Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    23 May 2002
    Messaggi
    69
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Non A Tutti Piace Stare A Casa

    Non si onora chi dà la propria vita dicendogli di tornare a casa: nè peraltro si rafforza così la sicurezza nazionale: anzi... Comunque coloro che chiedono il ritorno di chi si sacrifica, farebbero bene almeno a chiedere loro cosa vogliono fare prima di prescriverglielo.

    Nè si fa loro onore presentandogli le condoglianze nel mentre che li si suppone burattini di terzi: burattini che danno il solo sangue che hanno, mentre noi sprechiamo tante parole che vengono e vanno: sarebbe bene lasciare che siano loro a definire il senso della loro identità anzichè ascrivergliene noi una che ci pare.

    Nessuno muore solo per fare una cortesia, e il sangue degli altri non lo definisce la ideologia di chi non versa il proprio. Il petrolio non lo rubiamo, lo paghiamo: rammaricarsi di chi muore nel mentre che gli si dà implicitamente del ladro, o lo fanno i complici o lo fanno gli ipocriti. E gli ipocriti non onorano le memorie, le infangano. Qui piangiamo morti italiani: che c'entra Bush? dicono ne ha la responsabilità morale; mi sbaglierò, ma a me pare più grave la responsabilità pratica di chi se la è assunta oggettivamente commettendo l'atto. Perchè chiedersi di chi è la responsabilità non ha senso: non si è trattato di un equivoco ieri notte. E non era indispensabile, affatto. Tra Bush e un terrorista di Al Qaeda non ho difficoltà a individuare chi ha ucciso i nostri soldati: e questi è chi li ha uccisi in pratica, non in teorema. Perchè loro non in teorema sono morti, ma in pratica. E dovrebbero essere onorati per quello che hanno fatto, non diffamati per quel che non han mai fatto.

    SE vogliamo onorare chi muore per la pace e per la democrazia (difficilmente peggio di Hussein e dei suoi 300.000 nelle fosse comuni) non possiamo farlo dicendogli di tornare dalla mamma. Se si vogliono onorare, li si onora ricordandoci che sono meglio di noi, proprio di noi che ce ne stiamo a casa mentre loro fanno il lavoro duro anche per noi, e danno la vita.
    Non a tutti piace stare a casa. A coloro che ieri notte sono morti non piaceva, e per questo sono uomini e donne superiori.

    Alberto
    http://www.unitedscripters.com/

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non A Tutti Piace Stare A Casa

    [i]
    Non a tutti piace stare a casa. A coloro che ieri notte sono morti non piaceva, e per questo sono uomini e donne superiori.

    Alberto
    http://www.unitedscripters.com/ [/B]
    Questa è assolutamente una puttanata.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    23 May 2002
    Messaggi
    69
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hai ragione: focalizzati solo su ciò che ritieni tale, e argomentati in maniera così esaustiva e qualificante come sai fare solo tu, non correrai il rischio di non farti nè capire nè riconoscere.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da vallini
    Hai ragione: focalizzati solo su ciò che ritieni tale, e argomentati in maniera così esaustiva e qualificante come sai fare solo tu, non correrai il rischio di non farti nè capire nè riconoscere.
    La portata dellì'aria fritta che scrivi è paragonabile solo alla vuotezza della tua retorica

  5. #5
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Nanths
    La portata dellì'aria fritta che scrivi è paragonabile solo alla vuotezza della tua retorica
    Nanths, questa volta debbo darti ragione.

    Vallini fra l'altro non ha capito che chi si permette di obbiettare qualcosa, non lo fa certo contro i nostri ragazzi, ma contro le difficili condizioni in cui sono stati mandati ad operare. Secondo me dovevano comportarsi in modo diverso, fin dal principio, Bush e l'ONU. E alla fine il nostro governo. Ma è una mia opinione, non è nè polemica nè sciacallaggio politico. E' come io vedo la cosa, in tutta serenità, per quanto possibile.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    23 May 2002
    Messaggi
    69
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quando alla "retorica" si 50 righe si sostituisce l'insulto o il vaffanculo di mezza riga, non si qualifica la retorica come tale: si dice solo che non si è in grado di capire altro che il vaffanculo. Ognuno respira l'aria che può.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    23 May 2002
    Messaggi
    69
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per Dario, che si mostra assai più intelligente, la risposta è un'altra:

    La valutazione strategica può variare nei dettagli: ma è in corso una guerra mondiale. Uno può decidere di non vedere le cose con gli occhi della ideologia americana o della ideologia britannica, ma non si guadagna molto a rinunciare alle miopie di una ideologia solo per assumere poi la ideologia saudita, o la ideologia del partito Baath, o la ideologia della estrema sinistra - essa è ideologia cattiva come quella di estrema destra. E, certo, non si guardano bene le cose se per togliersi gli occhiali di Bush ci si mette quelli di Bin Laden.
    Bin Laden dice che il prezzo giusto di un barile di petrolio è 150 dollari, e che l'obbiettivo è crovesciare la famiglia reale saudita: al che ostano appunto le presenze militari degli Usa, dichiaratamente (cosiddette "lettere ladanesi" o "dichiarazione di guerra all' occidente").
    Quanto poco tutto questo ci riguardi lo abbiamo visto il 28 settembre 2003 quando l'intero paese è stati senza corrente e noi facevamo la fila al bar per comperare acqua in bottiglia perchè molte pompe non portavano più acqua potabile oltre il primo piano.

    Che Laden voglia l'arabia era poco chiaro forse ad alcuni nel giorno settembre 11 2001, ma ora doverebbe essere più chiaro dopo Ryad.
    Non contesto le opinioni diverse: si dovrebbe capire che non sono un estremista. Ma dico: cerchiamo di focalizzare bene il quadro mondiale: esiste una Spectre, e le fiction che vedevano il cattivo ricattare il mondo con una bomba nucleare nei film di Austin Powers, sembrano oggi assai meno comiche.

    Può darsi che i mezzi militari servano a poco.
    Ma non scordiamoci che Bill Clinton dopo gli attacchi alle ambasciate e alla Cole non fece nulla. Dopo Beirut e Mogadisacio tutti si ritirarono. Arrivò qundi l' 11 settembre. E arrivò oggi.
    Fa un grande sbaglio chi crede che coloro che mandano kamikaze a uccidere bambini arabi a Ryad o segretarie e fattorini a New York o soldati che non hanno mai sparato un colpo a Nassirya sia un idealista che dopo tutto va capito o con cui si deve trattare: questi non vogliono le nostre trattative, vogliono o il nostro sangue o la nostra obbedienza, e se volgiamo il loro petrolio o 150 dollari a barile o black out tutti i giorni.

    Un punto di vista che non deve necessariamente essere condiviso: sarebbe già sufficiente vedere che nelle differenze possono tuttavia coesistere visioni non identiche epperò non illogiche, non arbitrarie.

    ciao

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da vallini
    Quando alla "retorica" si 50 righe si sostituisce l'insulto o il vaffanculo di mezza riga, non si qualifica la retorica come tale: si dice solo che non si è in grado di capire altro che il vaffanculo. Ognuno respira l'aria che può.
    Si vede che quando vuoi esprimere penaieri tuoi hai difficoltà a farti capire...d'altronde la sintesi mal si concilia coi venditori di aria fritta.
    Le persone morte non erano superiori a nessuno , men che meno all'operaio che perde la vita sul suo posto di lavoro, magari in fabbrica o in cantiere. In quel caso l'unica cosa superiore era il mensile di 20 milioni rispetto ai nemmeno due dell'operaio.

    Quindi ripeto, alle tue cinquanta righe basta un commento sintetico di due parole: sono puttanate.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Dario
    Nanths, questa volta debbo darti ragione.

    .
    e cribbio, almeno stavolta.

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    e se volgiamo il loro petrolio o 150 dollari a barile o black out tutti i giorni.
    00000000000
    IO NON SO QUANTO DEBBA COSTARE IL PETROLIO AL BARILE.....MA PER POTERLO AVERE GRATIS, O QUASI, ME NE GUARDO BENE DALL'ANDARE A UCCIDERE CHI CE LO HA, E NON VUOL DARMELO GRATIS ..
    IO SONO NATO, E SONO NATO BENE, ALLA LUCE DI UNA CANDELA STEARICA.. HO VISSUTO BENE ALLA LUCE DI UNA LAMPADA AD ACETILENE, HO VISSUTO BENE ALLA LUCE DI UNA LAMPADA DA 25 CANDELE, HO VISSUTO BENE QUANDO UNA BICICLETTA ERA ANCORA UN LUSSO DI POCHI......
    E CREDO CHE POTREI ANCHE VIVERE BENE E FORSE MEGLIO, SE ANZICHE ANDARE A RUBARE IL PETROLIO, I NOSTRI GOVERNANTI SNETTESSERO DI SOTTOSTARE AL RICATTO DELLE 7 SORELLE E SI DESSERO DA FARE PER PROCURARCI ALTRE FONTI DI ENERGIA,, CHE SONO DAVVERO POSSIBILI..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Stare in casa è una palla mostruosa...
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-02-13, 22:26
  2. Vi piace stare svegli di notte?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-05-12, 23:15
  3. «Stare a casa dopo il parto? Un privilegio»
    Di wally nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30-04-10, 20:02
  4. Per non dimenticare e x tutti quelli che vogliono stare a casa...
    Di Freedom73 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 14:56
  5. Non A Tutti Piace Stare A Casa
    Di vallini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-11-03, 09:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito