che ne pensate voi di dr di questo film con Tognazzi,fatto sparire (guardacaso) da tutte le televisioni.
![]()


che ne pensate voi di dr di questo film con Tognazzi,fatto sparire (guardacaso) da tutte le televisioni.
![]()
La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"


Non lo conosco, a dire il vero... Ma se lo hanno fatto sparire da tutte le televisioni sarà senz'altro un film eccellente...![]()


uno dei migliori in assoluto:
fallisce il colpo di stato e il militare rimbambito, quello che fà il conte Semenzara in fantozzi 2 , esclama " per un punto, martin perse la cappa!".
detta così sembra una cazzata ma nel film fà tagliare.
voglio comprarmi il dvd.
La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"


il film è una parodia del golpe borghese del '70. Divertentissimo.![]()


avresti dovuto citare anche il regista, il grande Monicelli.In origine postato da shambler
che ne pensate voi di dr di questo film con Tognazzi,fatto sparire (guardacaso) da tutte le televisioni.
![]()
E' indubbiamente un film molto ben fatto è pieno di idee, indipendentemente dal contenuto,
satireggiando ferocemente il neofascismo italiano, fu curiosamente(?) accolto con molta freddezza dagli ambienti comunisti, e questo nonostante le leccate a quel partito, indispensabili se uno vuol fare cinema in italia,
questo perchè dietro alle leccate partivano anche graffianti zampate?
io ce l'ho in videocassetta![]()




ma in televisione è stato stravisto. Forse è sparito solo negli ultimissimi anni. Troppo satirico per piacere alla sinistra, ma è un buon segno se piace alla destra. Piuttosto di film spariti: l'avventura è l'avventura? Quello si che era anticonformista, con Noyret e Jhon Hollidey, se non mi sbaglio.
Non solo è divertentissimo; ma la sceneggiatura, per me è stata scritta da uno che quel neo-fascismo, l'ha vissuto dall'interno.In origine postato da Felix
il film è una parodia del golpe borghese del '70. Divertentissimo.![]()
Cmq il film sono anni che non viene più dato. Come sono anni che si cerca di cancella re la memoria di Ugo Tognazzi, ex Brigata Nera di Cremona...![]()


basta pensare al successo dei figli che pure non ne valgono un unghia. Saranno di sinistra. Poi come si fa a dimentica un attore così! Io vedo che c'è un suo film in programmazione più o meno ogni settimana. Magari si sono dimenticati che era brigata nera e lui ha concorso a questa rimozione, penso al suo federale. Può essere che la struttura del film di monicelli fosse estranea all'entourage della sinistra e abbia subito una certa ostilità. Comunque lo ripeto: ho rivisto in programmazione vogliamo i colonnelli nell'arco di questi due anni. Diciamo magari che film di qualità in genere sono scomparsi dalle reti tv per l'immondizia americana, sceneggiati, soap, quiz. Su questo concordo con voi. Ma è questo che piace agli italioti! Anche perchè magari Tognazzi se lo sono visto in tutte le salse. Il troppo stroppia. Io amo molto Bogdanovic. L'altra sera universal trasmetteva uno dei suoi film da me preferiti, l'ultimo spettacolo, ma ormai lo conosco a memoria e mi sono visto una vera cagata su Skay!


errori di gioventù. uno dei più grandi di tutti i tempi. la gente poi fà il paragone con le fiction ..
alcuni nomi dei generali golpisti : il Bassilega, Pariglia, Barbacane.
LOL
La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"