Risultati da 1 a 4 di 4
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Libro di Pansa ben nascosto

Da non crederci!...
    Alle librerie Feltrinelli il libro di Pansa risulta introvabile: o sta andando a ruba, oppure è ben occultato...
    Dopo l'inizio, una cortina di silenzio si sta stendendo sul libro: la normalizzazione antifascista calviniana sta facendo effetto.Dopo aver bloccato nella conservazione più cupa ed accademica la cultura italiana per decenni (il risultato sono la RAI e le TV dell'odiato Berlusconi...), ora avviano la censura strisciante...
    Sia ben chiaro: quello che ha scritto Pansa era già arcinoto...
    Qualcuno ha evidentemente paura che gli Italiani apprendano cose vere. Se scritte poi da un comunista...

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Libro di Pansa ben nascosto

In Origine Postato da Furio Camillo
    Da non crederci!...
    Alle librerie Feltrinelli il libro di Pansa risulta introvabile: o sta andando a ruba, oppure è ben occultato...
    Dopo l'inizio, una cortina di silenzio si sta stendendo sul libro: la normalizzazione antifascista calviniana sta facendo effetto.Dopo aver bloccato nella conservazione più cupa ed accademica la cultura italiana per decenni (il risultato sono la RAI e le TV dell'odiato Berlusconi...), ora avviano la censura strisciante...
    Sia ben chiaro: quello che ha scritto Pansa era già arcinoto...
    Qualcuno ha evidentemente paura che gli Italiani apprendano cose vere. Se scritte poi da un comunista...
    le librerie, specialmente quelle di proprietà di case editrici, non sono tenute a nessuna regola deontologica per l'esposizione dei prodotti librari., se non quella di esporre i prodotti che vendono di più.
    I libri sono presentati alle librerie da operatori professionali che si chiamano "account": essi presentano il prodotto al proprietario della libreria il quale è totalmente libero di acquistare uno stock di libri oppure no, e di esporli come e dove meglio crede.
    Sarebbe molto stupido da parte di un libraio acquistare uno stock di libri per poi occultarli o non esporli affatto (e rimetterci), nel tal caso Furio Camillo avrebbe detto una stupidata gratuita; più probabile che a) Feltrinelli abbia sovranamente deciso di non acquistare i libri di Pansa (e Furio Camillo non può dire nulla), oppure b) da Feltrinelli i libri di Pansa sono esposti in bella vista e Furio Camillo è nu poco cecato

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nella mia città le librerie fanno una politica ben precisa.
    La feltrinelli espone all'ingresso tutte le novità, anche il libro di Pansa ovviamente.
    La Mondadori espone genralmente prodotti diversi dalla Feltrinelli. Difficilmente qui ci trovi i libri della Tropea una casa editrice che pubblica novità di sinistra. Una volta ho chiesto in una di queste un libro di Violante sulla mafia. Mi hanno risposto che non ne avevano mai sentito parlare.
    In un'altra di Arona che oltre ai libri vende anche i giornali difficilmente si trova l'Unità. Ogni giorno, per quasi un mese, io ci sono entrata a chiedere l'Unità e il commesso con un grande sorriso ogni volta mi harisposto che proprio un istante prima aveva venduto la sua ultima copia.
    Dunque le librerie ricevono, come anche le edicole, precisi imput.

Comunque il libro di Pansa è il primo nelle classifiche. E' stata un'operazione editoriale ineccepibile.
    mr

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    io non comprerei mai il libro di un comunista.
    tu si? ti sei convertito al comunismo?
    E perchè non dovrei comprare un libro di un comunista?
    Vi sono comunisti che scrivono cose interessantissime, altri che non mi piacciono.
    Così come mi ha sempre fatto ribrezzo l'antifascismo totalitario della falsa cultura italiana del dopoguerra e del mondo politico e del "lavoro", così non posso soffrire l'anticomunismo sconsiderato.
    Sono fascista, ho combattuto una grande battaglia di libertà nelle scuole e nelle piazze (alzarsi e dire ai professori che non era vero quello che dicevano su Mussolini ....)
    Lungi da me l'idea che il comunismo sia una demonia. Lungi da me le impostazioni clericali, reazionarie, becchine.
    Nicola Bombacci, fondatore del PCdI a Livorno, morì con i Ministri della RSI a Dongo e fu uno dei pochi amici di Mussolini negli ultimi mesi di vita. Amedeo Bordiga non aderì alla resistenza, di cui intravide con grande lungimiranza la natura di strumento della borghesia industriale e del potere capitalistico.
    Se non comprerò il libro di Pansa, è perchè le cose che scrive Pansa le ho già conosciute tramite gli scritti d Pisanò ed altri, e tramite testimonianze. Non ho certo bisogno del 2003 per venire a scoprire certe cose...
    Libere le Feltrinelli di esporre o non esporre il libro di Pansa: si sa che una certa sinistra è sempre stata molto sensibile al senso della proprietà...la sua...(perchè quella degli altri deve essere collettivizzata ed espropriata in quanto frutto di rapina)