...E con questa Alleanza Nazionale chiude bottega. Perfino gli impiegati pubblici del meridione e i falsi invalidi secondo me si rifiuteranno di votarla....
![]()

...E con questa Alleanza Nazionale chiude bottega. Perfino gli impiegati pubblici del meridione e i falsi invalidi secondo me si rifiuteranno di votarla....
![]()

io credo che passare dalla logica del "cosa conviene" a quella del "cosa è giusto" possa solo far riprendere quota ad un partito che (anche se molti lo dimenticano) ha solide radici nell' ideologia.
a raccattare qualche spicciolo di voti sbraitando e facendo leva sui bassi istinti, ci pensa già una parte (per fortuna piccola) degli alleati.

![]()
Hai perfettamente ragione, ma Fini si ricorda che per votare ci vuole anche una cittadinanza ?
e la vogliamo dare anche ai porci?
scusino i bravi immigrati
che lavorano onestamente e si guadagnano il pane che
mangiano!!!!!!

Sarebbe giusto che gli immigrati votino? Poniamoci pure dal punto di vista dell'italianità, a voi caro: se i diritti politici non sono esclusivo godimento di chi appartiene alla nazione italiana, che senso ha esserne cittadini? Che senso avrà, se gli immigrati potranno votare, essere italiani e che differenza ci sarà fra chi lo è e chi non lo è? Forse direte che siamo tutti italiani? E' come dire che siamo tutti esseri umani e che in quanto tali dobbiamo godere degli stessi diritti, anche quelli non identificabili come "umani" e con questo la società cosmopolita di illuministica memoria, una società senza tradizione, senza legami, senza senso, senza destino, senza costumi avrà trionfato! Di quale identità parlerete, voi aennini, se si proseguirà quindi sulla politica dell'identificazione di diritti umani e diritti sociali,civili,politici (errore già commesso dai giacobini con le conseguenze che conosciamo),o sulla strada dello jus solo in alternativa al sano e sacrosanto jus sanguinis? Le distinzioni fra voto amministrativo e voto politico non mi convincono: la sinistra remerà certamente in questa direzione, e se già trova una destra accondiscendente immaginiamoci i risultati. La verità è che ormai Fini è alle dipendenze di chi ha interesse a veder deformata la civiltà europea. Non c'è bisogno che dica di chi si tratta. Quel che è certo, è che A.N. ha tradito milioni di elettori e di militanti, per anni ubriacati con la solita strategia del doppiopetto. In realtà questa volta l'identità era una e una soltanto: quella di un partito senza anima, senza valori, senza radici, senza più nulla: devoto a Israele e agli U.S.A. , impegnato a combattere la società padana ad apparente vantaggio di un meridione per il quale non ha nessun progetto, privo di ogni spinta riformista, appiattito sulla politica d'ispirazione democristiana, chiuso nella sua sempre più incapacitante retorica, guidato da vertici che sono ormai quanto più distanti dalla base, diviso fra correnti e fazioni che si divorano come lupi. Questa è Alleanza Nazionale, e chiedo se potete di smentirmi.Originally posted by BITRE
io credo che passare dalla logica del "cosa conviene" a quella del "cosa è giusto" possa solo far riprendere quota ad un partito che (anche se molti lo dimenticano) ha solide radici nell' ideologia.
a raccattare qualche spicciolo di voti sbraitando e facendo leva sui bassi istinti, ci pensa già una parte (per fortuna piccola) degli alleati.

Originally posted by ZENA
![]()
Zena,sono perfettamente d'accordo con te.
Questa è AN, e chi si ostina a difendere Fini , ha sicuramente delle radici politico - culturali che nulla hanno da vedere con quella destra che volevamo vedere al governo.
Certo, direte voi, se dal 3% abbiamo toccato punte del 15, è solo grazie a Fini e alla sua politica democristianizzante.
Io rispondo, PREGO: tenetevi Fini ed Alleanza nazionale seguita dal vostro padrone BERLUSCA che vorrebbe allargare ad est La comunità europea !!!!!!!
Già, probabilmente, visto che con i clandestin non si puo' far nulla, facciamoli entrare nella comunità !!!!!!
Non so se qualcuno frequenta il centro di santa, ma tutte quelle belle persone che vi chiedono un po' di elemosina...sapete da quale parte dell'est arrivano ????????

http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...189720,00.html
leggete tesori.
X ZENA :
mi invii un modulo per iscriversi alla Lega ????
Grazie

