I soldi dal portafoglio alla macchinetta del caffè e questa estate portafoglio con dentro pochi soldi ma con la carta di credito![]()
![]()
saluti
echiesa![]()

I soldi dal portafoglio alla macchinetta del caffè e questa estate portafoglio con dentro pochi soldi ma con la carta di credito![]()
![]()
saluti
echiesa![]()

- 10.000 nel portafoglio
- Una felpa del Genoa
- Il sellino del motorino
- La serie A nel 1996/97 a Ravenna

Furto in casa una volta, con danni rilevanti, poi altri tentativi di scasso falliti.
Nel 1972 furto dell'auto che avevo in dotazione dall'azienda, una Fiat 125 Super nuova di zecca: è servita per la fuga da una rapina in banca. La polizia la trovò dopo 2 gg.
Poi 2 volte il furto dell'autoradio con spaccatura del vetro di una portiera.
Alla fine mi sono stufato e non lascio più nulla, che ne valga la pena, incustodito.
Ah, dimenticavo... il negretto irregolare che nel 1997 passava tutti i mesi dal mio ufficio per chiedermi un contributo al pagamento del suo affitto. Per parecchi mesi continuò a venire e io gli davo 5-10.000 lire, consigliandogli anche di trovarsi un lavoro e di mettersi in regola. Lui vedeva che aprivo il cassetto di un mobile e tiravo fuori i soldi che mettevo nelle sue mani.
Un giorno, tornando in ufficio dopo pranzo, trovai la porta aperta, il cassetto del mobile aperto e... 5.000 lire sopra la mia scrivania.
Hai capito il simpaticone, aveva preso il malloppo e aveva lasciato la paghetta di 5.000 lire a me![]()
Per fortuna che in ufficio non tenevo mai più di 4-500.000 lire: tutte le riscossioni ed i pagamenti avvenivano esclusivamente a mezzo banca.

Nel 1859 mi hanno rubato quasi tutta la Lombardia..
Mi hanno rubato la lingua e me ne hanno rifilato un'altra: Adesso,ad esempio,se dico: "I gnocchi" rischio pure di passare per ignorante e mi viene detto proprio da gente che,essendo ignorante in tutto e per tutto,non sa di esserlo...
Mi hanno rubato la cultura e me ne hanno rifilata un'altra,spacciandola per "migliore".. e si vede,in questi giorni,quanto lo sia,in effetti....
Mi hanno rubato la storia; hanno forgiato generazioni di insegnanti preparatissimi a rifilarmi cazzate e,alla minima obiezione,del tutto incapaci a spiccicare parola a difesa delle loro teorie.
Mi hanno rubato i miei connazionali.
Mi hanno rubato i nomi dei paesi.
Mi hanno rubato i miei morti,coprendoli con le loro bandiere e sbattendomeli in faccia come i "loro" eroi.
Mi rubano il frutto del mio lavoro e lo usano sistematicamente per derubarmi del mio futuro..
Per il resto non mi posso lamentare..
Se vedòm!
Se vedòm!

_____________________In origine postato da Gatto rognoso
Nel 1859 mi hanno rubato quasi tutta la Lombardia..
Mi hanno rubato la lingua e me ne hanno rifilato un'altra: Adesso,ad esempio,se dico: "I gnocchi" rischio pure di passare per ignorante e mi viene detto proprio da gente che,essendo ignorante in tutto e per tutto,non sa di esserlo...
Mi hanno rubato la cultura e me ne hanno rifilata un'altra,spacciandola per "migliore".. e si vede,in questi giorni,quanto lo sia,in effetti....
Mi hanno rubato la storia; hanno forgiato generazioni di insegnanti preparatissimi a rifilarmi cazzate e,alla minima obiezione,del tutto incapaci a spiccicare parola a difesa delle loro teorie.
Mi hanno rubato i miei connazionali.
Mi hanno rubato i nomi dei paesi.
Mi hanno rubato i miei morti,coprendoli con le loro bandiere e sbattendomeli in faccia come i "loro" eroi.
Mi rubano il frutto del mio lavoro e lo usano sistematicamente per derubarmi del mio futuro..
Per il resto non mi posso lamentare..
Se vedòm!
Il bello è che questo cose le hanno rubate a tutti, proprio a tutti, persino ai torinesi ed ai piemontesi
Come dire che i Savoia e i loro sostenitori hanno rubato persino in casa![]()
![]()
![]()

Ero in residence con i miei genitori. Brutta bestia l'ignoranza.In origine postato da Beli Mawyr
Ma senti senti ... il rifondatore comunista ha la casetta in Sardegna ...![]()
![]()
Immagino sia per stare più a stretto contatto con i Berlinguer, vero? Ma cosa direbbe Fausto???
Ma va a ciapa i ratt ...

