Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: vi piace?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La livrea AZ è classico senza tempo (il logo della A tricolore, disegnato da Landor Associates, è un vero pezzo di design del 1969) e mi è sempre molto piaciuta, però, se proprio necessario, un restyling ben fatto ci starebbe bene. Magari in concomitanza con un rifacimento del prodotto...

Daniele: il Baci era I-DEMF "Portofino", mentre il Bulgari era I-DEMS "Argentario". Secondo me erano due delle più belle livree speciali mai esistite, combinavano sapientemente la pubblicità delle due aziende con la livrea Alitalia, ed erano elegantissimi...

Federico

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono d'accordo anch'io con Oli , secondo me la livrea AZ è bella ma necessiterebbe di un restyling senza stravolgerla però come ho visto nel disegno sopra.Ci vorrebbe qualcosa che la rendesse un pò più moderna .Forse la cosa che la fa sembrare vecchia è la fascia verde lungo tutta la fusoliera tipica degli anni 60/70 che infatti quasi tutte le compagnie che ce l'avevano e che hanno cambiato livrea la hanno tolta.
    Oli non prendere però ad esempio quella FR perchè anche se l'hanno modificata non mi sembra una delle più belle eh!!!! Senza offesa naturalmente...ovvio che i gusti sono personali.Ciao a tutti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ragazzi calma calma...pure io terrei la livrea attuale per l'eternità però se avete notato c'è un sacco di gente su a.net (che volenti o no è il punto di riferimento come comunità aeronautica mondiale) che dice, ovviamente, "it sucks", tralasciando "they should paint a pizza" e commenti analoghi. Dato che loro rapprensentano dei clienti medi (noi non siamo proprio obbiettivi ) e che magari qualcuno può pensare dopo 40 anni di cambiare, la mia proposta era di cambiare ma non stravolgere.

E' chiaro che quella postata deve essere un po' rivista, ed effettivamente il pancione verde farebbe un po' schifo, però secondo me è azzeccato eliminare la striscia che corre sui finistrini. Quella+naso nero secondo me creano l'effetto di vecchiaia.

Se poi la vogliono tenere così a me va anche meglio!!!
    AZJumbo

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La proposta fanta-livrea è una schifezza; personalmente adoro il 321 AZ e in quei colori è proprio brutto !!!
    L'unica cosa che saldo è la nuova "A" che è sufficientemente innovativa e moderna, ma di qui a volerla su una fusoliera ...

Per quanto riguarda la livrea AZ, concordo che sia un classico molto bello e riuscito, ma ho una piccola proposta per migliorarla: usare striscie verdi sui fianchi solo sotto i finestrini stile Aermediterranea !!!

La livrea Aermediterranea è IN ASSOLUTO la più bella livrea mai adottata nel gruppo AZ e spero che qualcuno, prima o poi, la faccia resuscitare !!!

Ultimamente di simile alla livrea Aermediterranea c'è stata la livrea del I-DAVZ "Brescia" ... la livrea McDonalds

773ER is the plane!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    JJ8BGY

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MD 80 McDonalds (il più goloso ...)

http://www.airliners.net/open.file/169182/M/

Cosa ci faceva a Vienna il "Brescia" ?
    Se non sbaglio non è configurato per i voli naz. ?

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da FlyIce

Cosa ci faceva a Vienna il "Brescia" ?
    Se non sbaglio non è configurato per i voli naz. ?
    3 anni fa ho fatto Roma-Madrid con il McDonald
    Anche la foto di airliners è del 2001 ,forse ti sbagli... o magari hanno cambiato configurazione nel frattempo , boh?

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No vi prego, non ditemi che vi piaceva quel giallo vomitino sull'80!!! E allora vi piaceva pure la supposta gialla con su la Scenic?! Arrggh!!!

Concordo invece su Bulgari e Baci, due delle cose migliori che l'aviazione abbia mai visto dalla sua nascita. Se ne parlava sabato a MXP, sarebbe bello vedere una livrea speciale per le olimpiadi di Torino... sempre con le forme AZ (A tricolore e striscia) ma di colore diverso (anche come fusoliera) e con qualche cosa a pubblicizzare l'olimpiade invernale. Morirei per vedere la A bianca sulla fusoliera color grigio SAS o argento Virgin... oppure su un bell'azzurro/grigio ghiaccio...

DaV

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12