.

.

Ora i bookmaker non ti danno più come favorito per il premio "La Mia Ode a Brunik 2003".Originally posted by Lupo Solitario
I Io qui, su questo forum non ci scrivo più. Niente di straordinario, ma dividere qualcosa con uno spastico come te non mi va. Credo sia un mio diritto.
So long.
![]()
Mi spiace.

Bravo, Professore, sarai il mio Starace e il mio Bondi.Originally posted by pcosta
Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto sarà consacrato all'immane compito affidato ai miei modesti mezzi.
Ove mancassero arte e sapienza suppliranno cuore e i-m-m-a-r-c-e-s-c-i-b-i-l-e volontà.
Donne di POL, se saprete giungere nude alla meta, sul bagnasciuga troverete inderogabilmente e brunikamente presente anche il Lupo. Più che una speranza, questa deve essere, per voi tutte, una suprema certezza.
La moltitudine grida - ehm, dovrebbe gridare - con una sola voce: "Sì"
Faremo anche una legge Gasparri per mettere i banner pubblicitari solo sui forum H-demia e Termometro politico, e poi ci dividiamo a metà i proventi noi due.
Con la mia forza e la tua acutezza il forum sarà nostro.

Brunik, presidente buono, sappi capire.Originally posted by Lupo Solitario
I lupi non starnazzano, pezzo d'idiota! Tu forse ti riferisci a tua moglie o a qualche altro tuo famigliare mentecatto come te.
A quanto pare tu puoi starnazzare invece sul forum di Pcosta.
D'accordo. Io qui, su questo forum non ci scrivo più. Niente di straordinario, ma dividere qualcosa con uno spastico come te non mi va. Credo sia un mio diritto.
So long.
![]()
Intanto "pezzo di idiota" non è un insulto, qualunque pezzo si prenda.
"Idi" ci riporta alle tragiche ultime ore del divo Giulio, "iota" alla nobile lettera greca così frequente in Iliade e Odissea.
E quanto a "mentecatto", è nobile parola la cui etimologia latina "mentis captus" rimanda echi virgiliani, sia bucolici che GEORGICI.
E infine "spastico", sfido chiunque a sostenere che si tratta di una offesa; il portatore di handicap oggi è più rispettato di Garibaldi.
Il Lupo è un grande, e anche fortunato, perché se invece di un Lupo fosse stato un coyote, sarebbe stato un gran coyote, che suona un po' peggio di grande Lupo.![]()

Caro Professore,Originally posted by pcosta
Brunik, presidente buono, sappi capire.
Intanto "pezzo di idiota" non è un insulto, qualunque pezzo si prenda.
"Idi" ci riporta alle tragiche ultime ore del divo Giulio, "iota" alla nobile lettera greca così frequente in Iliade e Odissea.
E quanto a "mentecatto", è nobile parola la cui etimologia latina "mentis captus" rimanda echi virgiliani, sia bucolici che GEORGICI.
E infine "spastico", sfido chiunque a sostenere che si tratta di una offesa; il portatore di handicap oggi è più rispettato di Garibaldi.
Il Lupo è un grande, e anche fortunato, perché se invece di un Lupo fosse stato un coyote, sarebbe stato un gran coyote, che suona un po' peggio di grande Lupo.![]()
per fortuna che c'è Lei a consigliarmi, io, impulsivo come sono, avevo già depennato questa composizione dal concorso "Odi al nostro Presidente".
Effetivamente, rileggendola dopo la Sua recensione, ho colto pure io l'afflato epico di ispirazione GEORGEana nel componimento del nostro gran Coyote.
Con il Suo parere, assegnerei sette decimi al lavoro del forumista che io talvolta mi diverto, più candidamente di Lei, a chiamare Pollo Solitario.
Cordialità.

.