-L'auto (nell'88)
-Lo scooter.
-Due biciclette (una ritrovata).
-Uno scudetto ed una coppa uefa (al momento non ancora restituite).
-Svariate partite di calcio a cinque.

Consolatio ad Sisum
Riflessioni filosofiche volte alla consolazione del derubato
Per chi è comunista, tutto quello che ci "rubano" in realtà è già stato oggetto di furto da parte nostra, essendo la proprietà stessa un furto.
Il comunista quindi dovrebbe ringraziare il ladro che lo fa diventare più onesto, sottraendogli la refurtiva.
Il filosofo ottimista, così come vede il bicchiere mezzo pieno di birra anzichè mezzo vuoto, farà la considerazione che ben fortunato egli è stato a possedere gli oggetti che gli sono stati sottratti, almeno fino al momento in cui sono stati rubati, anzichè lamentarsi del furto.
Il cattolico, ad imitazione di Cristo, ringrazierà con amore il ladro per averlo avvicinato al Regno dei Cieli, trasformandolo da cammello (due gobbe) a dromedario (una sola gobba) con maggiori possibilità di attraversare la cruna dell'ago; in caso di compresenza all'evento del furto, provvederà a porgere l'altro portafoglio.
L'agnostico scienziato che invece ha una visione più ampia dell'umano divenire, troverà insignificante il fatto di perdere la proprietà di un oggetto per un tempo infinitesimale, se rapportato ai 4,5 miliardi di anni che ci precedono e ai dieci miliardi di anni entro cui con l'esplosione del Sole tutto finirà.
Infine, e questo è il mio caso, qualcuno si consolerà facendo la considerazione che in fondo quello che gli rubano sono sempre solo i gioielli della moglie.

Sei simpatico... Il problema è che ho dimostrato che non sai le cose e non sai piu' che diavolo dire. Consiglio un onesto silenzio e il ritorno nelle tue lande desolate.In origine postato da Beli Mawyr
Vero, tu sei una bestia ed anche ignorante.

____________In origine postato da pcosta
Consolatio ad Sisum
Riflessioni filosofiche volte alla consolazione del derubato
Per chi è comunista, tutto quello che ci "rubano" in realtà è già stato oggetto di furto da parte nostra, essendo la proprietà stessa un furto.
Il comunista quindi dovrebbe ringraziare il ladro che lo fa diventare più onesto, sottraendogli la refurtiva.
Il filosofo ottimista, così come vede il bicchiere mezzo pieno di birra anzichè mezzo vuoto, farà la considerazione che ben fortunato egli è stato a possedere gli oggetti che gli sono stati sottratti, almeno fino al momento in cui sono stati rubati, anzichè lamentarsi del furto.
Il cattolico, ad imitazione di Cristo, ringrazierà con amore il ladro per averlo avvicinato al Regno dei Cieli, trasformandolo da cammello (due gobbe) a dromedario (una sola gobba) con maggiori possibilità di attraversare la cruna dell'ago; in caso di compresenza all'evento del furto, provvederà a porgere l'altro portafoglio.
L'agnostico scienziato che invece ha una visione più ampia dell'umano divenire, troverà insignificante il fatto di perdere la proprietà di un oggetto per un tempo infinitesimale, se rapportato ai 4,5 miliardi di anni che ci precedono e ai dieci miliardi di anni entro cui con l'esplosione del Sole tutto finirà.
Infine, e questo è il mio caso, qualcuno si consolerà facendo la considerazione che in fondo quello che gli rubano sono sempre solo i gioielli della moglie.
Però, di' la verità, se ti rubassero il gallo dopo che te lo sei sopportato per 1/14,5 miliardesimi di era universale, forse un po' ti spiacerebbe, avendone già sognato il gustosissimo brodo.
Non si dice che è meglio vivere un anno da "brodomane" che 14,5 miliardi di anni da uditore del gallo altrui?