Non ho capito: perchè non si dovrebbe mangiare la frutta dopo pranzo?![]()
Io la mangio tranquillamente: caki, banane, mele, arance e via via e non ho nessun problema particolare.
Io la mangio tranquillamente: caki, banane, mele, arance e via via e non ho nessun problema particolare.

In origine postato da Vincent
boh.....dicono che faccia uno strano miscuglio nello stomaco che non sarebbe il massimo per la salute...![]()
![]()
Mai mangiata la frutta a fine pranzo, o per spuntino o pranzo proprio con quella, e di solito è il mio cibo notturno.

Per me la frutta è sempre stata la logica chiusura del pranzo e della cena (oltre a quella mangiata in altre ore). Non mi ha mai creato problemi per la salute, anzi credo proprio che questa sia una balla.
Se qualche volta ho saltato e salto ancora, ciò è dovuto al fatto che la frutta che ho in casa o che si può comprare non è di mio gradimento. Per esempio, fra la frutta "invernale" (ho messo le virgolette perché ormai molte specie si trovano in tutte le stagioni) non mangio volentieri mele e pere, uniformate nel sapore anche se di colore diverso, le arance se non sono autentici tarocchi (siciliani o sardi), fino all'anno scorso perfino l'uva, visto che quella più diffusa in commercio era quella pugliese, stupida, coi chicchi e i semi e la buccia grossa. Invece la frutta estiva per me è il massimo e, da quest'anno, ho notato che l'uva in commercio si è molto diversificata ed è decisamente migliorata, tanto che ancora in questa stagione si può trovare buonissima uva prodotta in Sicilia. Da scartare invece quella bella (bianca o rosata) ma insipida che viene da altri paesi esteri.

Anch'io la penso come te.In origine postato da sosunturzos
[B]Per me la frutta è sempre stata la logica chiusura del pranzo e della cena (oltre a quella mangiata in altre ore). Non mi ha mai creato problemi per la salute, anzi credo proprio che questa sia una balla.
Per me la frutta è la conclusione del pranzo, e devo mangiarne molta: altro che male, fa bene.... all'intestino!!!!![]()
Preferisco uva, pere, kiwi, e in gerene tutta la frutta di stagione.
"

LA FRUTTA VA MANGIATA SEMPRE, FA BENE.......

In origine postato da pensiero
boh.....dicono che faccia uno strano miscuglio nello stomaco che non sarebbe il massimo per la salute...![]()
![]()
non è che fa male. E' che la frutta è consigliabile mangiarla a stomaco vuoto perché se ne assorbono meglio le proprietà nutritive, per meccanismi chimici a me ignoti (o meglio, un tempo li sapevo ma non li ricordo).
A stomaco pieno buona parte dellle vitamine non vengono assorbite nel processo digestivo