In primo luogo sei tu non aver capito un cacchio caro brunik. Io ho solo fatto una considerazione di carattere logico, molto elementare. Ma esageratamente complicata per te, evidentemente. In secondo luogo quello che gli USA stanno facendo è stato da me postato mesi e mesi fa (ricercalo) e si riduce in tre parole: i propri interessi.
Riguardo all'Europa.....il prof. Feldstein [mica un brunik qualsiasi] ha espresso sufficientemente bene......la questione. Del resto il compianto [antiberlusconiano viscerale] prof. Modigliani non diceva cose poi così diverse, nella sostanza.
Se l'Europa è piazzata come è piazzata....ha solo da fare il mea culpa. Il resto.............sono scemenze da chi non si accorge neppure che dire che a è maggiore di b e dire che b è minore di a è perfettamente equivalente, e che la relazione dollaro-euro va risolta nel paragone con tutte le altre valute importanti [cambiando sistema di riferimento, un concetto elementare].
Proposizione conclusiva:
Dunque io non ho detto nulla di diveso dal signor Brunik quando ha tirato in ballo la moneta nipponica. Ma il signor Brunik non lo sa. Chissà se capisce i grafici che posta lui stesso. Mah..........
Saluti liberali