Ieri alla notizia della sortita di Fini sul voto agli immigrati (regolari, è ovvio), la prima domanda che mi sono posto è stata:
Ma Fini (e quindi AN) che interesse ha a lanciare una simile proposta?
Sulle qualità politiche di Fini, + o - siamo tutti d'accordo, e allora xchè proprio lui ha lanciato questo sasso (e che sasso) nel pantano della politica attuale?
Avrà valutato la reazione che anche dalla base del suo partito (in questo molto simile alla Lega) leverà cori di diessensi e proteste?
Era questo il momento + idoneo per proporre un simile cambiamento della politica di AN ?
Queste domande non trovano facile risposta, accantonando l'ipotesi di un Fini impazzito o provocatore (Vi ricordate di Rauti che voleva "sfondare a sinistra"?), resta il dubbio di cosa ci guadagna oggi la destra ed in particolare AN , dal lanciare una simile proposta. Subito il plauso dell'opposizione ed improvvisi attestati di "democraticità" da parte di nemmici storici:
Un po pochino per giustificarela bufera che già sui è alzata e si alzerà inotrno al "Lodo Fini" (adesso va di moda dire così)
Anch'io sono scettico ma aspetto a giudicare, per capire meglio i termini della cosa. A volte in politica le frasi singole estrapolate da un ragionamento + ampio, hanno un senso diverso rispetto al ragionamento stesso, altre volte i ns. politici ci hanno abituato ad improvvisie "retromarce".
Saluti ...... extracomunitari!![]()

Anch'io, oltre a non condividere, fatico a capire la strategia politica. In sede di campagna elettorale forse avrei intrerpretato il fatto come un tentativo di "sfondamento" definitivo al centro, nell'area liberale e cattolica. Oggi, l'unica ipotesi che ritengo credibile è quella di voler costringere la Lega a uscire dal governo e quindi dalla maggioranza. L'atteggiamento di Fini è esplicitamente provocatorio, e ritengo che ci siano già in atto manovre "mastelliane" il cui intento è dare al paese una nuova maggioranza non legittimata dal voto. Di certo su questa strada la fisionomia di A.N. cambierà comunque radicalmente, fino a perdere ogni legame, storico, genetico, culturale, col vecchio M.S.I.Originally posted by ataturk
Ieri alla notizia della sortita di Fini sul voto agli immigrati (regolari, è ovvio), la prima domanda che mi sono posto è stata:
Ma Fini (e quindi AN) che interesse ha a lanciare una simile proposta?
Sulle qualità politiche di Fini, + o - siamo tutti d'accordo, e allora xchè proprio lui ha lanciato questo sasso (e che sasso) nel pantano della politica attuale?
Avrà valutato la reazione che anche dalla base del suo partito (in questo molto simile alla Lega) leverà cori di diessensi e proteste?
Era questo il momento + idoneo per proporre un simile cambiamento della politica di AN ?
Queste domande non trovano facile risposta, accantonando l'ipotesi di un Fini impazzito o provocatore (Vi ricordate di Rauti che voleva "sfondare a sinistra"?), resta il dubbio di cosa ci guadagna oggi la destra ed in particolare AN , dal lanciare una simile proposta. Subito il plauso dell'opposizione ed improvvisi attestati di "democraticità" da parte di nemmici storici:
Un po pochino per giustificarela bufera che già sui è alzata e si alzerà inotrno al "Lodo Fini" (adesso va di moda dire così)
Anch'io sono scettico ma aspetto a giudicare, per capire meglio i termini della cosa. A volte in politica le frasi singole estrapolate da un ragionamento + ampio, hanno un senso diverso rispetto al ragionamento stesso, altre volte i ns. politici ci hanno abituato ad improvvisie "retromarce".
Saluti ...... extracomunitari!![]()

a.n. è, da sempre, il partito dell' italianità, del tricolore, dell' identità italica.
questi valori non vengono rinnegati nè accantonati da una proposta che ha (a parer mio) due motivazioni.
una squisitamente politica: dopo 2 anni di insulti, finalmente fini si è ricordato da dove viene ed ha deciso di mollare qualche sberlone al pitbull di varese.
lui ed il suo ridicolo 3%.
e che berlusconi capisca una volta per tutte chi sono gli alleati, quanto contano e quanto sono affidabili.
una ideale: pensando ad una grande nazione moderna, nel 2003, si è interrogato ed ha tracciato una via moderna, quella dell' integrazione.
del resto l' italia è da sempre un grande laboratorio multiculurale, (brutta espressione) e solo chi ha ben chiaro il valore della parola patria ed ha un pedigree immacolato in tal senso può oggi, permettersi un'operazione del genere.
grazie alla legge che fini ha strappato con i denti, nel mio piccolo, posso dar lavoro regolare ad una persona straniera che vive all' onore del mondo, produce, paga le tasse ed accetta le regole del paese in cui vive.
perchè non aiutarla a fare quello che già, la stragrande maggioranza di queste persone cerca di fare, cioè sentirsi italiano?
perchè lasciare che questa brava gente vada a cadere nelle mani dell' organizzazione para-miitare-sindacal-progressista?
siamo lucidi nell' analisi, e pensiamo che cosa ci guadaganamo a chiuderci a riccio?
ed alle macchine nelle fabbriche, chi ci mettiamo?
vogliamo finire come alcuni cantoni svizzeri, dove la tradizione si manifesta in buffe riunioni in costume con tanto di corni e mucche?
ma chi sono i custodi della tradizione?
quelli che fischiano all' inno nazionale e si mettono sull' attenti davanti ad una bandiera verde?
saluti

