http://www.globalrichlist.com/
Misura quanto siete ricchi in termini di reddito rispetto al resto della popolazione mondiale.
Credo che valga la pena di chiederselo.

http://www.globalrichlist.com/
Misura quanto siete ricchi in termini di reddito rispetto al resto della popolazione mondiale.
Credo che valga la pena di chiederselo.

Io non sono ricco: non posso avere un alloggio, non posso pagarmi da mangiare, non posso pagarmi i vestiti. Anche se risulta che solo il 13% della popolazione mondiale ha i miei soldi, vorrei far notare che col mio salario un indiano o un mozambichese potrebbe avere molti comfort, io col mio "salario" (virgolette d'obbligo) non posso fare nulla.
saluti

E' tutto molto relativo, d'accordo.In origine postato da Alberich
io col mio "salario" (virgolette d'obbligo) non posso fare nulla.
saluti
Fa riflettere che con pochi euro potresti sfamare una famiglia per una settimana in tanti paesi del mondo.
Spira il vento.

Fa riflettere che lavorando full-time (non è il mio caso, premetto) a Milano spesso non riesci a vivere decorosamente.

Non siamo in regime di meritocrazia, questo mi sembra abbastanza scontato.In origine postato da Alberich
Fa riflettere che lavorando full-time (non è il mio caso, premetto) a Milano spesso non riesci a vivere decorosamente.
Spira il vento.

Forse non l'ho saputo fare........![]()
Ho messo il reddito della mia famiglia, e mi dice che sono tra i ricchi........![]()
Ma quanno mai?!?!
"

Ricchi rispetto alla media del reddito mondiale.In origine postato da cm814
Ho messo il reddito della mia famiglia, e mi dice che sono tra i ricchi.......
Spira il vento.

Ricco, ricchissimo, praticamente in mutande.
![]()
![]()
![]()
Spira il vento.

ah ecco..... visto che quasi 5 miliardi di persone sono senza cibo, io in effetti sto da re!In origine postato da Creso
Ricchi rispetto alla media del reddito mondiale.
....................
dovreio
???????
"

A me sembra che il tutto sia stato fatto per farti sentire in colpa. Infatti, ho provato a mettere il reddito (presunto) di Bill Gates e Berlusconi, poi il mio e infine il reddito medio pro-capite della mia cittadina d'adozione. Ebbene, la freccia non si e' mai mossa dall'estrema destra: tutti richissimi???
Pure mettendo $ 50,000 rimani fra i "ricchissimi", mentre qui con questa cifra, puoi vivere ma devi stare attento a finire il mese.
D'altronde, ho un conoscente (maniaco sessuale) che con la stessa cifra vive in Thailandia da ricco, con 2-3 concubine.
Tutto e' relativo, perfino nello stesso posto.
-N-