Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    >Infatti il sito non è cattolico ma protestante.
    Analizzavo soltanto gli spunti dialettici e apologetici, non certo la dottrina pessima ed eretica.<

    In effetti non mi ha convinto già alla prima lettura. Evitare di parlare a un mussulmano della venerazione di Maria è come evitare di tentare di convertirlo: solo una perversa mente protestante, che in quanto tale non riconosce la Vergine, i Santi, insomma è molto simile a quella di un mussulmano, poteva concepire un'assurdità simile.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e difatti mettono musulmani e cattolici sullo stesso piano.
    qualunque cosa dicano i protestanti è, di per sè , errata-
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  3. #13
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    "porcus saxonicus"

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vi dicono questo alla sinagoga? la realtà è meno semplice di così.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  5. #15
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Multietnico, vai a seccare altrove, i tuoi proclami comunistoidi qui non hanno spazio.
    E' ovvio che la figura centrale è Cristo, ma ciò non deve PER NESSUN MOTIVO far cerede che la Vergine sia una figura poco importante.
    La Madre di Dio per ogni cattolico è figura sublime, altissima e degna della più grande, profonda e fervorosa venerazione e credo di poter dire che dopo la Trinità medesima, non esiste espressione di santità e perfezione più grande. Maria è un perno fondamentale sia della fede che della pratica del culto e del sentimento religioso cattolico ed è Colei che intercede presso Nostro Signore per chiedere per noi la salvezza dalla dannazione eterna.
    A Lei che ogni cattolico deve costantemente rivolgersi nella preghiera, attraverso il Rosario e tante altre pratiche cultuali volte a stabilire con Essa un contatto interiore profondo e continuo, a coltivare e alimentare in noi costantemente l'amore e la devozione che Le dobbiamo e a impetrarne la protezione e l'ausilio in ogni frangente della vita e dei suoi travagli.
    Cito qui i primi versi del XXXIII canto del Paradiso (non a caso l'ultimo della Commedia, una sorta di culmine del percorso spirituale allegoricamente narrato) non per te, che non sei in grado né di capirlo né di apprezzarlo, ma perché sia di edificazione per gli altri forumisti, ai quali certo rileggere questi pur così noti versi non mancherà di riempire il cuore di gioia.


    «Vergine Madre, figlia del tuo figlio,
    umile e alta più che creatura,
    termine fisso d'etterno consiglio,

    tu se' colei che l'umana natura
    nobilitasti sì, che 'l suo fattore
    non disdegnò di farsi sua fattura.

    Nel ventre tuo si raccese l'amore,
    per lo cui caldo ne l'etterna pace
    così è germinato questo fiore.

    Qui se' a noi meridiana face
    di caritate, e giuso, intra ' mortali,
    se' di speranza fontana vivace.

    Donna, se' tanto grande e tanto vali,
    che qual vuol grazia e a te non ricorre
    sua disianza vuol volar sanz'ali.

    La tua benignità non pur soccorre
    a chi domanda, ma molte fiate
    liberamente al dimandar precorre.

    In te misericordia, in te pietate,
    in te magnificenza, in te s'aduna
    quantunque in creatura è di bontate.

  6. #16
    cattolico refrattario
    Data Registrazione
    14 Oct 2002
    Località
    Modugno - Terra di Bari -
    Messaggi
    2,838
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    alcuni scrivono solo per vedersi aumentare i post.
    lo si vede dallo spessore dell'intervento.

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2002
    Località
    TAUR-IM-DUINATH
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by multietnico
    ma la venerazione di maria è forse la cosa più importantre del cattolicesimo?
    a mio parere la figura centrale della bibbia è cristo no?
    multietnico Maria la Vergine va scritta con la lettera Maiuscola.
    Comprendi o è troppo complesso?
    CERCA di ricordarlo.

  8. #18
    Hobbit2
    Data Registrazione
    19 Oct 2002
    Messaggi
    357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Gundam
    multietnico Maria la Vergine va scritta con la lettera Maiuscola.
    Comprendi o è troppo complesso?
    CERCA di ricordarlo.
    Anche Cristo, Bibbia e forse anche Cattolicesimo vanno scritti in maiuscolo.

    Viva Cristo RE!

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Affus lo scrive minuscolo. io glielo facevo notare ( e voi tacevate)
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2002
    Località
    TAUR-IM-DUINATH
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    shambler
    guarda che io non me ne sono accorto forse perchè i post erano in destra radicale che non frequento più molto.
    Resta il fatto che questo è il forum della tradizione cattolica e, pur non avendo titolo perchè non sono il moderatore, ribadisco che mi pare una porcheria entrare in questo forum, come multietnico, e non usare sistemi adeguati.
    Noi siamo per la salvaguardia ed il pieno rispetto dell'essenza del Cristianesimo.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gesu' Il Mussulmano
    Di teodoro nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-02-07, 12:51
  2. Francia: candidato mussulmano
    Di hiram nel forum Politica Estera
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 21-05-06, 16:14
  3. Il Decalogo del calciatore mussulmano..
    Di Il_Grigio nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-10-05, 13:59
  4. Partito mussulmano
    Di Il Patriota nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-05-02, 17:49
  5. Partito mussulmano!!
    Di Il Patriota nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-05-02, 21:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito