Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,171
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Voto agli immigrati lo propone Fini

    Impossibile ma vero, Fini prpone il voto agli immigrati (sarebbe l'ora) e subito la lega s'incazza, per ora non ho altri sviluppi.

  2. #2
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,605
     Likes dati
    12,265
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Voto agli immigrati lo propone Fini

    In Origine Postato da FLenzi
    Impossibile ma vero, Fini prpone il voto agli immigrati (sarebbe l'ora) e subito la lega s'incazza, per ora non ho altri sviluppi.
    Proposta o regolamento di conti? Fini vuol fare votare i migranti, Bossi reagisce rabbioso
    di red

    Difficile immaginare che il vice premier non abbia “soppesato” le sue parole. Gianfranco Fini ha scelto la conferenza del Cnel, organizzata per fare il punto sulla legge che porta il suo nome accanto a quello del leader leghista, per proporre quanto meno una discussione sul diritto di voto dei migranti. «Sono maturi i tempi per discuterne, almeno per quello che riguarda le elezioni amministrative ». Certo, a Fini questa frase serve anche a «pubblicizzare» quelli che definisce i «risultati della sua legge»: si dà «piena cittadinanza» agli immigrati che lavorano – spiega – per cui è giusto «aprire il dibattito sul loro diritto al voto».

    E c’è di più. Così come l’aveva sollecitato a fare la Confindustria, attraverso le parole di Parisi, direttore generale, Fini aveva anche sostenuto che «non è affatto escluso che, non nel giro di anni, ma anche di qualche mese, si possa fare a meno del meccanismo delle quote di ingresso per gli immigrati».

    Ma tutto questo passa in secondo piano. Perché è bastata la farse di Fini, la sua disponibilità a discuterne – per ora solo a discuterne – perché i suoi alleati, anzi i cofirmatari della legge, insorgessero. Al punto che a qualcuno ,nell’opposizione, è venuto il dubbio che l’apertura di Fini sull’immigrazione, altro non sia che un ennesimo capitolo del regolamento di conti all’interno del centrodestra.Lo dice la responsabile dei Ds per il welfare Livia Turco: «Sono felice che Fini abbia capito che sul tema dell'immigrazione l'aria è cambiata... ma cosa ne pensa Bossi?». La ripete il senatore dei comunisti italiani, Pagliarulo: bene Fini ma «che ne pensano Bossi, Speroni, Borghezio e Castelli?». Lo dice la deputata verde Luana Zanella: «In attesa di conoscere gli atti conseguenti alle sue parole, ci chiediamo se le dichiarazioni del vicepresidente del Consiglio non siano solo un espediente per accattivarsi le simpatie di Confindustria e di parte dell'elettorato cattolico». Carlo Leoni e Fabio Mussi, diesse in qualche modo sfidano Fini a essere coerente e gli suggeriscono anche la strada: «Fini si accorge che i tempi sono maturi per il diritto di voto agli immigrati.basta associarsi ai capogruppo ds in commissione affari costituzionali hanno già chiesto alla commissione affari costituzionali di esaminare a questo scopo la proposta di legge presentata dal Livia Turco e Luciano Violante. Confidiamo, dopo le parole di Fini nella disponibilità di An e di tutta la casa delle Libertà».

    Parole ironiche. Perché immediatamente dopo che le agenzie avevano battuto le parole di Fini, sono arrivate le reazione, furibonde della Lega. «Sono sconcertato», dice Roberto Calderoli, coordinatore delle segreterie della Lega Nord. «Così si va alle elezioni anticipate». Più esplicito Luciano Dussin, deputato del Carroccio: «Fini con l'iniziativa del voto agli immigrati non fa tanto male alla Lega, ma si fa male da solo, col suo elettorato. Alla Lega Fini fa anzi un favore, perchè ci consolida nelle nostre posizioni, che sono cristalline: voto a tutti coloro - immigrati compresi - che abbiano la cittadinanza italiana».

    Fino alla dichiarazione del capogruppo leghista Cè che usa un’espressione atipica: «Siamo contrari mortalmente».

    E allora, di fronte a queste dichiarazioni, diventa attualissimo il commento di Livia Turco: «Non vorrei che questo fosse l'ennesimo diversivo di una Cdl che vive di bagarre».


    (Il Ministro delle Proforme)

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma bene!!! Così il Badoglio l'ha fatta completa, disambiguando ulteriormente.
    Finalmente non sentiremo più i sinistri sproloquiare di A.N. "fascista!
    Finalmente diventa chiaro anche ai progressisti che quella dei discendenti di Almirante non è che una sfumatura diversa dello stesso progetto politico trasversale.
    Finalmente si restringerà l'area che avversa l'immigrazione allogena a chi veramente sente le tematiche etniche!
    E intanto fioccano le proteste contro le parole del Badoglio: Tele Serenissima p.es. è invasa di telefonate infuriate.

    Avanti così !

  4. #4
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,605
     Likes dati
    12,265
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Vahagn
    Ma bene!!! Così il Badoglio l'ha fatta completa, disambiguando ulteriormente.
    Finalmente non sentiremo più i sinistri sproloquiare di A.N. "fascista!
    Finalmente diventa chiaro anche ai progressisti che quella dei discendenti di Almirante non è che una sfumatura diversa dello stesso progetto politico trasversale.
    Finalmente si restringerà l'area che avversa l'immigrazione allogena a chi veramente sente le tematiche etniche!
    E intanto fioccano le proteste contro le parole del Badoglio: Tele Serenissima p.es. è invasa di telefonate infuriate.

    Avanti così !


    Te chi voti alle "prossime" elezioni?

  5. #5
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito

    Che AN fosse il partito più ridicolo e merdoso esistente in Italia era già un dato di fatto

    Che oggi sia anche il partito più equivoco, falso e stronzo è purtroppo solo una conferma

    Ovvio che se passasse, anche alla lontana, la macroscopica boiata di Fini, il cdx non si vota più

    Il punto, piuttosto, è capire il perché di questa uscita, ben sapendo che l'immigrazione è stato probabilmente uno dei temi che ha assicurato al cdx la vittoria elettorale

    Masochismo? Imbecillità politica pura e semplice? Voglia di visibilità a tutti i costi?

    Di sicuro, il cdx si sta giocando le prossime elezioni...

  6. #6
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,605
     Likes dati
    12,265
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    "Prossime", si; sempre più prossime...

  7. #7
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono veramente stupito.
    Non pensavo che Fini avrebbe mai potuto sostenere una posizione del genere.
    Frenetica ricerca di legittimazione? E da parte di chi?
    Comunque tanto meglio, perchè mi sembra giusto il voto per comuni e province agli immigrati regolari di vecchia data.
    Oltretutto una simile posizione potrebbe avere sul partito l' effetto di una purga: disgustare certi veterofascisti di AN abbastanza da spingerli ad andarsene.

  8. #8
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,605
     Likes dati
    12,265
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Andarsene dove?

  9. #9
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Andarsene dove?
    C'è un'ampia scelta: Fiamma Tricolore, Forza Nuova, Fronte Nazionale.
    E poi tutta la galassia dei naziskin.....

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Fascismo nacque come reazione al Comunismo.Nulla c'era in esso (Fascismo) che avesse una struttura , una idea , uno spirito.Era forza fisica che si opponeva a forza fisica.
    Questo nel 1922.Poi , però , il Comunismo , nell'URSS , aveva dei successi.Almeno tramite la propaganda.
    Ecco che nasceva , nei regimi fascisti , italia prima , germania poi , dal 1933 , un complesso di inferiorità.
    Cioè la consapevolezza che lì , a mosca , facevano qualcosa di meglio...
    Ed ecco le imitazioni , le repliche.
    Prima nella forma : ecco i saggi ginnici collettivi , le parate ecc...
    E poi nella sostanza , vale a dire l'accettazione del modello collettivista , cioè il principio della supremazia dello stato , del collettivismo sull'individuo , sul privato...
    Così , il regime fascista , diventa cultore dello statalismo , su imitazione dei vicini.....
    Sappiamo come è andata a finire.
    Il collettivismo della repubblica di salò ,,, finì a Piazzale Loreto...
    Si pensa che gli eredi di quella esperienza avessero imparato qualcosa.
    Invece no.
    Fini e camerati , hanno sempre lo stesso complesso di inferiorità...
    Qualcuno che gli dia delle lezioni private , anche gratis , di Liberalismo.. ?
    No eh ?
    E allora cazzi suoi....
    Saluti.

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fini e voto agli immigrati
    Di motan nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-10-05, 13:07
  2. Fini: voto agli immigrati
    Di Spirit nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 15-10-03, 19:53
  3. Fini E Il Voto Agli Immigrati
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-03, 16:55
  4. Diritto di voto agli immigrati:indovinate chi lo propone...
    Di Dragonball (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-10-03, 13:52
  5. Fini: Voto agli immigrati
    Di Claude nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-03, 15:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito