Votate!
(Io voto per tutti e tre)

Votate!

Ho votato Nassyria= Via Rasella, ma noto che manca l'opzione 4 Tutti a Casa.
Strano eppure il peso della tradizione dovrebbe farsi sentire.
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

Caro Locke,In Origine Postato da locke
Ho votato Nassyria= Via Rasella, ma noto che manca l'opzione 4 Tutti a Casa.
Strano eppure il peso della tradizione dovrebbe farsi sentire.
Cordiali Saluti
il sondaggio non e' Irak, che fare?
Semplicemente dopo una settimana di lettura di certi interventi su Pol mi e' venuto il voltastomaco, vorrei sapere semplicemente se sono il solo a ritenere queste posizioni tutte stomachevoli o meno.
PS Il tutti a casa non e' una tradizione italiana. L'8 settembre ci fu chi fuggi', chi si nascose, chi ando' a combattere in montagna, chi si arruolo' nella RSI, chi rimase sotto i bombardamenti, chi rimase in Germania pur di non combattere una guerra dalla parte sbagliata, chi ricostitui' l'esercito italiano per combattere a fianco degli Alleati. Gran parte del popolo italiano compi' la sua scelta ben pochi rimasero a casa, visto che poi la casa stava bruciando

Se ci fosse stata l'opzione, quelli che dicono tutti a casa l'avrei votata, l'opzione sarebbe stata pertinente, ma si vede che tu fai parte dell'eurobarometro e sei un'esperto a fare dei sondaggi preconfezionati. Il tutti a casa lo abbiamo fatto dal 300 DC alla somalia con notevole perseverzanza. Non tutti ovviam ente ma in maggioranza si. Dopo 8 settembre le csa non bruciavano, almeno se non vbivevi a cefalonia (che italia non era e non è).In Origine Postato da MetaPapero
Caro Locke,
il sondaggio non e' Irak, che fare?
Semplicemente dopo una settimana di lettura di certi interventi su Pol mi e' venuto il voltastomaco, vorrei sapere semplicemente se sono il solo a ritenere queste posizioni tutte stomachevoli o meno.
PS Il tutti a casa non e' una tradizione italiana. L'8 settembre ci fu chi fuggi', chi si nascose, chi ando' a combattere in montagna, chi si arruolo' nella RSI, chi rimase sotto i bombardamenti, chi rimase in Germania pur di non combattere una guerra dalla parte sbagliata, chi ricostitui' l'esercito italiano per combattere a fianco degli Alleati. Gran parte del popolo italiano compi' la sua scelta ben pochi rimasero a casa, visto che poi la casa stava bruciando
Cordiali Saluti

Napoli e Milano non mi sembra fossero citta' ordinate e tranquille nel 43.In Origine Postato da locke
Se ci fosse stata l'opzione, quelli che dicono tutti a casa l'avrei votata, l'opzione sarebbe stata pertinente, ma si vede che tu fai parte dell'eurobarometro e sei un'esperto a fare dei sondaggi preconfezionati. Il tutti a casa lo abbiamo fatto dal 300 DC alla somalia con notevole perseverzanza. Non tutti ovviam ente ma in maggioranza si. Dopo 8 settembre le csa non bruciavano, almeno se non vbivevi a cefalonia (che italia non era e non è).
Cordiali Saluti
Comunque capisco la tua osservazione ma ribadisco che questo non e' il sondaggio Iraq che fare? e' semplicemente un sondaggio per sapere quale delle tre affermazioni espresse (che non sono tutte le affermazioni possibili) sia piu' ripugnante.
Il tutti a casa, per quanto non la condivida, e' sorretta da motivazioni politiche e militari che hanno una loro dignita' e sulle quali ha senso discutere.
Le tre esposte invece a mio parere no, in quanto invece di discutere tranciano giudizi che giudico rivoltanti

Non sono assolutamente d'accordo con te solo le ultime due opzioni sono "rivoltanti" la prima equivale all'opzione "inespressa"In Origine Postato da MetaPapero
Napoli e Milano non mi sembra fossero citta' ordinate e tranquille nel 43.
Comunque capisco la tua osservazione ma ribadisco che questo non e' il sondaggio Iraq che fare? e' semplicemente un sondaggio per sapere quale delle tre affermazioni espresse (che non sono tutte le affermazioni possibili) sia piu' ripugnante.
Il tutti a casa, per quanto non la condivida, e' sorretta da motivazioni politiche e militari che hanno una loro dignita' e sulle quali ha senso discutere.
Le tre esposte invece a mio parere no, in quanto invece di discutere tranciano giudizi che giudico rivoltanti
Confermi l'idea che mi sono fatto sulla parzialità del sondaggio da te proposto.
Cordiali Saluti

Dispiace notare che, ancora una volta, c'e' qualcuno che bolla come fazioso un qualcosa che non rientra nei propri schemi mentaliIn Origine Postato da locke
Non sono assolutamente d'accordo con te solo le ultime due opzioni sono "rivoltanti" la prima equivale all'opzione "inespressa"
Confermi l'idea che mi sono fatto sulla parzialità del sondaggio da te proposto.
Cordiali Saluti
Da chi poi si fregia del nickname di locke mi attenderei una discusiione scevra da pregiudizi inconsci/innati.
Il sondaggio e' quello che e', senza doppi fini o doppi fondi. Se lo ritieni fazioso hai fatto male a rispondere.
Ti ripeto che personalmente ritengo stomachevoli tutte e tre le posizioni perche', in modi diversi, rifiutano una discussione/riflessione sull'accaduto, l'unica via seria per rendere la morte di quegli uomini meno insensata.
Capisco che per alcuni ragionare fa male.

Hai messo tutte le posizioni politiche tranne la tua definendole "rivoltanti" quelle degli altri!!!!!!In Origine Postato da MetaPapero
Dispiace notare che, ancora una volta, c'e' qualcuno che bolla come fazioso un qualcosa che non rientra nei propri schemi mentali
Da chi poi si fregia del nickname di locke mi attenderei una discusiione scevra da pregiudizi inconsci/innati.
Il sondaggio e' quello che e', senza doppi fini o doppi fondi. Se lo ritieni fazioso hai fatto male a rispondere.
Ti ripeto che personalmente ritengo stomachevoli tutte e tre le posizioni perche', in modi diversi, rifiutano una discussione/riflessione sull'accaduto, l'unica via seria per rendere la morte di quegli uomini meno insensata.
Capisco che per alcuni ragionare fa male.
E poi sarei io il fazioso.
Io mi limitavo a dire che un sondaggio non "fazioso" è meglio farlo includendo tutte le opzioni politiche importanti (in un argomento). In questo sono perfettamente coerente con il mio nik, essere liberali non vuol dire non avere opinioni.
Cordiali Saluti

Ho inserito anche "Nessuna di queste", che e' proprio l'opposto del mio punto di vista. Delle 5 opzioni inserite io mi riconosco in una sola, le altre le ritengo rivoltanti. Poiche' pero' sono un po' piu' liberale di te le ho inserite comunque proprio per avere un sondaggio "aperto" e non ottonere risposte a me gradite, come puoi benvedere dall' andamento del sondaggio stesso.In Origine Postato da locke
Hai messo tutte le posizioni politiche tranne la tua definendole "rivoltanti" quelle degli altri!!!!!!
E poi sarei io il fazioso.
Io mi limitavo a dire che un sondaggio non "fazioso" è meglio farlo includendo tutte le opzioni politiche importanti (in un argomento). In questo sono perfettamente coerente con il mio nik, essere liberali non vuol dire non avere opinioni.
Cordiali Saluti
Saluti(veramente) liberali

In Origine Postato da MetaPapero
Votate!
Anch'io!