Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 133

Discussione: Aborto nel 2003

olivia
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Oli
    No, non sono d'accordo, oggi tutti sanno come si usano i preservativi. Non lo fanno? Si arrangiano.

che cosa dici?ah,si arrangino...bene bene..se fosse cosi' non ci sarebbero tante gravidanze indesiderate e anche tanti contagi.

X la donna sarebbe una scelta tragica? Se la prende evidentemente non lo è, è + facile quella che tirare su il proprio figlio. La propria vita + importante di tutto, gira e rigira torniamo sempre allo stesso punto. Non ci si vuole assumere le conseguene delle proprie azioni.
    assumersi fino in fondo la responsabilità delle proprie azioni è un traguardo che non tutti raggiungono purtroppo!

.:Io stò con i Cattivi:.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Antonello
    Determinati approcci sono così coinvolgenti che non lasciano spazio al tecnicismo e tantomeno all'uso del preservativo. La pillola del giorno dopo può rappresentare, in questo caso, la giusta soluzione più di quanto non sia una gravidanza frutto del mero caso.
    Sono daccordo, e un'eventualità tutt'altro che improbabile, che certo andrebbe evitata ma tant'è. La pillola del giorno dopo è una soluzione. L'aborto clinico, se il motivo è analogo (disattenzione & co) a mio avviso no.

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A mio modesto avviso dovremmo soffermarci su una questione essenziale...

Io, da uomo, sono fermamente contrario, nel senso che non porterei mai una mia ipotetica figlia o moglie ad abortire (salvo alcuni dei casi "estremi", che comunque mi creerebbero seri problemi di coscienza...), e credo che questa posizione sia rispettabile... Da cittadino (che, per di più, ha letto qualche decina di testi di medicina legale del periodo in cui l'aborto era fuori legge, dai quali si apprende che il fenomeno esisteva lo stesso, pur consumandosi in modi bizzarri, barbari e raccapriccianti... che solo accrescevano e se possibile "aggravavano" la barbarie di fondo, senza risolvere nulla... ) mi rendo conto che lo Stato una qualche legge (più o meno repressiva, ispirata a questo o quel sistema di valori, ecc. ...) deve pur emanarla...

Orbene, vorrei chiedere a Oli ma anche a tutti gli altri che mi sembra non concordino con la 194: se voi foste il legislatore, come cerchereste di contrastare il fenomeno? A quale soluzione alternativa fareste ricorso?

Tenete presente che, come accennavo, limitandosi a proibire l'aborto non si concluderebbe proprio nulla... Piacerebbe anche a me, per certi aspetti, ma la realtà andrebbe per conto suo...

Resistente
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io vorrei chiedere ai nostri inquisitori nostrani, se credino che una donna (sarebbe meglio poter dire una coppia) quando decide di ricorrere all' aborto lo faccia a cuor leggero; oppure questa scelta estrema rappresenti per molte l'unica e dolorosisima possibilita' di evitare ben piu' penose e tragiche situazioni, come l'abbandono del nascituro o addirittura l'infanticidio. Io ancora non ho capito come oggi, ancora prevalga questa voglia d'orfanotrofi, tanto cara ad una Chiesa, oggi piu' che mai, oscurantista (ed il mio amico Tomas non me ne voglia) e totalmente al di fuori della realta'.

" Non commettere atti che non siano puri cioe' non disperdere il seme. Feconda una donna ogni volta che l'ami, cosi' sarai uomo di fede; poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame. Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore, ma non ho creato dolore."

Da il Testamento di Tito Fabrizio De Andre'

.:Io stò con i Cattivi:.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da un uomo libero
    Io vorrei chiedere ai nostri inquisitori nostrani, se credino che una donna (sarebbe meglio poter dire una coppia) quando decide di ricorrere all' aborto lo faccia a cuor leggero; oppure questa scelta estrema rappresenti per molte l'unica e dolorosisima possibilita' di evitare ben piu' penose e tragiche situazioni, come l'abbandono del nascituro o addirittura l'infanticidio. Io ancora non ho capito come oggi, ancora prevalga questa voglia d'orfanotrofi, tanto cara ad una Chiesa, oggi piu' che mai, oscurantista (ed il mio amico Tomas non me ne voglia) e totalmente al di fuori della realta'.

