Con Wind ho un piano tariffario vecchissimo, risalente al 1999 (anno in cui ho preso il cellulare): di giorno spendo l'equivalente di 900 lire al minuto, di sera 300. Niente scatto alla risposta, tariffazione al secondo, fino a qualche tempo fa. Adesso hanno introdotto la tariffazione ogni 4 secondi anticipati. Il che vuol dire che se parli 5 secondi ne paghi comunque 8, per intenderci.
Ogni tanto poi fanno qualche manino strano: avevo attivato l'opzione Noi Wind, costo 5 euro al mese, 200 minuti di chiamate gratuite verso telefoni Wind ogni mese. Col piano tariffario che ho io, mi conveniva parlando per almeno 40 minuti alla tariffa serale con numeri Wind. Questo mese l'ho disattivata, perchè mi son reso conto che ho pochi numeri Wind in rubrica, e dei 200 minuti a disposizione ne sfruttavo sì e no 15/30 al mese. Ho fatto la richiesta di disattivazione il 30 di settembre, subito dopo l'SMS che mi annunciava che mi avevano scalato i 5 euro per il mese di ottobre. Il servizio me l'hanno disattivato il giorno dopo, ma senza lasciarmi i 200 minuti gratis già pagati che mi spettavano ad ottobre, per farmi restituire i 5 euro ho dovuto chiamare il 155.
Come copertura, quando avevo il vecchio telefonino (Nokia 6150) era un disastro, appena entravo in un luogo chiuso che non fosse un'abitazione, perdita completa del campo. Col telefonino nuovo questo problema è sparito per fortuna, e adesso problemi di copertura non ne ho più in nessun luogo.
Non ho mai voluto passare ad altro operatore perchè mi fa comodo la tariffa al secondo senza scatto alla risposta e la ricarica senza commissione (tanto almeno 40 euro glieli metto sempre), ma magari qualcuno più informato di me potrebbe suggerirmi qualche piano tariffario nuovo più conveniente del mio.