Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: *Legge elettorale*

  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guarda che in qualsiasi elezione un voto di preferenza, se non c'è una croce su un altro partito, viene dato anche al partito a cui appartiene il candidato votato....

  2. #32
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    CHIEDO CHIARIEMENTI ALL'AMMINISTRAZIONE SUL VOTO DI MUSTAG....HA VOTATO CORRETTAMENTE DND AL CONGRESSO MA POI ALLA PRESIDENZA HA SCRITTO O'REI.....DITEMI VOI SE PUò ESSERE CONSIDERATO VALIDO O NO!
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  3. #33
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me basta spiegargli che il candidato di DND sei tu....

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    credo che lo sappia bene ma forse ha pensato che votasse al congresso...e allora ha messo O'rei in quanto DND.....chiedo che sia convalidato ma cmq deciderà l'amministrazione
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ditegli di correggerlo e per me è valido.

  6. #36
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lo so

    io sono d'accordo con te

    anche perchè con il controllo degli IP alla fine il problema cloni è eliminato quasi alla radice

    Per quanto sia possibile eliminarlo: uno può andare all'internet point, stare tre mesi a fare 150 post e votare da lì... ma bisogna essere malati)

    cerceremo di eliminare la norma per il futuro

    più di così per ora non si poteva fare


    EMILIANO FAREBBE QUESTO E ALTRO

  7. #37
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Red River
    Ditegli di correggerlo e per me è valido.
    lui ha corretto sul thread del congresso

  8. #38
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Cosa dice la legge sull'elezione al congresso:

    3. Si vota per la elezione dei componenti del Congresso di POL. Si potrà esprimere il voto per uno dei partiti indicati nell'apposito 3d. Verranno invalidati i voti a più partiti. Non sono ammessi commenti al voto nè proprio nè altrui.
    Riguardiamo cosa dice la scheda elettorale:

    COALIZIONE: Ulivo-Riformatori di Pol per Brunik

    PARTITI:
    Laburisti-PSE
    Popolari e democratici
    Partito Sdrammatizzatore
    Mpac x Brunik
    Italia dei Girotondi
    Partito dei Comunisti e Socialisti italiani di Pol

    CANDIDATI AL CONGRESSO:

    Asti_sinistra
    Benfy
    Brunik
    Camelot
    Danny78
    Demian
    DrugoLebowsky
    Livio
    Manfr
    Red River
    Umberto
    Quindi l'elettore è chiamato a votare:

    prima per la coalizione

    poi per il partito

    ed infine per la preferenza singola.

    Ritenere nullo il voto dato alla Coalizione "L'Ulivo per Brunik" mi sembra contrario alla scheda elettorale, che prevede esplicitamente tale possibilità.

    Pertanto, poichè il principio da rispettare è senz'altro la volontà dell'elettore, sono validi sia i voti alla coalizione, che rileveranno anche al fine di stabilire a chi spetta il premio di maggioranza, che quelli al partito che le preferenze individuali.

    I voti vanno qunindi ripartiti prima tra le coalizioni, all'interno delle quali i voti ai partiti hanno il significato di preferenze, che possono essere o non essere date.

    D'altra parte la legge non prevede neppure che il voto possa essere dato al singolo candidati, è stata interpretata estensivamente, dichiarando che il voto ad un candidato vale come voto per il suo partito, per rispettare la volontà dell'elettore.

    E' questa la mia interpretazione, che mi sembra la più rispettosa dello spirito di queste elezioni, che comunicherò a POL, che sarà ovviamente libera di accettarla o meno.

    Io da parte mia voterò per il congresso la coalizione Ulivo-Riformatori di Pol per Brunik.

    Chiedo ufficialmente l'interpretazione di POL sull'argomento.

  9. #39
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma brunik te ogni tanto mi stupisci....hai postato l'articolo della costituzione che dice:
    Si potrà esprimere il voto per uno dei partiti indicati nell'apposito 3d

    e poi scrivi che si può votare la coalizione!

    siamo alla frutta proprio

  10. #40
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Vorrei inoltre segnalare a Pol quanto segue:

    In data 3 dicembre Paolo Arsena ha espresso la seguente indicazione di voto:


    Paolo Arsena []
    MRE-Repubblicani Europei

    Registrato il: Jul 2003
    Provenienza: Roma
    Messaggi: 221
    ICQ:
    AIM:
    Post #84 di 110

    Presidente: BRUNIK

    Al Congresso: LIBERALDEMOCRATICI

    --

    Questa indicazione è stata riportata sia per il congresso che per il presidente.


    Più tardi Paolo Arsena ha così precisato sul thread del congresso:


    Paolo Arsena []
    MRE-Repubblicani Europei

    Registrato il: Jul 2003
    Provenienza: Roma
    Messaggi: 221
    ICQ:
    AIM:
    Post #90 di 110

    Per il congresso, ribadisco LIBERALDEMOCRATICI.
    Non si può votare un presidente e un partito disgiunto?
    Se non si può annullate pure.


    ---

    Quindi ha cancellato il voto sul presidente.

    Chiedo quindi di considerare valido questo voto a Brunik presidente o, in alternativa, di annullare il voto al congresso di Arsena

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Legge elettorale
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 254
    Ultimo Messaggio: 18-07-18, 22:50
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-01-14, 21:12
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-06-13, 09:54
  4. Legge elettorale , legge sul conflitto d'interesse, elezioni
    Di Aldino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-12-11, 14:20
  5. Progetto di Legge per la riforma della legge elettorale
    Di carter nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 21:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito