Navigando per la rete ho trovato il seguente questionario sul razzismo:
http://www3.comune.modena.it/cde/scu...ri/PAGINA2.htm
Alla domanda n° 4 sarei curioso di sapere come rispondereste![]()

Navigando per la rete ho trovato il seguente questionario sul razzismo:
http://www3.comune.modena.it/cde/scu...ri/PAGINA2.htm
Alla domanda n° 4 sarei curioso di sapere come rispondereste![]()

Se vuoi ti rispondo a tutto.
)Ritieni di essere razzista ?
SI
2)Che cosa è per te la razza ?
LA DIVERSITA' DATA:
- DA CARATTERISTICHE
FISICHE E CULTURALI
3)Cosa vuol dire per te essere razzista ?
PENSARE CHE ESISTANO
RAZZE DIFFERENTI
4)Cosa distingue un ebreo da un europeo?
Ben altre cose che queste.
5)Cosa vuol dire essere ebreo?
ESSERE I DISCENDENTI DI ABRAMO....... 11
6)Secondo te un ebreo nato in italia è italiano?
NO
7)Quali caratteristiche bisogna avere per essere italiano?
ESSERE ITALIANO DA PIU'
DI 3 GENERAZIONI....................................... ... 5
8)Quali caratteristiche bisogna avere per essere Ebreo?
Nessuna di queste. Avere almeno un genitore ebreo.
9)Secondo te un Ebreo è sempre religioso?
N0
10)Perchè gli Ebrei sono stati perseguitati?
Nessuna di queste cose. Per aver sempre tentato di diffondere dottrine che minano i valori portanti e le basi morali di una società.

beh, ciò mi conforta.
Ho risposto praticamente come te.
Ho sempre pensato di non essere razzista (non biologico) invece secondo il comune di Modena lo sarei eccome
Solo alla n° 4 non ho saputo resistere ed ho risposto: "l'orribile naso aquilino"... chissà, forse è una reminiscenza di un libro letto in gioventù nel quale l'autore, descrivendo i tratti somatici del giudeo, ad un certo punto chiosa con (cito liberamente e a memoria): "e soprattutto si riconoscono a causa dell'orrendo naso aquilino...".
Ricordi autore e titolo?
Bellarmino

Che libro è?
Viva Cristo RE!
1)Ritieni di essere razzista ?
Si
2)Che cosa è per te la razza ?
Per razza si intendono le caratteristiche fenotipiche e genotipiche che distinguono gli esseri viventi ---> QUINDI DISTINGUIBILI DA CARATTERISTICHE FISICHE E CULTURALI
3)Cosa vuol dire per te essere razzista ?
Avere coscienza delle diversità di Madre Natura--->PENSARE CHE ESISTANO RAZZE DIFFERENTI
4)Cosa distingue un ebreo da un europeo?
L'europeo non fà parte del "popolo eletto"
5)Cosa vuol dire essere ebreo?
Non so, solo se fossi ebreo potrei saperlo
6)Secondo te un ebreo nato in italia è italiano?
No
7)Quali caratteristiche bisogna avere per essere italiano?
Avere discendenze dimostrabili che hanno radici in Italia
(7 generazioni)
8)Quali caratteristiche bisogna avere per essere Ebreo?
Ottimo senso degli affari, un profondo razzismo, nessun legame con la patria che lo ospita, etc..etc..
9)Secondo te un Ebreo è sempre religioso?
Si, trae dalla religione le scusanti per i suoi atteggiamenti
10)Perchè gli Ebrei sono stati perseguitati?
Hanno sempre tentato di destabilizzare i luoghi ove risiedevano allo scopo di trarne i massimi benefici.

per una scuola elementare và bene come questionario.

> Solo alla n° 4 non ho saputo resistere ed ho risposto: "l'orribile naso aquilino"... chissà, forse è una reminiscenza di un libro letto in gioventù nel quale l'autore, descrivendo i tratti somatici del giudeo, ad un certo punto chiosa con (cito liberamente e a memoria): "e soprattutto si riconoscono a causa dell'orrendo naso aquilino...".
Ricordi autore e titolo?<
Purtroppo non l'ho presente. Comunque non c'è dubbio che il naso aquilino sia molto diffuso fra gli ebrei. Più che un comune naso aquilini però, quello ebraico è un naso a sé: aquilino sì, ma grosso, largo, all'ingiù. Ci sono però molti ebrei, spesso dal carattere ancor più ripugnante di quelli dal naso semitico (ne ho conosciuto uno proprio ieri, un odioso biondino coi baffetti, askenazita di orgine russa, ma di madre italiana, battezzato cattolicamente, poi da adulto apostata e circonciso, che ha prestato anche il servizio militare in Israele: peccato non poter fucilare per alto tradimento i cittadini italiani che lo hanno fatto), che hanno un nasino concavo, o comunque molto europeo. In realtà è impossibile distinguere somaticamente un ebreo da un europeo, perché esistono molti ebrei "tipici", cioè corrispondenti al tipo fisico degli ebrei (incarnato pallido o olivastro, capelli ricci, naso caratteristico, brachicefalia), magari essendolo per metà o un quarto, così come ne esistono tantissimi altri, magari anche puri, ma di fatto indistinguibili da un europeo.

beh, anche i bambini lo sanno...![]()
![]()

Eheh, simpatica. Dove l'hai trovata?

qui: http://www.noontidepress.com/books/streicher/
dal libro "I funghi velenosi" di Julius Streicher
inolte nel sito si trovano:
Mein Kampf, by Adolf Hitler
White America, by Ernest Sevier Cox
Anti-Humans, by D. Bacu
International Jew, by Henry Ford [unabridged] New!
ciao![]()