[i]Da cittadino (che, per di più, ha letto qualche decina di testi di medicina legale del periodo in cui l'aborto era fuori legge, dai quali si apprende che il fenomeno esisteva lo stesso, pur consumandosi in modi bizzarri, barbari e raccapriccianti... che solo accrescevano e se possibile "aggravavano" la barbarie di fondo, senza risolvere nulla... ) mi rendo conto che lo Stato una qualche legge (più o meno repressiva, ispirata a questo o quel sistema di valori, ecc. ...) deve pur emanarla...
bravo- e ci credo se hai letto qualche testo di medicina legale non puo' essere diversamente-hai affermato un concetto importante :la necessità di una legge in un paese civile perchè un problema del genere non poteva essere ignorato...consiglia qualche lettura su che cosa succedeva prima.della legge 194
Orbene, vorrei chiedere a Oli ma anche a tutti gli altri che mi sembra non concordino con la 194: se voi foste il legislatore, come cerchereste di contrastare il fenomeno? A quale soluzione alternativa fareste ricorso?
Tenete presente che, come accennavo, limitandosi a proibire l'aborto non si concluderebbe proprio nulla... Piacerebbe anche a me, per certi aspetti, ma la realtà andrebbe per conto suo... [/B]