Ho controllato.Originally posted by Lupo Solitario
Flop! Su Pol c’è già stato un coyote (o “una” coyotina, non me lo ricordo mai…) che è stata grande. E che mi ha fatto mangiare la polvere, eccome! Quindi non era peggio di un lupo, come scrivi tu, ma molto meglio. I pregiudizi (coyote o lupi, poco importa…) espongono sempre alla banalità. Tuttavia, nel prendere congedo, non ho difficoltà a riconoscere che Brunik è più adatto di me a scrivere qui. Per il resto nulla di nuovo. Ti lascio con una ennesima citazione: “Un idiota è un membro di una grande e potente tribù che nel corso dei secoli ha sempre esercitato un dominio assoluto sulle vicende umane” di Ambrose Gwinnett Bierce. Non so quanto il "tuo uomo" avrà influenza su Pol. Su lupi ed ex coyote è ininfluente. Secondo me.
Addio.
![]()
La citazione è esatta e dice proprio "idiota" e non "pezzo di idiota".
Stavo per preoccuparmi, ma poi sono andato alla fonte ("The Devil's Dictionary" di Bierce) e mi sono rassicurato.
IDIOT, n. A member of a large and powerful tribe whose influence in human affairs has always been dominant and controlling.
in fondo IDIOT è solo un pezzo di "IDIOTA"![]()

Professore, che fa, non lo prega di rimanere?Originally posted by Lupo Solitario
Flop! Su Pol c’è già stato un coyote (o “una” coyotina, non me lo ricordo mai…) che è stata grande. E che mi ha fatto mangiare la polvere, eccome! Quindi non era peggio di un lupo, come scrivi tu, ma molto meglio. I pregiudizi (coyote o lupi, poco importa…) espongono sempre alla banalità. Tuttavia, nel prendere congedo, non ho difficoltà a riconoscere che Brunik è più adatto di me a scrivere qui. Per il resto nulla di nuovo. Ti lascio con una ennesima citazione: “Un idiota è un membro di una grande e potente tribù che nel corso dei secoli ha sempre esercitato un dominio assoluto sulle vicende umane” di Ambrose Gwinnett Bierce. Non so quanto il "tuo uomo" avrà influenza su Pol. Su lupi ed ex coyote è ininfluente. Secondo me.
Addio.
![]()
Se vuole scrivo in verdone io, così si sentirà di meno la mancanza di questo spastico più rispettato di Garibaldi (e come Lei mi insegna, gli ho fatto pure un complimento al gran Coyote)

Originally posted by Lupo Solitario
Grande, Orso! Per la lista secessionista, secondo me se si candidava Pensy con la sua minigonna a pieghe e mutandine coordinate, vinceva a gonne basse, cioè volevo dire a mani basse…! Contro la sinistra imperante, O’Rei è la soluzione giusta. Secondo me è uno dei moderatori più disastrosi che la pur avventurosa storia di Pol ricordi. Sinora ha arrecato danni pazzeschi al centro-destra. Io spero, con la sua elezione, che danneggi un pochino anche il centro-sinistra. Mi piange un pochino il cuore non aver potuto votare Pcosta, ma non cambierà nulla. Pcosta sarà eletto perché è il più amato su Pol ed anche O’Rei sarà eletto, perché non è giusto che rompa sempre i contrappesi solo a noi, ma anche – democraticamente – ai komunisti.
Cinzietta: ma quale gioco? Su Pol facciamo le cose seriamente. Ti ringrazio, honey, te che sei di sinistra ti sei appena giocata la stima del moderatore Pcosta ed hai votato un fascista come O’Rei che considera Gianfighetta Fini uno di Rifondazione. Vedi che succede a seguire le orme del lupastro? Mi piacciono le ingenue come te con un fondoschiena della madonna e due globi natalizi straordinari. Cosa fai stasera? Avrei un mucchio di cose interessantissime da dirti su Pol. E’ tutto molto complicato, sai? A te ci penso io.
Spero che chi dico io non legga questo thread. Lei è così seria che non credo che… In ogni caso ci tengo a dire che io scherzavo su Pensy e Cinzietta. Lo giuro sulla testa di Brunik: gli venisse un colpo secco se sto mentendo… Ehhhh!
So long.
![]()
![]()
![]()
cinzietta sa chi votare, sa chi la rende felice
Allora è stabilito: malgrado le qualità di leccacu...ehm, l'indubbio talento agiografico del prof. pcosta e quelle che pensi ha infallibilmente identificato come fusa (ma a questo punto vorrei proprio sapere che kaiser di gatti circolano dalle sue parti), siamo tutti d'accordo, mi pare, che vada di diritto al Lupo l'onore e l'onere di fare la festa a brunik. Dopodiché il suo nick debitamente squartato e sbudellato sarà esposto alla cittadinanza di Pol quale terribile memento mane et semper in saecula saeculorum. Amen.
La seduta è tolta.