Voi la mangiate a fine pranzo? dicono che non si dovrebbe.....per me è diventata talmente un'abitudine che se non mangio un frutto qualunque esso sia, mi pare quasi non aver neppure mangiato....

Voi la mangiate a fine pranzo? dicono che non si dovrebbe.....per me è diventata talmente un'abitudine che se non mangio un frutto qualunque esso sia, mi pare quasi non aver neppure mangiato....

In origine postato da pensiero
![]()
ma...nessuno che mangi la frutta dopo il pranzo? Orso è vera quella roba che dicono che mangiare la frutta dopo il pranzo non è il massimo...te sai sempre tutto
![]()
![]()

in effetti la frutta andrebbe mangiata lontano dai pasti.
Io ne mangio parecchia a colazione (una mela, un grappolo d'uva e un po' di noci) per il resto della giornata non mi capita più.
personalmente non mi piace mangiarla a fine pasto, come non mi piace mangiare i dolci, perché mi copre i sapori di quello che ho appena mangiato

C'è chi sostiene che mangiare la frutta prima del pasto (o lontano dal pasto) serve a sfruttare meglio la sua funzione vitaminica e depurativa. Io ci credo poco perchè la frutta e la verdura hanno costituenti analoghi, anche se la prima, al contrario della verdura, ha mediamente una notevole quantità di zuccheri che tendono ad aumentare la ciccia.
Credo che il discorso non possa prescindere dalla dieta media di ciascuno.
Se uno pranza con una costata da 500 grammi dopo aver divorato un piatto di tortellini al sugo, non potrà poi pretendere di farci stare anche la frutta![]()
Io posso parlare per me. La mia dieta giornaliera normale ha un rapporto di questo tipo (più o meno):
- Carboidrati (pane, biscotti magri, pasta, ecc.) 2,5 - 3
- Proteine (carne di pesce e di manzo, formaggi magri come il grana): 1,5 - 2
- Verdura cotta/cruda: 2,5 - 3
- Frutta fresca (qualche volta anche secca): 3 - 3,5
- Beh, con una certa frequenza ci sono gli extra di confort o la cena fuori: ma questo è normale.

Dipende da quanto mangio durante il pasto. Di solito cerco di tenermi leggero così da papparmi una mela, un kiwi, un grappolo d'uva od un paio di mandarini. A metà pomeriggio sono solito farmi un frullato di banane od una spremuta. In estate poi ci preparamo sempre la macedonia, che in frigo non manca mai.
Quando sono in albergo me ne porto sempre un pò. Stanotte ho con me una banana e due mandarini.

In origine postato da marcejap
Stanotte ho con me una banana e due mandarini.
![]()
![]()
![]()

Ok, ho appreso la lezione. MAI portarsi la banana ed i mandarini insieme.
O, per o meno, evitare di scriverlo su POL...
che figura...![]()

Mangio Caki![]()

In origine postato da DD
Mangio Caki![]()
anch'io...pare che a qualcuno facciano uno strano effetto...a me no![]()
![]()
![]()

[QUOTE]In origine postato da pensiero
[B]anch'io...pare che a qualcuno facciano uno strano effetto...a me no![]()
![]()
[QUOTE]
Dice il saggio:
Se mangi caki
caki Jaki
![]()