a.n. è, da sempre, il partito dell' italianità, del tricolore, dell' identità italica.
questi valori non vengono rinnegati nè accantonati da una proposta che ha (a parer mio) due motivazioni.
una squisitamente politica: dopo 2 anni di insulti, finalmente fini si è ricordato da dove viene ed ha deciso di mollare qualche sberlone al pitbull di varese.
lui ed il suo ridicolo 3%.
-------------------------------------------------------------------------------
E l'italianità la difendi sottraendo agli italiani il godimento esclusivo dei diritti politici sulla propria terra? Fini non si è ricordato da dove viene, perchè la destra ha sempre condannato l'estensione indiscriminata dei diritti umani, prassi egualitaria per eccellenza. Quanto al pittbull di Varese, il suo ridicolo 4% (e non 3) è destinato ad aumentare grazie al nuovo tradimento di Fini, che dopo aver rinnegato il fascismo ha rinnegato anche l'idea stessa di nazione, fondata sul vincolo, l'appartenenza, la comunanza di destino e quindi il sangue. E forse quest'idea l'aveva già rinnegata dentro di sè identificando la nazione con gli stipendi della P.A. meridionale e le pensioni d'invalidità.
---------------------------------------------------------------------------------
e che berlusconi capisca una volta per tutte chi sono gli alleati, quanto contano e quanto sono affidabili.
---------------------------------------------------------------------------------
Devo ridere?
----------------------------------------------------------------------------------
una ideale: pensando ad una grande nazione moderna, nel 2003, si è interrogato ed ha tracciato una via moderna, quella dell' integrazione.
------------------------------------------------------------------------------
Nientepopodimeno che "grande nazione moderna": peccato che la destra non debba inseguire la modernità, ma rivendicare tradizioni e criticare l'esistente alla luce di principi inderogabili.
--------------------------------------------------------------------------------
del resto l' italia è da sempre un grande laboratorio multiculurale, (brutta espressione) e solo chi ha ben chiaro il valore della parola patria ed ha un pedigree immacolato in tal senso può oggi, permettersi un'operazione del genere.
--------------------------------------------------------------------------------
Ma stiamo scherzando? Adesso la destra si mette a fare la sinistra? Sapevamo già che le distinzioni fra le due forze erano molto formali e poco sostanziali, ma qui siamo giunti a un livellamento inaccettabile che pone il cittadino di fronte a un pensiero unico che è costretto a subire in ogni sua articolazione.
----------------------------------------------------------------------------------
grazie alla legge che fini ha strappato con i denti, nel mio piccolo, posso dar lavoro regolare ad una persona straniera che vive all' onore del mondo, produce, paga le tasse ed accetta le regole del paese in cui vive.
perchè non aiutarla a fare quello che già, la stragrande maggioranza di queste persone cerca di fare, cioè sentirsi italiano?
Forse perchè non lo è???? Se relativizzi i diritti politici distruggi il concetto stesso di nazione e fondi una società cosmopolita che non è esattamente di destra e che è per sua definizione "aperta", priva di senso, priva di destino, priva di tutto ciò che non sia astrazione e individualità.
------------------------------------------------------------------------------
perchè lasciare che questa brava gente vada a cadere nelle mani dell' organizzazione para-miitare-sindacal-progressista?
Da un punto di vista culturale mi sembra che in questa organizzazione ci sia finita a pieno tu.
------------------------------------------------------------------------------------
siamo lucidi nell' analisi, e pensiamo che cosa ci guadaganamo a chiuderci a riccio?
ed alle macchine nelle fabbriche, chi ci mettiamo?
Belin, non dormo la notte al pensiero. E al mattino concludo: perchè non si avvia una seria politica demografica????
vogliamo finire come alcuni cantoni svizzeri, dove la tradizione si manifesta in buffe riunioni in costume con tanto di corni e mucche?
No, la tradizione si manifesta prostrandosi di fronte ad U.S.A. e ad Israele, ai liberal-capitalisti o meglio ecumenizzandoci, omologandoci, vestendo Tommy Hilfiger e schiaffeggiando ogni retaggio popolare. Mi sembra evidente, no?
ma chi sono i custodi della tradizione?
quelli che fischiano all' inno nazionale e si mettono sull' attenti davanti ad una bandiera verde?
-----------------------------------------------------------------------------
Si, perchè loro conoscono la storia, amano la propria terra e non la svendono alle attuali logiche di potere globale come saresti disposta a fare tu!