Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: x il moderatore

Iscritto
    Localitą
    hradec
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito x il moderatore

dottor moderatore
    non essendo tanto pratico con l'uso del forum , volevo sapere dove era finito il thread di cui non ricordo il titolo in cui c'era uno che aveva postato le foto di scimmie, mi pare di ieri mattina o l'altro ieri.

Grazie

saluti

Moderatore
    Localitą
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: x il moderatore

In origine postato da wilhem
    dottor moderatore
    non essendo tanto pratico con l'uso del forum , volevo sapere dove era finito il thread di cui non ricordo il titolo in cui c'era uno che aveva postato le foto di scimmie, mi pare di ieri mattina o l'altro ieri.

Grazie

saluti
    Quel thread, caro wilhelm, conteneva due cose poco gradite nel nostro forum: un accostamento fotografico/didascalico che senz'altro voleva essere goliardico ma che poteva creare seri problemi con le leggi vigenti in Italia e un seguito di post non proprio da educande che, nel contestarlo, fungevano da corollario di ineleganza al suddetto...

Sicché, secondo prassi (che applico il meno possibile, ma quando ce vo' ce vo'...), sabato sera ho chiuso tale discussione, spiegando i motivi... E ieri, dopo aver lasciato alla comunitą di utenti un ragionevole lasso di tempo per prenderne atto ed esserne informata, l'ho rimossa...

Saluti.

Iscritto
    Localitą
    hradec
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: x il moderatore

In origine postato da Tomįs de Torquemada
    Quel thread, caro wilhelm, conteneva due cose poco gradite nel nostro forum: un accostamento fotografico/didascalico che senz'altro voleva essere goliardico ma che poteva creare seri problemi con le leggi vigenti in Italia e un seguito di post non proprio da educande che, nel contestarlo, fungevano da corollario di ineleganza al suddetto...

Sicché, secondo prassi (che applico il meno possibile, ma quando ce vo' ce vo'...), sabato sera ho chiuso tale discussione, spiegando i motivi... E ieri, dopo aver lasciato alla comunitą di utenti un ragionevole lasso di tempo per prenderne atto ed esserne informata, l'ho rimossa...

Saluti.
    grazie della spiegazione, non ero a conoscenza del fatto che tali leggi valessero anche nella realtą virtuale

Moderatore
    Localitą
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: x il moderatore

In origine postato da wilhem
    grazie della spiegazione, non ero a conoscenza del fatto che tali leggi valessero anche nella realtą virtuale
    Capita spesso di non pensarci, ma anche nel "virtuale" valgono in linea di massima tutte le leggi vigenti (infatti la Polizia delle Telecomunicazioni opera per reprimere la pedofilia ma anche reati di carattere politico; sono stati oscurati, per esempio, spazi Web che inneggiavano al terrorismo)... E questo, ormai, anche se il sito č ospitato all'estero, poiché chi agisce si trova comunque in Italia...

Senza contare la problematica relativa allo scambio di file e alla violazione dei diritti d'autore, ecc. ...

Insomma, l'idea della Rete come spazio di totale libertą č diventata una chimera (per certi aspetti giustamente, per altri no...)... Anzi siamo tutti controllatissimi da diavolerie come "Carnivore"...

Certo, per taluni profili come la diffamazione via Internet si sentirebbe il bisogno di una normativa ad hoc... Che tuttavia manca, e questo fa sģ che si tenda ad applicare la legge sulla stampa... Talvolta con gravi discrasie e qualche abuso...

Salutoni.

Ordine e Disciplina
    Localitą
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A quando una pił rigorosa attenzione nei confronti degli offensori abituali, cioč di quei soggetti che, spesso senza essere stati minimmente provocati, vomitano abitualmente offese gratuite con un linguaggio da trivio addosso agli altri interventori del forum?

email non funzionante
    Localitą
    estremo occidente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi unisco alla perorazione di Peucezio. Ci sono purtroppo alcuni individui che insultano pesantemente senza essere provocati, portando ad uno scadimento di discussioni peraltro interessanti.

La moderazione censoria di Tomas č una scelta comprensibile, sempre e quando chi insulta non ecceda da certi limiti prefissati, che sono le norme di comportamento del forum e di POL...
    Non mi riferisco a Shambler, ormai un caso perso e persino simpatico, ma ad altri forumisti intervenuti recentemente...

Per parte mia faccio ammenda di alcuni post volutamente goliardico-ironici, ed involontariamente eccessivi (mai perņ contenenti insulti ad personam).

saluti

Moderatore
    Localitą
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Peucezio
    A quando una pił rigorosa attenzione nei confronti degli offensori abituali, cioč di quei soggetti che, spesso senza essere stati minimmente provocati, vomitano abitualmente offese gratuite con un linguaggio da trivio addosso agli altri interventori del forum?
    A subito (anzi, a questa mattina...)... Forse ti č sfuggito che, in altro thread, l'amico Bebčrt (č inutile girarci attorno... mi piace chiamare ciascuno con il proprio "nome"...) č stato da me gentilmente invitato a privilegiare un tono pił consono allo spirito - nell'insieme di reciproca cordialitą, pur con qualche scintilla inevitabile... - che ha sempre caratterizzato e continuerą a caratterizzare questo forum... Trattandosi non di un ignoto provocatore ma di una persona senza dubbio intelligente e preparata, e che fa capo a un'associazione di tutto rispetto, reputo e mi auguro che l'inconveniente si concluderą qui...

Saluti.

cattolico refrattario
    Localitą
    Modugno - Terra di Bari -
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: x il moderatore

In origine postato da Tomįs de Torquemada
    per esempio, spazi Web che inneggiavano al terrorismo)... Salutoni.
    e allora perchč non viene censurato il sito della casa bianca e del governo italiano?

Moderatore
    Localitą
    Messina
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: x il moderatore

In origine postato da adsum
    e allora perchč non viene censurato il sito della casa bianca e del governo italiano?
    Boh! Ma ho fiducia nelle Giustizia sicché spero che, quanto meno, opportune indagini siano in corso...

Ordine e Disciplina
    Localitą
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

>A subito (anzi, a questa mattina...)... Forse ti č sfuggito che, in altro thread, l'amico Bebčrt (č inutile girarci attorno... mi piace chiamare ciascuno con il proprio "nome"...) č stato da me gentilmente invitato a privilegiare un tono pił consono allo spirito - nell'insieme di reciproca cordialitą, pur con qualche scintilla inevitabile... - che ha sempre caratterizzato e continuerą a caratterizzare questo forum... Trattandosi non di un ignoto provocatore ma di una persona senza dubbio intelligente e preparata, e che fa capo a un'associazione di tutto rispetto, reputo e mi auguro che l'inconveniente si concluderą qui...

Saluti.<

Ciņ che dici mi tranquillizza e mi allieta e apprezzo molto la tempestivitą con cui hai agito, per sopire questo focolaio.
    Io stesso, ovviamente per reazione, ho ahimé usato toni e termini sopra le righe, come d'altra parte č comprensibile: non sono persona avvezza a farsi offendere senza reagire e ripagare l'offensore della stessa moneta.
    Visto che a quanto pare non ci sono segreti e non si pone una questione di riservatezza (altrimenti tu stesso non ne avresti fatto cenno), per curiositą, di che associazione fa parte il nostro Bčbert?

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima