sono vergognato mai a chiedere soldi ai miei. Semplicemente, non posso pensare determinate cose, se poi a pagare per le mie idee sono gli altri.

Contingenze o no, l'Euro ha portato guai. La minestra o la finestra: ho scelto la minestra. Ma ciò non significa starsene zitti.
    "

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da cm814
    Contingenze o no, l'Euro ha portato guai. La minestra o la finestra: ho scelto la minestra. Ma ciò non significa starsene zitti.
    Non esiste una cosa sulla Terra ke non abbia lati positivi e negativi.

Resta il fatto ke la lira nella sua storia è stata un orrore di moeta, resta il fatto ke la lira, se nn fosse morta, sarebbe stata parekkio nei guai negli ultimi anni.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non esiste una cosa sulla Terra ke non abbia lati positivi e negativi.

Resta il fatto ke la lira nella sua storia è stata un orrore di moeta, resta il fatto ke la lira, se nn fosse morta, sarebbe stata parekkio nei guai negli ultimi anni.
    Sul senso generale ci siamo, senza ombra di dubbio.
    Mi concederai, mi auguro, l'opportunità di stendere, più che un'ombra, un fazzoletto di dubbio sul futuro di questa Europa, di questo stato così concepito.

Speriamo di campare entrambi abbastanza per vedere cosa ci avrà riservato il futuro.
    "

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da cm814
    Sul senso generale ci siamo, senza ombra di dubbio.
    Mi concederai, mi auguro, l'opportunità di stendere, più che un'ombra, un fazzoletto di dubbio sul futuro di questa Europa, di questo stato così concepito.

Speriamo di campare entrambi abbastanza per vedere cosa ci avrà riservato il futuro.
    Senti, ma davvero qs discorso mi lascia perplesso.

La frase "Mi concederai, mi auguro, l'opportunità di stendere, più che un'ombra, un fazzoletto di dubbio sul futuro di questa Europa, di questo stato così concepito." si può applicare ad ogni cosa, da Israele, all'ipotesi di Italia senza Europa, si può applicare al Brasile come alla Groenlandia!!

Non capisco il suo significato.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]In origine postato da Tahoeman
    [B]Avevo visto questo stesso thread su un forum anglosassone e ho deciso di postarlo anche qui.
    Le differenze nelle risposte sono notevoli, "antropologicamente diverse" come direbbe il Cav.

Gli americani si limitavano a dire: guadagno 50000$ (o 20000 o 15000 o 200000) all'anno e sono il n-esimo abitante più ricco della Terra.

Qui nessuno ha osato postare il proprio reddito.
    Paura della finanza?
    Paura di sembrare troppo ricchi?
    Paura di essere guardati dall'alto in basso perchè con un borsellino vuoto?
    Maggiore consapevolezza del diritto alla privacy?
    Differenze culturali imputabili al cattolicesimo vs. protestantesimo?

Attendo i vostri pareri.

Caro Tahoeman (btw, da che parte del lago stai, voti domani?), La differenza c'e', e posso dirti che io non ho messo il mio reddito per evitare che i soliti pirla (inutile che metta i nomi ) vengano ad offendermi per questo.
    Che siano gonzi per natura o lo diventino per invidia non so, sta' il fatto che piu' che a pensare di migliorare la loro situazione, sarebbero piu' felici di vedere gli altri al lastrico.
    Ed ecco la mia risposta diretta: per il 2001 netti $ 840,440, per il 2002 non ancora definito, ma in rosso fra $130-150,000, mentre per il 2003 saro' ancora in nero.
    La mentalita' itaglianota-romana e' stata la ragione principale della mia partenza.
    -N-

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In effetti è piuttosto impressionante. Secondo questo programma, ci sono pochi decimali tra me e Bill Gates.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lollo87Lp
    In effetti è piuttosto impressionante. Secondo questo programma, ci sono pochi decimali tra me e Bill Gates.

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senti, ma davvero qs discorso mi lascia perplesso.

La frase "Mi concederai, mi auguro, l'opportunità di stendere, più che un'ombra, un fazzoletto di dubbio sul futuro di questa Europa, di questo stato così concepito." si può applicare ad ogni cosa, da Israele, all'ipotesi di Italia senza Europa, si può applicare al Brasile come alla Groenlandia!!

Non capisco il suo significato.

Non ho capito bene, ma cerco di spiegare il senso del mio precedente post.
    Uno stato come l'Europa futura, che vogliono grande due voltegli USA, con mezzo miliardo e più di cittadini, potrà essere governato solo in un modo:

* Stato poliziesco
    * annientamento di ogni identità.
    * sacrifici estremi per la popolazione.
    "

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23