Guarda che in qualsiasi elezione un voto di preferenza, se non c'è una croce su un altro partito, viene dato anche al partito a cui appartiene il candidato votato....


Guarda che in qualsiasi elezione un voto di preferenza, se non c'è una croce su un altro partito, viene dato anche al partito a cui appartiene il candidato votato....


CHIEDO CHIARIEMENTI ALL'AMMINISTRAZIONE SUL VOTO DI MUSTAG....HA VOTATO CORRETTAMENTE DND AL CONGRESSO MA POI ALLA PRESIDENZA HA SCRITTO O'REI.....DITEMI VOI SE PUò ESSERE CONSIDERATO VALIDO O NO!
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro


Secondo me basta spiegargli che il candidato di DND sei tu....


credo che lo sappia bene ma forse ha pensato che votasse al congresso...e allora ha messo O'rei in quanto DND.....chiedo che sia convalidato ma cmq deciderà l'amministrazione![]()
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro


Ditegli di correggerlo e per me è valido.


lo so
io sono d'accordo con te
anche perchè con il controllo degli IP alla fine il problema cloni è eliminato quasi alla radice
Per quanto sia possibile eliminarlo: uno può andare all'internet point, stare tre mesi a fare 150 post e votare da lì... ma bisogna essere malati)
cerceremo di eliminare la norma per il futuro
più di così per ora non si poteva fare
EMILIANO FAREBBE QUESTO E ALTRO


lui ha corretto sul thread del congressoIn Origine Postato da Red River
Ditegli di correggerlo e per me è valido.


Cosa dice la legge sull'elezione al congresso:
Riguardiamo cosa dice la scheda elettorale:3. Si vota per la elezione dei componenti del Congresso di POL. Si potrà esprimere il voto per uno dei partiti indicati nell'apposito 3d. Verranno invalidati i voti a più partiti. Non sono ammessi commenti al voto nè proprio nè altrui.
Quindi l'elettore è chiamato a votare:COALIZIONE: Ulivo-Riformatori di Pol per Brunik
PARTITI:
Laburisti-PSE
Popolari e democratici
Partito Sdrammatizzatore
Mpac x Brunik
Italia dei Girotondi
Partito dei Comunisti e Socialisti italiani di Pol
CANDIDATI AL CONGRESSO:
Asti_sinistra
Benfy
Brunik
Camelot
Danny78
Demian
DrugoLebowsky
Livio
Manfr
Red River
Umberto
prima per la coalizione
poi per il partito
ed infine per la preferenza singola.
Ritenere nullo il voto dato alla Coalizione "L'Ulivo per Brunik" mi sembra contrario alla scheda elettorale, che prevede esplicitamente tale possibilità.
Pertanto, poichè il principio da rispettare è senz'altro la volontà dell'elettore, sono validi sia i voti alla coalizione, che rileveranno anche al fine di stabilire a chi spetta il premio di maggioranza, che quelli al partito che le preferenze individuali.
I voti vanno qunindi ripartiti prima tra le coalizioni, all'interno delle quali i voti ai partiti hanno il significato di preferenze, che possono essere o non essere date.
D'altra parte la legge non prevede neppure che il voto possa essere dato al singolo candidati, è stata interpretata estensivamente, dichiarando che il voto ad un candidato vale come voto per il suo partito, per rispettare la volontà dell'elettore.
E' questa la mia interpretazione, che mi sembra la più rispettosa dello spirito di queste elezioni, che comunicherò a POL, che sarà ovviamente libera di accettarla o meno.
Io da parte mia voterò per il congresso la coalizione Ulivo-Riformatori di Pol per Brunik.
Chiedo ufficialmente l'interpretazione di POL sull'argomento.


ma brunik te ogni tanto mi stupisci....hai postato l'articolo della costituzione che dice:
Si potrà esprimere il voto per uno dei partiti indicati nell'apposito 3d
e poi scrivi che si può votare la coalizione!
siamo alla frutta proprio![]()


Vorrei inoltre segnalare a Pol quanto segue:
In data 3 dicembre Paolo Arsena ha espresso la seguente indicazione di voto:
Paolo Arsena []
MRE-Repubblicani Europei
Registrato il: Jul 2003
Provenienza: Roma
Messaggi: 221
ICQ:
AIM:
Post #84 di 110
Presidente: BRUNIK
Al Congresso: LIBERALDEMOCRATICI
--
Questa indicazione è stata riportata sia per il congresso che per il presidente.
Più tardi Paolo Arsena ha così precisato sul thread del congresso:
Paolo Arsena []
MRE-Repubblicani Europei
Registrato il: Jul 2003
Provenienza: Roma
Messaggi: 221
ICQ:
AIM:
Post #90 di 110
Per il congresso, ribadisco LIBERALDEMOCRATICI.
Non si può votare un presidente e un partito disgiunto?
Se non si può annullate pure.
---
Quindi ha cancellato il voto sul presidente.
Chiedo quindi di considerare valido questo voto a Brunik presidente o, in alternativa, di annullare il voto al congresso di Arsena