" Non commettere atti che non siano puri cioe' non disperdere il seme. Feconda una donna ogni volta che l'ami, cosi' sarai uomo di fede; poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame. Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore, ma non ho creato dolore."

Da il Testamento di Tito Fabrizio De Andre'
    A quanto dici pare quasi che facendo sesso non esista alcun modo umanamente noto per evitare di mettere incinta la consorte...

olivia
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    tutta questa "tragedia" , "drammaticita'" in chi sceglie l'aborto non la si vede..e parlo da medico.
    lo si assume , ne piu' ne meno, come altra possibilita' contraccettiva.
    e ha ragione Oli: oggi non vi e' nessuno che non sappia dell'esistenza e dell'uso di pillole e altri contraccettivi ...dunque proprio non puo' esservi alcuna attenuante per una scelta che e' e rimance criminale.
    quanto all'educazione sessuale questa dovrebbe partire anzitutto dall'accrescimento del senso di responsabilita' personale nei confronti della sessualita' e dal rispetto dell'altro.....non dall'illustrazione dei mezzi contraccettivi...
    caro il mio dottore,che ne sa dei vissuti delle donne?abbia un po' di rispetto per queste donne ,si fermi un attimo e pensi..
    ma che opinione ha di noi donne?
    ma scherzate?
    guardi dottore che io per prima dico che noi donne siamo fatte per donare la vita...
    ma come puo' dire che tutti conoscono i contraccettivi?
    ma dove vive?
    in una qualche torre d'avorio suppongo....che ci piaccia o no la gente fa sesso,a volte senza contraccezione,caro dottore,ne prenda atto...innanzitutto prima di ergersi a giudice ...certo che ci vuole il senso di responsabilità...ma come crede di insegnarlo?con un bel decreto?la realtà signori ,la realtà guardatela..perchè la famosa legge è stata fatta partendo da una realtà ben precisa,per cercare di ridurre il fenomeno dell'aborto clandestino,che significava morire per molte donne-le piu' povere ovviamente-e denari a palate per certi suoi colleghi che non avevano alcun scrupolo...legge che ha portato a una diminuzione costante degli aborti in italia...come vede lentamente la situazione sta migliorando...

olivia
    Ospite

Predefinito

[i]Da cittadino (che, per di più, ha letto qualche decina di testi di medicina legale del periodo in cui l'aborto era fuori legge, dai quali si apprende che il fenomeno esisteva lo stesso, pur consumandosi in modi bizzarri, barbari e raccapriccianti... che solo accrescevano e se possibile "aggravavano" la barbarie di fondo, senza risolvere nulla... ) mi rendo conto che lo Stato una qualche legge (più o meno repressiva, ispirata a questo o quel sistema di valori, ecc. ...) deve pur emanarla...

bravo- e ci credo se hai letto qualche testo di medicina legale non puo' essere diversamente-hai affermato un concetto importante :la necessità di una legge in un paese civile perchè un problema del genere non poteva essere ignorato...consiglia qualche lettura su che cosa succedeva prima.della legge 194

Orbene, vorrei chiedere a Oli ma anche a tutti gli altri che mi sembra non concordino con la 194: se voi foste il legislatore, come cerchereste di contrastare il fenomeno? A quale soluzione alternativa fareste ricorso?

Tenete presente che, come accennavo, limitandosi a proibire l'aborto non si concluderebbe proprio nulla... Piacerebbe anche a me, per certi aspetti, ma la realtà andrebbe per conto suo... [/B]
    anch'io vorrei una risposta a questa domanda ma per ora non ne ho visto:ma credo che Oli e gli antiabortisti vorrebbero abolire la legge pensando..di eliminare il problema

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi dite il numero del thread in cui ho dichiarato di abolire la legge sull'aborto!?!?!?!?

Sono contrario all'aborto in tutte le sue forme, legali o no.

Resta il fatto che se lo stato lo permette, in un certo modo è come se ne sminuisse la gravità.

Senti Olivia, esistono casi di donne che hanno abortito 6 volte, davvero pensi che in qs casi la decisione non sia stata presa a cuor leggero?

E poi mi parli di donen come se fossero una realtà granitica ccon le stesse omogenee idee. Lo trovo riduttivo, un po' come parlare genericamente dei giovani.

E poi io non credo agli atti fatti con passione senza cervello. Noi non siamo cani o gatti, col bisogno impellente di scaricare lo sperma. Prima di fare una cosa ci si pensa. SU questo non credo possa esserci tolleranza di alcun tipo. Se non lo si fa, è necessario assumersene le conseguenze.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

olivia
    Ospite

Predefinito

[QUOTE]In Origine Postato da Oli
    [B]Mi dite il numero del thread in cui ho dichiarato di abolire la legge sull'aborto!?!?!?!?

guarda che anch'io sono contraria all'aborto eh...ma oltre alle dichiarazioni di principio vorrei che tu scendessi nella realtà:dimmi che faresti per arginare il fenomeno,nel concreto che facciamo con queste signore che vogliono abortire...gradirei una risposta...
    Senti Olivia, esistono casi di donne che hanno abortito 6 volte, davvero pensi che in qs casi la decisione non sia stata presa a cuor leggero?
    ci credo,non c'è limite al peggio dell'ignoranza e dell'irresponsabilità...ma non è con le proibizioni che risolviamo i problemi...o chiudendo gli occhi sulla realtà...ma allora mi dai ragione:non tutti sanno cosa sono i contraccettivi!

E poi io non credo agli atti fatti con passione senza cervello. Noi non siamo cani o gatti, col bisogno impellente di scaricare lo sperma. Prima di fare una cosa ci si pensa. SU questo non credo possa esserci tolleranza di alcun tipo. Se non lo si fa, è necessario assumersene le conseguenze.

ah vedo che sei tutto d'un pezzo tu!bene ,allora per te non ci saranno mai problemi o meglio per la tua donna...comunque l'incidente puo' capitare anche nelle coppie piu' responsabili credimi...
    anch'io spero che non siate animali con l'impellente bisogno di scaricare lo sperma lo spero bene...
    anch'io credo profondamente nella responsabilità personale ma credo anche che questa sia una meta raggiunta grazie alla presenza di genitori ed educatori che ci giudano nella vita e che purtroppo non tutti hanno..guardati unpo' in giro...basterebbe cominciare a fare un po' di educazione sessuale nelle scuole...anche se so bene che l'educazione sessuale non è solo informazione ma è sempre meglio del nulla -o quasi-attuale..questa è una cosa concreta che si potrebbe fare..perchè io vedo in giro una grande ignoranza!ciao

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Oli
    Mi dite il numero del thread in cui ho dichiarato di abolire la legge sull'aborto!?!?!?!?

Resta il fatto che se lo stato lo permette, in un certo modo è come se ne sminuisse la gravità.

E poi mi parli di donen come se fossero una realtà granitica ccon le stesse omogenee idee. Lo trovo riduttivo, un po' come parlare genericamente dei giovani.

Caro Oli, come individuo io sono d'accordo con quasi tutto ciò che dici e apprezzo molto l'integrità di valori che dimostri...

Il problema è un altro: tu affermi che lo Stato, legalizzando l'aborto, ne sminuisce la gravità... Anche questa è una tesi sostenibile, anzi si potrebbe argomentare meglio ancora osservando che lo Stato ha reso legale qualcosa che non riusciva a combattere in altra maniera, che visto che non riesce a sradicare neppure la mafia secondo la stessa logica tanto varrebbe legalizzare anche quella, magari prevedendo spazi appositi in cui consumare le faide senza coinvolgere terzi (così "riducendo il danno", ecc.) ... Sul filo del paradosso amaro potrei continuare a lungo, ma la questione di fondo resterebbe irrisolta...

Secondo te lo Stato cosa dovrebbe fare invece che legalizzare? In concreto, non nelle dichiarazioni di principio... Ammettiamo che tu, in questo momento, sia il legislatore... La 194 l'hai appena abolita... Che provvedimenti emaneresti in alternativa? Proibiresti e basta o cercheresti anche di prevenire? E quali sarebbero le pene?

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima