Pagina 3 di 28 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 277
    membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da marcejap
    Il sottoscritto in questi giorni ha ripreso il sempre immortale Civilization III.
    Di un po', io sono un fanatico dei Civ games... ho usato gli occhi su Civ I e II, su Colonization, su Master of Orion 2, su Master of Magic... Ma non mi sono preso Civ III perche, all'epoca dell'uscita, ho letto critiche veramente assassine da parte di fans della serie delusi su tutta la linea (il gioca imbroglia in proporzioni insopportabili, la diplomazia è poverissima, il computer agisce in modo irazzionale -non rispetta ne frontiere ne zone di influenza-, i combattimenti sono di nuovo stupidi con pikemen che distruggono ondate di bombardieri ecc...). Era colpa della gioventu' del programma, migliorato in seguito coi patches o è proprio diverso ?

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da damiano

Nel attesa di decidermi, passo il tempo giocando a Sol Divide...

Sol Divide è un sparatutto orizontale molto originale graficamente. E fatto con sprites e fondali tutti in "pre render", molto elegante et coerente. Sembra di giocare con la versione interattiva dei vecchi films con gli effetti speciali di Ray Harryhausen, il mago dei mostri animati in stop motion...

Il personaggino ha un scheda di statistiche e evolve un po' a mo' di rpg.
    E piacevole da giocare in quanto si usano due tipi di attacchi ; uno a distanza, e uno corpo a corpo, e bisogna alternarli in funzione dei nemici. Le "smart bombs" vengono sotto la forma di pergamene magiche, dagli effetti molto duversificati, ad utilizzare a secondo della situazione.
    Il gioco propone due modalità : una "arcade" che riprende all'identico il coin-op, e una "original" specifica alle versioni console, che è una versione "survival/endurance" del gioco originale. Il livelli sono molto di piu (99 ?), molto lunghi, e si possono conservare i bonus per usarli piu tardi. Questo si gioca sulla durata, ed è veramente un secondo gioco sul CD.

Immagini spudoratamente rubate a www.retrogaming.it

Ecce Homo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da damiano
    Di un po', io sono un fanatico dei Civ games... ho usato gli occhi su Civ I e II, su Colonization, su Master of Orion 2, su Master of Magic... Ma non mi sono preso Civ III perche, all'epoca dell'uscita, ho letto critiche veramente assassine da parte di fans della serie delusi su tutta la linea (il gioca imbroglia in proporzioni insopportabili, la diplomazia è poverissima, il computer agisce in modo irazzionale -non rispetta ne frontiere ne zone di influenza-, i combattimenti sono di nuovo stupidi con pikemen che distruggono ondate di bombardieri ecc...). Era colpa della gioventu' del programma, migliorato in seguito coi patches o è proprio diverso ?
    Io a suo tempo ho buttato interi pomeriggi a giocare a civilization III, dopo averne buttati altrettanti a giocare al II, e, per quanto non sia del tutto falso quello che hai scritto (sì, chariots e pikemen sono davvero in grado di sconfiggere armate di fanteria meccanizzata con un po' di'mpegno ), la diplomazia non era granché neanche nei giochi precedenti (e comunque nel III ha fatto passi da gigante: puoi decidere spontaneamente di far guerra o cosa mettere sul tavolo delle trattative) e le vere magagne del gioco sono altre:

1) Enorme ostacolo alla crescita di ogni civiltà è il fatto che quando le città arrivano sull'ordine del centinaio è improponibile pretendere che all'inizio di ogni turno il giocatore decida cosa costruire in una buona dozzina di queste città, rallentando il gioco in maniera mostruosa. Sarebbe meglio poter programmare il gioco in modo da poter creare un elenco delle costruzioni da fare in ogni città, in modo che ogni volta non si apra una finestra di prompt.

2) I Coloni/ingegneri sono la massa di decerebrati più insulsa della terra, grazie alla quale l'ottimizzazione dei tempi nella trasformazione del territorio è un sogno

3) Gestire e spostare un esercito di vaste dimensioni da una parte all'altra del globo è un'impresa titanica per la pazienza e per la saldità dei nervi di ciascuno.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho letto solo ora il post di damiano su Civ III, grazie alla risposta di Mr2. Devo confessare che il gioco mi piace più dei precedenti, soprattutto per la diplomazia (anche se ogni tanto il computer decide di partire alla guerra senza motivo), ed anche per i coloni (nel due mi sembrava assurdo poter trasformare tundre e deserti in rigogliose pianure fertili).

L'unica cosa che mi lascia molto deluso è l'estrema forza di unità arcaiche contro truppe moderne, come le falangi che abbattono le fanterie. Questa effettivamente potevano evitarla benissimo.

Inoltre non riesco mai ad eliminare l'inquinamento, e sono costretto ad inviare orde di ingegnieri a bonificare i terreni in continuazione. Tra l'altro quando un terreno è inquinato mi toglie la risorsa, così quando è ripulito devo tornare sulla finestra della città per ripristinarla, altrimenti questa non cresce e non produce.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Io ho perso mesi di vita sulla saga CIV in generale ed anche su CIV III.

Il problema maggiore di CIV III è secondo me uno ed uno solo: il computer è di una stupidità demenziale! Dopo aver fatto un po' di pratica sul gioco ti rendi infatti conto che sopravvive solo perché bara, ma non è in grado di perseguire uno straccio di strategia minimamente coerente in alcun modo!

Un altro problema è che xme che ci gioco dal '90 o giù di lì, comincia davvero ad essere un concept un po' troppo stantio...la base del gioco è ancora al 90% Civ I.

Soluzione? non lo so ma da qualche mese ho veramente perso la testa per Europa Universalis II! Prendi QUALUNQUE nazione della terra nel 1419 e vai avanti con la storia. Grafica ed effetti speciali 0, ma se si ha la pazienza di iniziare....
    E, non guasta, versione originale ad € 9,95!

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Biordo
    da qualche mese ho veramente perso la testa per Europa Universalis II! Prendi QUALUNQUE nazione della terra nel 1419 e vai avanti con la storia.
    io ho provato a fare l'unificazione d'italia... ma non è che sia andata benissimo...

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Beh dipende dal livello. A livello normale è fattibile sicuramente con Venezia e con il malefico Stato Pontificio. Il problema è che, se non sei lo stato pontificio, tutte le volte che sei in guerra con il Papa e peggio ancora se ti annetti Roma devi rassegnarti ad una guerra perenne contro gli stati cattolici. come nella realtà storica!

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Biordo
    Beh dipende dal livello. A livello normale è fattibile sicuramente con Venezia e con il malefico Stato Pontificio. Il problema è che, se non sei lo stato pontificio, tutte le volte che sei in guerra con il Papa e peggio ancora se ti annetti Roma devi rassegnarti ad una guerra perenne contro gli stati cattolici. come nella realtà storica!
    eh si...

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sto giocando a Dynasty Tactics 2, uno dei pochi giochi strategici per PS2.

Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sto finendo monkey island 4, ho iniziato Praetorians, mi spacco un po' a Need for Speed Underground, ed ho appena installato Max Payne 2 e Scudetto 4

Pagina 3 di 28 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima