Quella del Baltico dev'essere molto interessante. Copenhagen, Stoccolma, Helsinki, Leningrado (oops, Pietroburgo) e Tallin. 4 capitali ed una ex in un solo viaggio.

Quella del Baltico dev'essere molto interessante. Copenhagen, Stoccolma, Helsinki, Leningrado (oops, Pietroburgo) e Tallin. 4 capitali ed una ex in un solo viaggio.

Costo della crociera:In origine postato da Creso
Il mio arrivare al Polo Nord con una nave rompighiaccio, e non sto scherzando.
Purtroppo, fino ad ora, non ho trovato nessuno disponibile ad aggregarsi.
Cabina standard € 19.200,00
Supplemento singola standard € 13.200,00
Mini suite € 22.700,00
Supplemento singola mini suite € 15.700,00
Suite € 25.000,00
Programma:
6 luglio: Partenza in aereo con voli di linea SAS per Oslo. All'arrivo trasferimento libero all'hotel Bristol (1 Cat.) o similare. Pernottamento.
7 luglio: Oslo: trasferimento in aeroporto e partenza con volo chater per Longyearbyen (isole Svalbard). Visita della città e trasferimento in elicottero o motolancia a bordo della Yamal, ormeggiata al largo di Spitsbergen. Sistemazione in cabina. Partenza per la navigazione.
8 luglio: Navigazione in direzione nord. I passeggeri che visitano l'Artico per la prima volta riceveranno le istruzioni sul corretto comportamento da tenere a bordo e a terra. In serata si attraverserà l'80° parallelo da dove iniziano i ghiacci perenni della calotta artica.
9-10 luglio: La nave avanza tra il pack cercando la rotta più facile da seguire. Gli ufficiali addetti alla navigazione, ricevono dai satellinti tutte le informazioni necessarie a rendere il viaggio più agevole. Durante la navigazione verranno proiettate diapositive sulla vita degli animali presenti a queste latitudini.
11 luglio: La nave arriverà al 90° parallelo raggiungendo il Polo Nord geografico. Per l'occasione, lo staff organizzerà un barbecue sul ghiaccio e verrà festeggiato questo importante avvenimento.
12-13-14 luglio: La nave, invertendo la rotta, si dirigerà verso l'88° parallelo dove sarà possibile avvistare gli orsi bianchi.
15-16 luglio: La navigazione proseguirà per l'arcipelago di Franz Josef Land. Verranno effettuate escursioni in elicottero e si potranno fotografare gli esemplari di orso bianco che vagano tra i ghiacci alla ricerca di prede.
17 luglio: La nave si dirigerà verso l'arcipelago delle isole Svalbard.
18 luglio: Sbarco a Longyearbyen in l'elicottero o motolancia. Trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo charter e partenza per Oslo. All'arrivo pernottamento presso l'hotel Radisson SAS Airport.
20 luglio: Partenza per l'Italia con voli di linea SAS.
Costa meno (molto di meno) arrivarci in aereo.

In origine postato da Nirvana
il mio sogno e' una corciera nei fiordiandove???

il miogno sarebbe arrivare al polo delle libbertà kon 1 nave rompicoglioni,
nel frattempo.....
![]()

Ma si perderebbe la poesia.In origine postato da Tahoeman
Costa meno (molto di meno) arrivarci in aereo.
Se trovassi la compagnia, prenoterei domani stesso.
Spira il vento.

fiordi norvegesi ...In origine postato da pensiero
dove?...se vi offrissero la possibilità di fare una crociera, dove andreste?

un bel giro nel mediterraneo, sicilia, marocco, tunisia, egitto, turchia, grecia e ritorno.

nn è che mi piaccia andar per nave, mi scazzo subito...

Isole Eolie in barca a vela con max altre 5 persone. (già fatto).In origine postato da pensiero
dove?...se vi offrissero la possibilità di fare una crociera, dove andreste?
Il solo pensiero di una nave da crociera con l'invadenza degli animatori e degli altri crocieristi mi innervosisce.
![]()

FattoIn origine postato da Nirvana
il mio sogno e' una corciera nei fiordi![]()