secondo voi ora come ora, stanno facendo gli interessi dei lavoratori?

Pensy, la tua domanda o è ingenua o provocatoria. I sindacati hanno fatto gli interessi dei lavoratori loro amici solo quando avevano bisogno di diventare delle grosse lobbies para-politiche. Oggi dei lavoratori non glie ne frega più niente, gli frega solo di continuare ad aumentare lo smisurato potere che il credulo "proletariato" gli ha fatto ottenere.In origine postato da pensiero

In origine postato da pensiero
In certi casi si, in altri meno.

ho fatto un thread sul fondo su quanto mi è successo oggi, ho avuto un contradittorio con nanths e marce, così mi è venuto in mente di fare un sondaggio....credo se ci fosse ancora yurj avrebbe detto naturalmente si....quindi non ho voluto provocare nè sono ingenua, tutt'altro......solo mi chiedo chi creda ancora a questi personaggi......tutto qua....ma vedrai che li troviamo gli affezionati alla cgil-cisl-uil & C.In origine postato da sosunturzos
Pensy, la tua domanda o è ingenua o provocatoria. I sindacati hanno fatto gli interessi dei lavoratori loro amici solo quando avevano bisogno di diventare delle grosse lobbies para-politiche. Oggi dei lavoratori non glie ne frega più niente, gli frega solo di continuare ad aumentare lo smisurato potere che il credulo "proletariato" gli ha fatto ottenere.

Credo i lavoratori. Non tutti, ma la maggioranza si.In origine postato da pensiero
solo mi chiedo chi creda ancora a questi personaggi
Così come troveremo i denigratori.......tutto qua....ma vedrai che li troviamo gli affezionati alla cgil-cisl-uil & C.

hai voglia di polemizzare?![]()
![]()

In origine postato da pensiero
hai voglia di polemizzare?![]()
![]()
Mi conosci, polemizzo facilmente
Ma ora stacco, che sono da troppo in rete, e la moglie si arrabbia perchè la bolletta sale...

no

No , il sindacato è un'associazione privata non riconosciuta che si fa i suoi interessi privati ... purtroppo ben riconosciuti.
Nei Paesi anglossassoni sono associazioni che trattano asetticamente e correttamente le problematiche del mondo del lavoro , in Italia sono partiti politici che , pur non avendo alcun potere di rappresentanza politica , parlano senza alcuna legittimazione di argomenti svariati che vanno dalla morale religiosa alla politica estera.

In origine postato da Ronald
No , il sindacato è un'associazione privata non riconosciuta che si fa i suoi interessi privati ... purtroppo ben riconosciuti.
Nei Paesi anglossassoni sono associazioni che trattano asetticamente e correttamente le problematiche del mondo del lavoro , in Italia sono partiti politici che , pur non avendo alcun potere di rappresentanza politica , parlano senza alcuna legittimazione di argomenti svariati che vanno dalla morale religiosa alla politica estera.
Ronald, sei incredibile. ma tanto, ti piaccia o no, i sindacati ci sono, e le tasse che paghi servono anche al sindacato.
Quindi zitto e paga![]()