generalmente nike, ma basta che stia bene con il piede e che mi piacciono non ho la fissa per quella marca.....


generalmente nike, ma basta che stia bene con il piede e che mi piacciono non ho la fissa per quella marca.....


In origine postato da Il_Siso
Essendo un vocabolo greco si pronuncia Niche.
Assolutamente no, si pronuncia naiki, almeno fino a quando non venderanno la compagnia a Papadopolus.
E come si pronunciano:
Palmolive
Tide
Reader Digest
Chrysler
etc....?
-N-


nike e adidas le boicotto da anni, detesto la loro politica commerciale, e come è scritto su ogni manuale di consumo critico e responsabile ogni volta che fai un acquisto implicitamente dai il tuo consenso (il tuo voto) all'azienda produttrice.
io non do' il mio consenso a nike che per anni ha fatto lavorare i bambini, sfrutta lavoratori in tutto il mondo, nelle sue scarpe il 30% che io pago finisce nelle tasche di qualche testimonial. in più nike rappresenta il concetto di marchio come strategia totale di vendita, il marchio innanzitutto. a me tutto questo non piace. e quindi non contribuisco al loro fatturato.
preferisco marchi e aziende che agiscono in modo diverso, che non mi fanno pagare l'ingaggio di qualche calciatore come testimonial, che investano soldi principalmente sul prodotto piuttosto che sul marchio, che adottino in modo serio un codice deontologico su dove producone e a quali condizioni. quindi in sintesi, multinazionale va bene, ma che non abbia buttato l'etica nel cesso.


ma la pronuncia degli angloamericani noIn origine postato da Alberich
In greco si scrive nikh, quindi la traslitterazione nike è corretta.
![]()


Le Coq Sportif (giusto per l'Udinese).
Livio


ah ma come? adesso la bellezza di una scarpa dipende dal presidente degli stati uniti?!In origine postato da Oli
Fino all'anno scorso ero fedelissimo Nike, ke ad oggi considero le + belle e comode, ma da quando c'è Bush sono passato alle europeissime Adidad, ke mi piacciono, sono + sobrie e di cui sono soddisfatto!!!!![]()
![]()


Le più belle sono le Nike, ho semplicemente preso atto che non intendo più acquistare (nei limiti del possibile) prodotti americani, privilegiando l'acquisto di prodotti europei, di qualità anche migliore.In origine postato da O'Rei
ah ma come? adesso la bellezza di una scarpa dipende dal presidente degli stati uniti?!![]()
![]()
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
adidas per uscire ma per giocare a basket le migliori sono le nike ed ultimamente ho provato le and1 e devo dire che sono ottime!
voglio vedere quando usciranno quelle per uscire!