Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 100
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: A Pensare Male Si Fa Peccato...

In Origine Postato da FreeFlag
    Mi sembra che nessuno abbia offeso nessuno. Se qualcuno si è sentito offeso è affar suo...

Si fanno solo delle osservazioni su queste coincidenze.
    lancia il sasso e poi nasconde la mano?
    mr

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: A Pensare Male Si Fa Peccato...

In Origine Postato da marcejap
    Si, ma non sopporto che nell'organizzazione, associazione, polisportiva che frequento od a cui sono iscritto vi siano persone che fanno tramano per uccidere. Così come non sopporto che altri tipi dicano che, poichè sono in quell'organizzazione, allora TUTTA l'organizzazione è da buttare. Allora tanto vale buttare a mare tutto il sistema, parlamento compreso.

il sindacato non è una polisportiva o un club dello scopone, è un'organizzazione a cui aderiscono milioni di persone.

Capisci come il tuo ragionamento non abbia molto senso.
    Potresti protestare solo se ti accorgessi se quel certo sindacato tentasse di legittimare o in qualche modo giustificare l'azione dei delinquenti BR. Ma naturalmente questo non è successo.
    Come ha detto la vedova di D'Antona, il sindacato rappresenta il più importante baluardo contro il terrorismo. Del resto molti sindacalisti sono stati uccisi negli anni 70 dalle BR.
    mr

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: A Pensare Male Si Fa Peccato...

In Origine Postato da B-RUTELLI
    La notizia del giorno è stata senz'altro quella dell'arresto dei 6 presunti brigatisti accusati di essere coinvolti negli assassini di Biagi e D'Antona.
    [..........]
    Non sarà che gli arresti erano pronti da qualche giorno ma sono stati rinviati per opportunità di carattere diverso da quello proprio delle indagini? O ancora peggio che gli arresti non erano ancora "pronti" ma si è deciso di accelelrare i tempi per le stesse ragioni?

Mah... chissà....
    Se si scoprisse che è vero, ne sarei indignato ma non stupito, visto chi ci governa.

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da B-RUTELLI
    Eppure non è difficile, forse non si impegna.

Provo in termini molto semplici allora:

Berlusconi riceve un avviso di garanzia il giorno in cui apre questa conferenza sulla criminalità a Napoli. Aldilà della grande gioia, i caroselli di auto nel salotto, mi viene da chiedermi. Proprio oggi gli dovevano consegnare questo avviso? Eppure mica scappa. MA VUOI BEN DIRE che non glielo potevano portare tra un paio di giorni quando la conferenza era finita? MA VUOI BEN DIRE che glielo hanno portato oggi in cui ha tutte le televisioni puntate contro e l'effetto è 100 volte tanto?

I presunti brigatisti vengono arrestati il giorno dello sciopero generale. Siamo tutti molto contenti, io per primo per le ragioni che ho già detto, però mi viene da chiedermi. Proprio oggi dovevano allestire questa operazione? Eppure questi non scappano, non sono in clandestinità, uno ci ha provato a scappare poi ci ha ripensato e si è costituito. MA VUOI BEN DIRE che non li potevano arrestare tutti un giorno o una settimana prima o il giorno o una settimana dopo? MA VUOI BEN DIRE che li hanno arrestati venerdì così non si parla dello sciopero generale e anzi qualcuno più babbeo del solito si beve anche di peggio?

Chissà...
    cercare di dialogare con lei èrichiede uno sforzo sovrumano. non c'è nulla da fare.

eppure questi non scappano..

ma qui siamo alla follia pura.si deve rimandare un'operazione contro degliassassini che già hanno fatto fuori d'antona, biagi , petri solo perchè non si deve oscurare lo sciopero generale???
    ma sta scherzando o davvero ci crede ad una bischerata simile???

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: A Pensare Male Si Fa Peccato...

In Origine Postato da mariarita
    per uno dei due omicidi, quello di Biagi, i brigatisti condividono al 50% la responsabilità con quegli esponenti di governo e funzionari della questura che hanno negato la protezione al giuslavorista perchè considerato un rompicoglioni.
    In questo caso istituzioni e BR si sono ritrovate allo stesso livello nel disprezzo di cui hanno avuto della vita umana.
    Considerata la potenza di fuoco abbastanza ridotta di questa banda di anime morte veramente si capisce che sarebbe bastata una modesta scorta part time per salvare la vita di Biagi. E questo ci rende quanto mai tristi.
    Stessa identica responsabilità chi spara a un uomo per ucciderlo, e chi commette una negligenza (grave quanto vuoi) nell' esercizio delle sue funzioni di funzionario di pubblica sicurezza?
    Non credi di averla scritta un po' grossa?

Una risata vi seppellirà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da svicolone
    cercare di dialogare con lei èrichiede uno sforzo sovrumano. non c'è nulla da fare.

eppure questi non scappano..

ma qui siamo alla follia pura.si deve rimandare un'operazione contro degliassassini che già hanno fatto fuori d'antona, biagi , petri solo perchè non si deve oscurare lo sciopero generale???
    ma sta scherzando o davvero ci crede ad una bischerata simile???
    La prima questioncina/crepetta alla favolosa presentazione multimediale è saltata fuori oggi: tra gli arrestati ne figura uno che è praticamente associato ai servizi segreti visto che disponeva di un lasciapassare per tutte le informazioni più riservate.

Come la giudica Ella questa notizia? I soliti fantasmi dei servizi segreti deviati che vedono tutte le volte gli orribili sinistri? Oppure che il sisde ha rilasciato il lasciapassare a un terrorista con l'incredibile leggerezza che neanche se a capo ci fosse topo gigio potrebbe farla?

Oppure ancora che la maledetta fretta porca di non perdere la gustosa concomitanza con lo sciopero generale ha fatto scattare gli arresti e ci è finito dentro pure un onesto infiltrato (per una volta che i servizi segreti avrebbero fatto bene il loro mestiere!!) che appena lo beccano in galera gli tagliano le palle e con lo scroto ci si fanno un berretto?

A Lei l'ardua sentenza

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: A Pensare Male Si Fa Peccato...

le perquisizioni sono sempre pratiche sgradevoli che spesso sconfinano nell'abuso.

Ora facciamo il gioco della verità.
    Se quelle frasi che bossi ha pronunciato compreso quella della pallottola poco costosa pronta per i pm che è stata effettivamente detta, le avesse pronunciate un esponente dei DS o di Rifondazione che sarebbe successo ?
    C'è la tendenza a minimizzare le espressioni inconsulte a cui ogni tanto si abbandona bossi, un ministro dell'attuale governo, e che tra l'altro danneggiano persino il suo movimento e i suoi militanti che, se hanno avuto le perquisizioni, possono solo ringraziare il loro capo.

Allora,innanzitutto correggo una tua cavolata che hai riportato...Bossi non è bergamasco,ma Varesotto.Sò che non una tua frase,per questo ho voluto correggerla.Ma si sà,quando si tratta di sparlare qualsiasi fonte và bene,fossero anche notizie raccolti nei cessi degli autogrill.
    Torniamo al discorso iniziale...ho dimenticato di dire una cosa,anche se a onor del vero la colpa non è mia,ma di chi blatera senza sapere ciò che dice.
    Tutte quelle frasi che te hai riportato,"staneremo i fascisti casa per casa","raddrizzerò la schiena al tal magistrato" sono state dette DOPO le perquisizioni...per cui ripeto,la colpa delle perquisizioni non è stata di Bossi,ma del governo che all'epoca fece largo uso di leggi fasciste,sul reato di pensiero e di opinione.
    Tra l'altro,forse ricordo il discorso "delle pallottole"...ai tempi Bossi attaccava (giustamente) la sinistra di essere un governo dittaotoriale che usava senza freni leggi di stampo fascista(nessuno lo può negare)...e nei comizi ricordava che le dittature partivano con la magistratura e arrivavano agli omicidi,cosa facile in tempi in cui le pallottole non costano niente.Ti riferisci forse a queste?Riporta la frase effettivamente detta da Bossi per piacere,che non la ricordo proprio.
    Controlla,fai solo attenzione alla fonte,che non sia la stessa che ha fatto diventare Bossi bergamasco.
    Saluti Padani

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: A Pensare Male Si Fa Peccato...

In Origine Postato da gribisi
    Stessa identica responsabilità chi spara a un uomo per ucciderlo, e chi commette una negligenza (grave quanto vuoi) nell' esercizio delle sue funzioni di funzionario di pubblica sicurezza?
    Non credi di averla scritta un po' grossa?
    No
    mr

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: A Pensare Male Si Fa Peccato...

No
    Quindi ergastolo non solo per mandanti ed esecutori del delitto Biagi, ma anche per chi ha deciso di revocargli la scorta?
    Seguo solo il tuo ragionamento.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,811
    Mentioned
    683 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: A Pensare Male Si Fa Peccato...

In Origine Postato da Montalbano
    Io mi riferivo a questo messaggio del garantista kobra: Io non so Lei, ma io sono rimasto impressionato da un particolare: uno dei "presunti" è la figlia di un magistrato, ex senatore DS.

Complimenti!!!
    Grazie.

Ma, ad onor del vero, anche altre cose mi hanno impressionato anche se non del tutto sorpreso. Mi pare ci siano pure due sindacalisti fra i "presunti".

Garantismo o no, posso farLe osservare che detti personaggi sono contigui alla sinistra? Le dà fastidio questa osservazione? La confuti, magari con argomenti un pò più consistenti della storia di Mangano...

Ed è anche questa levata di scudi, questo mettere le mani avanti, questo cercare di minimizzare che ho letto in vari posts, soprattutto quelli della "pasionaria" gentilissima Mariarita che mi impressiona.

Anche se non mi sorprende...

Un Saluto dal Kobra.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima