Chiariamo una cosa: la corte costituzionale è il supremo organo della democrazia italiana e deve solo verificare che le leggi rispettino la Costituzione che è la prima fonte del diritto.
Non hanno discrezionalità, devono solo decidere se una legge rispetta o no la Costituzione, Si tratta di persone di lunghissima esperienza, elette con vari metodi e in tempi diversi, in modo da consentire un ricambio progressivo e continuo.
Non sono un gruppo di ragazzini tifosi dell'una o dell'altra parte.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

Qui si parla del concetto di Republica. Non è importante la legge, ma è importante che sopra la legge non ci sia nessuno.
Se uno o più individui, sono sopra la legge, come lo sarebbero nel caso del lodo alfano, allora non potremmo più parlare di Repubblica.
Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

C'entra la legge. La Costituzione della Repubblica italiana! Direi che non è poco.

il fatto di essere obbligato a far qualcosa non implica che questo qualcosa sia giusto, mi pare persino banale registrarlo, altrimenti di questo passo diventano giuste pure le leggi razziali perchè beh, erano leggi e inquanto tali andavano rispettate. Detto questo, non vedo perchè se tu vieni a casa mia a derubarmi e ad impormi le tue follie, sono io che devo emigrare. Al limite, sei te che te ne devi andare, parassita criminale. E comunque mi impegno a cambiarla, ho preso apposta il porto d'armi.
Ultima modifica di Cristo; 07-10-09 alle 22:31