Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: TRN verso il 2006

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito TRN verso il 2006

Direttamente dal sito (rinnovatissimo da oggi) ecco le novità per il nostro aeroporto in vista dell'evento olimpico del 2006.

L'aeroporto di Torino comincia a prepararsi in vista delle Olimpiadi 2006.
    È stato messo in cantiere un piano di sviluppo e di investimenti da oltre 91 milioni di euro che punterà in particolare sulle strutture e sulla sicurezza.
    Il piano sarà in parte finanziato dal governo e dagli enti locali e per quasi la metà da SAGAT, che ha stanziato 36,5 milioni di euro per rinnovare strutture e servizi.

Gli ampliamenti dello scalo saranno massicci: la zona Partenze, che ora dispone di una superficie di 4.000 metri quadrati, diventerà di 7.300 (+82%), i gate di imbarco saliranno a 19.
    Quasi raddoppierà l'area di smistamento bagagli mediante una nuova struttura di 5.400 mq (contro gli attuali 3.100) e un centro logistico per i controlli di sicurezza e lo smistamento delle valigie e delle merci attraverso un sistema di tunnel.
    L'area Arrivi disporrà di 600 mq in più (da 1.400 a 2.000) e il parking bus offrirà 120 posti rispetto ai 30 attuali.

Il progetto sarà completato entro il 2005 e prevede anche la sopraelevazione di un livello del parcheggio multipiano, la creazione di un centro di smistamento intermodale stazione bus/stazione ferroviaria/aeroporto con annesso check-in remoto, il miglioramento della viabilità interna ed esterna, la realizzazione di un nuovo terminal dedicato ai voli privati e la costruzione di una struttura alberghiera a quattro stelle nelle immediate vicinanze dello scalo.

fly_FRL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oh che bello! Era ora che rinnovassero il sito!!! Non male quello nuovo!
    turin-airport.com

Ho trovato questo comunicato stampa riguardante il nuovo orario:

Caselle, 24 ottobre 2003 – Da domenica 26 ottobre entrerà in vigore il nuovo orario invernale 2003/2004 dell’aeroporto di Torino Caselle. Numerose le novità di rilievo:

• British Airways ha introdotto un collegamento giornaliero con Londra Gatwick che diventerà doppio a partire dal 1° dicembre.
    • Carpatair attiverà da fine novembre un nuovo collegamento con Timisoara con tre frequenze settimanali che diventeranno sei nelle settimane successive.
    • Lufthansa ha ripristinato il 5° collegamento giornaliero con Francoforte.
    • Ryanair ripristinerà il secondo collegamento giornaliero con Londra Stansted.
    • Iberia ha introdotto un nuovo collegamento giornaliero con Madrid, che ora è collegata da 4 voli diretti da Torino (3 di Iberia, più 1 effettuato da Portugalia).
    • Air One ha riportato a 6 i collegamenti giornalieri con Roma, ha confermato il volo per Lamezia Terme introdotto il mese di giugno scorso e ha portato a 3 i collegamenti giornalieri con Napoli che vanno ad aggiungersi ai 3 già offerti da Alitalia.

Interessante, si passa da un volo per Londra a ben 4. Non riuscivo a capacitarmi come ci potesse essere un solo volo per Londra.. quasi sorprendente il ritorno di BA, anche se su LGW..cosa li avrà spinti a Tornare a TRN, dopo tutti questi anni? Non certo i due Voli FR, o il fatto che ce ne fosse solo uno?
    Qualcuno ha idea del... trovato: 734.
    E il volo per BHX che fine ha fatto? Quando lo avevano introdotto mi ero un po' sorpreso... un anno dopo di quando mi sarebbe servito... eheheh anche se probabilmente mi sarebbe comunque covenuto volare su STN, come ho fatto..
    Se lo avevano introdotto, ci sarà stato un motivo.. qualcuno conosce i load factor? Mi sembra di ricordare che qualcuno mi avesse detto che era sempre pieno.. mah poi è tutto da vedere..

Buone le notizie per gli ampliamenti barnawa!
    Magari inglobare un po' di più la stazione e collegarla con un tapis roulant?
    E costringere la Satti (ora GTT) a cambiare treni, non so, forse lo hanno gia fatto, ma l'anno scorso me ne è capitato uno preistorico, alto 2 metri (non esattamente comodo con le valigie) e in più le porte non si chiudevano ne si aprivano, il tutto doveva esser fatto dal personale.. sono andato in testa al treno, così ero sicuro che non sarebbe partito senza prima lasciarmi scendere... ero sconcertato... ora sono sicuro che usano anche dei treni nuovi sulla linea, ma quei treni vecchi non dovrebbero veramente più esistere!
    Poi prolungare la corsa sempre a Porta Susa.. (Porta Nuova sarebbe l'ideale.. Ma non accadrà ...tanto Porta Susa diventerà la stazione principale tra una decina d'anni...)

Saluti a tutti.. e volate TRN che io intanto volo FR(L)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro fly_TRN, cattive notizie sul fronte del collegamento ferroviario con TRN. Sembra proprio, stando alle ultime decisioni, che la ferrovia per l'aeroporto si attesterà solo alla nuova stazione Rebaudengo (molto periferica), che verrà costruita nei prossimi anni

anche a me è capitato di prendere quei trenini vetusti........però sono almeno solidi e ben fatti......invece l'altro tipo, quello più "moderno" e con l'aria condizionata, è stato comprato usato dalle ferrovie belghe......

ciao
    Giovanni

fly_FRL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ecco le cose fatte con i piedi.
    gli manderò un'email di lamentela..
    non pensano che farla arrivare fino in Centro possa far aumentare notevolmente i passaggeri e non solo quelli x per l'aereoporto, ma anche tutti quelli della Torino-Ceres? ed offrire, almeno per una volta, un servizio decente.. offrendo un collegamento veloce al centro di Torino da tutte le località toccate dalla linea.. magari aggiungendo qualche fermata a mo' di metropolitana...
    non per i miei interessi perchè tanto io scendo a Venaria (anche se la stazione è fuori mano) e poi non penso che tornerò a vivere a To permanentemente...
    ma ci terrei che a To si facessero le cose in modo un po' più saggio e furbo.
    comunque, staremo a vedere..
    e staremo a vedere anche come verrà fuori la nuova metropolitana...

PS: e il malpensa express che arriva a cadorna e NON a milano centrale.. quando l'ho scoperto non ci volevo credere...

scusate lo sfogo! eheheheh!