Di un po', io sono un fanatico dei Civ games... ho usato gli occhi su Civ I e II, su Colonization, su Master of Orion 2, su Master of Magic... Ma non mi sono preso Civ III perche, all'epoca dell'uscita, ho letto critiche veramente assassine da parte di fans della serie delusi su tutta la linea (il gioca imbroglia in proporzioni insopportabili, la diplomazia è poverissima, il computer agisce in modo irazzionale -non rispetta ne frontiere ne zone di influenza-, i combattimenti sono di nuovo stupidi con pikemen che distruggono ondate di bombardieri ecc...). Era colpa della gioventu' del programma, migliorato in seguito coi patches o è proprio diverso ?In Origine Postato da marcejap
Il sottoscritto in questi giorni ha ripreso il sempre immortale Civilization III.

), la diplomazia non era granché neanche nei giochi precedenti (e comunque nel III ha fatto passi da gigante: puoi decidere spontaneamente di far guerra o cosa mettere sul tavolo delle trattative) e le vere magagne del gioco sono altre: