Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 133

Discussione: Le democrazia ha vinto

  1. #21
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le democrazia ha vinto

    Citazione Originariamente Scritto da Cristo Visualizza Messaggio
    il fatto di essere obbligato a far qualcosa non implica che questo qualcosa sia giusto, mi pare persino banale registrarlo, altrimenti di questo passo diventano giuste pure le leggi razziali perchè beh, erano leggi e inquanto tali andavano rispettate. Detto questo, non vedo perchè se tu vieni a casa mia a derubarmi e ad impormi le tue follie, sono io che devo emigrare. Al limite, sei te che te ne devi andare, parassita criminale.

    Come hai giustamente detto, la Costituzione esiste da prima che tu nascessi. Quindi per te non è certo una novità.
    E se non ti piace io vedo solo due strade: impegnarti per cambiarla o andare a vivere all'estero.

  2. #22
    A raccattà i'cotone
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    17
     Like avuti
    444
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le democrazia ha vinto

    Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Come hai giustamente detto, la Costituzione esiste da prima che tu nascessi. Quindi per te non è certo una novità.
    E se non ti piace io vedo solo due strade: impegnarti per cambiarla o andare a vivere all'estero.
    anche gli ebrei avevano solo due strade: morire o emigrare. Questo rendeva giusta la loro condizione?
    Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

  3. #23
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le democrazia ha vinto

    Citazione Originariamente Scritto da mylos Visualizza Messaggio
    Forse intendeva perchè la legge è diventata uguale per tutti.


    art. 68. I membri del Parlamento non possono essere perseguiti per le opinioni espresse e i voti dati nell'esercizio delle loro funzioni.
    Senza autorizzazione della Camera alla quale appartiene, nessun membro del Parlamento può essere sottoposto a procedimento penale; n‚ può essere arrestato, o altrimenti privato della libertà personale, o sottoposto a perquisizione personale o domiciliare, salvo che sia colto nell'atto di commettere un delitto per il quale è obbligatorio il mandato o l'ordine di cattura.
    Eguale autorizzazione è richiesta per trarre in arresto o mantenere in detenzione un membro del Parlamento in esecuzione di una sentenza anche irrevocabile.

  4. #24
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le democrazia ha vinto

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Chiariamo una cosa: la corte costituzionale è il supremo organo della democrazia italiana e deve solo verificare che le leggi rispettino la Costituzione che è la prima fonte del diritto.

    Non hanno discrezionalità, devono solo decidere se una legge rispetta o no la Costituzione, Si tratta di persone di lunghissima esperienza, elette con vari metodi e in tempi diversi, in modo da consentire un ricambio progressivo e continuo.

    Non sono un gruppo di ragazzini tifosi dell'una o dell'altra parte.
    I giudici della corte costituzionali sono eletti o sono nominati ?
    Se sono eletti è democrazia, se non lo sono non lo è.

    Il termine democrazia deriva dal greco δῆμος (démos): popolo e κράτος (cràtos): potere, ed etimologicamente significa governo del popolo.
    Ultima modifica di Antonio Banderas; 07-10-09 alle 22:52

  5. #25
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le democrazia ha vinto

    Citazione Originariamente Scritto da Cristo Visualizza Messaggio
    anche gli ebrei avevano solo due strade: morire o emigrare. Questo rendeva giusta la loro condizione?


    Non mi sembra un paragone azzeccato. Anzi, direi che non c'entra nulla.

  6. #26
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le democrazia ha vinto

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    La Corte Costituzionale si è pronunciata «Il Lodo Alfano è illegittimo»
    Violati articoli 138 (ricorso a una legge costituzionale) e 3 (uguaglianza). La decisione presa a maggioranza: 9 a 6

    La Corte Costituzionale si è pronunciata «Il Lodo Alfano è illegittimo» - Corriere della Sera
    Eccellente...NOI (il governo e BERLUSCONI ) andiamo avanti sempre e comunque.La SUA/vostra è una vittoria di PIRRO hefico: (wooff...konosce la storia?)

    Per queste SUE nozze d'approfondimento c'è il nazionale e altri forum specifici....wooff...naturalmente questo è il pensiero di KANEKORSO non un diktat,IO kredo ke il FONDOSCALA abbia altri....interessi....poi fate come meglio vi pare.
    Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della scheda hefico:
    amico di Fulvia...wooff

  7. #27
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le democrazia ha vinto

    Citazione Originariamente Scritto da Cristo Visualizza Messaggio
    ma perchè un pezzo di carta redatto decine di anni fa deve vincolare me, che manco ero nato e non ne condivido manco una virgola?
    Cosa c'è che non condividi nell'articolo 3, ad esempio, che dice che tutti i cittadini sono eguali senza distinzioni?

  8. #28
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    7,205
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le democrazia ha vinto

    Oddio, per essere completamente digiuno di Legge, mi pareva logico che il lodo non passasse. Angelino Jolie & co. potevano trovargli delle scappatoie migliori...

  9. #29
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le democrazia ha vinto

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Cosa c'è che non condividi nell'articolo 3, ad esempio, che dice che tutti i cittadini sono eguali senza distinzioni?
    LEI sarebbe disposto a modificare la costituzione?....La FRANCIA ad esempio l'ha già fatto.Oppure vuole rimanere fossilizzato ad uno skema ormai VECCHIO e pieno di KREPE.

    Sarò skietto kon LEI

    Rimanere su dei piedistalli d'argilla non giova alle future generazioni,c'è bisogno di un ricambio generazionale.La sinistra (oggihefico non dimostra o non vuole dare l'impegno per sforzarsi al cambiamento che spetta di diritto ai nostri figli (è sposato?)......vuole aggiungere qualcosa per contribuire....in meglio ovviamente....a questo "banale" pensiero?

    Forse crede di avere le persone preposte per questo,elenchi qualche nome,potremo "virtualmente" risolvere almeno questo "semplice" quesito.

    wooff...non tenga le carte nella manika.....ai bari KANEKORSO taglia le manihefico:
    Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della scheda hefico:
    amico di Fulvia...wooff

  10. #30
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le democrazia ha vinto

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoVR Visualizza Messaggio
    Oddio, per essere completamente digiuno di Legge, mi pareva logico che il lodo non passasse. Angelino Jolie & co. potevano trovargli delle scappatoie migliori...
    Secondo logica hai ragione tu, eppure c'era gente convinta che sarebbe passato...

 

 
Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-10, 17:50
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 13:22
  3. Europee: Sicuri che abbia vinto l'Italia dei Valori? O forse ha vinto De Magistris ?
    Di LIBERAMENTE nel forum Elezioni del 6 e 7 Giugno 2009
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-06-09, 17:36
  4. Ha Vinto Hamas, ha vinto la Palestina
    Di GIL-GALAD nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 19:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito