Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 97

Discussione: Composizione a tema

colleziono trofei
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,826
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Lupo Solitario
    Ti ringrazio Brunik di avermi ricordato quel thread, il tuo é un caso di imbecillità funzionale all’avversario. Mi ha sempre stupito che i mediocri come te ricordino meglio di me ciò che ho scritto. Mi fa piacere che venga letto questo thread. Ecco come si conclude:

Lupo Solitario wrote:
    -------------------------------------------
    Pcosta, mi togli una curiosità? Cosa ti unisce allo sparuto gruppetto di sinistri lobotomizzati di questo forum? Non è il detto popolare che recita “Nessun imbecille è così imbecille da non capire l'utilità di unirsi ad altri imbecilli contro gli intelligenti.” Perché tu non sei della partita. Non possono essere le idee politiche, perché questi qui non hanno idee politiche e quanto a questo, non hanno idee tout court. Non ci sono affinità intellettive di nessun genere. Guarda che quello che mi infastidisce un po’ di questi cialtroni, non è il fatto che siano di sinistra. Non è neppure la loro conclamata mediocre imbecillità. E’ il fatto che la ostentano e si vantano apertamente di essere imbecilli e per farlo hanno ridotto in vacca il Principale. Cosa ti unisce al sorriso catatonico di Brunik? (che poi pare che sia una mezza paresi facciale e non un vero e proprio sorriso, secondo lui…)
    Puoi non rispondermi, se vuoi perché niente se non la tua personale cortesia te lo impone.
    So long.
    ---------------------------------------------

La risposta l’ho avuta stasera, da Brunik. Questa:

Ora però lasciamo lavorare in pace il Professore Pcosta, ed aspettiamo in silenzio il suo tomo informativo sul Presidente Brunik.

Non ne faccio una colpa per Pcosta. Lui non mi ha mai chiesto nulla, non si é mai vantato di nulla. La colpa é solo mia ed ammetto di avere sbagliato. Tu Brunik sei un povero imbecille e lui, con tutta evidenza, é addirittura un tuo subalterno. Se non me lo scrivevi tu nero su bianco, confermando che sei un imbecille funzionale all’avversario, non lo avrei capito. Tuttavia, in un rimasuglio di stima per Pcosta, credo che se tu non lo trattassi come una pezza da piedi davanti a tutti, sarebbe meglio. Una questione di dignità, ammesso che tu sappia di cosa parlo.
    So long.

Santa pazienza, questo Pollo Solitario aveva detto addio ma ci ha già ripensato, ora mi tocca risodomizzarlo.

Pensate che il soggetto è talmente limitato che non ha ancora capito che tra il Presidente Brunik e il Professor Pcosta corre un profondo sentimento di autentica stima reciproca e (spero) di amicizia, maturato in anni di forumismo.

Iniziamo ordunque la sodomizzazione nr. 2 con una citazione del Professor Pcosta (che essendo in questo momento intento alla stesura della Enciclopedia Treccani, lettera B, come Brunik, non ha tempo per queste schermaglie da retroguardia, nelle quali trovo gustoso impegnarmi solo per il divertimento delle nostre lettrici e, spero, del Professore)

Poi poco alla volta sviscereremo l'argomento e parleremo un pochino più in profondità del nostro Sgarbi dei poveri.

Con la calma e la vaselina, si incula anche la formichina solitaria.
    Non abbiate fretta, amiche, finalmente il Presidente Brunik è con voi.

DIALOGO TRA UN PROFESSORE E UN POLLO SOLITARIO

pcosta wrote:

"i coglioni sono molti più di due" è di Eros Drusiani, pubblicata in "Non c'è gusto in Italia a essere intelligenti" di Roberto Freak Antoni alla fine degli anni '80.

La paternità di Lupo Solitario è pertanto opinabile.
    Tuttavia gli si potrebbe riconoscere quella sulla variante:
    "i coglioni sono molto più di due, ma quello solitario li batte tutti"

Così va meglio, anche se mi pare di notare un certo astio nelle tue argomentazioni.
    Astio che sarebbe giustificato solo se il calcio nei coglioni lo avessi preso tu.
    Ma questo non è possibile perchè tu i coglioni non ce li hai.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito l'Arcadia al tempo di Internet

L'insulto, come la bestemmia, è genere letterario assai sottovalutato e spesso relegato alla sola variante dell'invettiva, che è un insulto monodirezionale, come d'altronde la bestemmia (almeno per chi crede in Dio).

Questo per ovvie ragioni tecniche, in quanto prima di Internet, i tempi di stampa e di diffusione delle informazioni rendevano pressochè impossibile l'insulto nella sua forma scritta, tramite contradditorio serrato; quanto all'insulto nella sua forma "parlata", dalle agorà greche alla televisione ha sempre avuto invece notevole successo.

Il forum, viceversa, è uno strumento adattissimo e convenientissimo allo sviluppo dell'insulto come genere letterario; la forma scritta e la possibilità di ripensare e rifinire con calma epiteti e costruzione delle invettive danno la possibilità di creare piccoli gioielli di contumelia, senza essere pressati dal dover rispondere nell'immediato; e in più la non-risposta (forse l'insulto massimo) è sempre a disposizione, in caso di mancanza di ispirazione.

Il fatto poi di trincerarsi tutti dietro nick anziché nomi reali - come non ricordare i nostri padri dell'Arcadia settecentesca - consente poi di depurare l'insulto di ogni riferimento alla vita reale, depotenziandone la violenza e lasciando amplissima libertà di turpiloquio e reciproco sollazzo.

Così come l'amore di Armonide Elicio per Aglaia Anassillide era dolce e poetica finzione, così anche "idiota" di Lico Manechìade - pardòn, Lupo Solitario - "coglione" di Pigreco Costoide e "pollo" di Brunico Atalantino altro non sono che modi più moderni - e non meno arcadici - per dirsi "ti amo..." (sempre in poetica finzione, naturalmente)

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene, possiamo già ricavare qualche conclusione da questa querelle. Riportando i fatti.
    Ho postato inavvertitamente sul forum elezioni un post scherzoso che mi è stato cancellato. L’ho rimesso qui su Accademia chiedendo spiegazioni. Bastava dire “Lupo questa è la regola” e tutto finiva. Ma con il tono consueto e che io sostengo essere uno dei motivi che hanno trasformato in fogna il principale, Brunik mi risponde “Non starnazzare mentre gli altri sono concentrati”. Il resto, chiunque lo può leggere qui.
    Un altro punto è questo: è giusto spostare la polemica politica su un forum come Accademia dedito ai sogni e alle chimere, chiedendo ospitalità per una campagna politica? La risposta, per me inaspettata è “sì” da parte del moderatore, il quale anzi fa a gara con Brunik nell’insultare. Scopro solo ora – non ridete – che Pcosta è il sottopancia di Brunik il quale lo usa a piacimento come strofinaccio da cucina, portando anzi sul forum Accademia la stessa merda del Principale.
    Non mi scandalizza l’attitudine dei komunisti all’insulto. Ma poiché siamo in tema di elezioni ho voluto dare un mio modesto contributo: far vedere chi sono Brunik e Pcosta “in borghese”. Il risultato è quello che vedete, di chi con linguaggio barocco e involuto, adatto alle liriche ma poco efficaci nella polemica, se ne va in modo garrulo a dare del coglione al prossimo con l’umorismo ruspante e involontario di chi lo fa in coppia, rivelandosi due modesti comici di avanspettacolo
    Da questo thread esemplare emerge quindi bene la figura di Brunik che si propone quale presidente di Pol. Io mi auguro che la prossima elezione si possa invece svolgere sul forum che non a caso si chiama Seggio Elettorale, che a mio avviso offre maggiori garanzie di serietà e dove non credo che la moderatrice Pensy si abbasserebbe a cancellare i post degli avversari come fa Brunik. Perchè occorre dire che non ha cancellato solo me...
    Il risultato che volevo ottenere, l’ho ottenuto.Anche se non mi dà alcuna soddisfazione, essendo largamente scontato, visto il valore dei nostri due eroi: in due non fanno un uomo vero.
    So long.

si in effetti vorrei sapere con che criterio sono state aperte le elezioni su un forum dove uno dei candidati è moderatore

la foto è stupenda

colleziono trofei
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,826
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: l'Arcadia al tempo di Internet

Originally posted by pcosta
    L'insulto, come la bestemmia, è genere letterario assai sottovalutato e spesso relegato alla sola variante dell'invettiva, che è un insulto monodirezionale, come d'altronde la bestemmia (almeno per chi crede in Dio).

Questo per ovvie ragioni tecniche, in quanto prima di Internet, i tempi di stampa e di diffusione delle informazioni rendevano pressochè impossibile l'insulto nella sua forma scritta, tramite contradditorio serrato; quanto all'insulto nella sua forma "parlata", dalle agorà greche alla televisione ha sempre avuto invece notevole successo.

Il forum, viceversa, è uno strumento adattissimo e convenientissimo allo sviluppo dell'insulto come genere letterario; la forma scritta e la possibilità di ripensare e rifinire con calma epiteti e costruzione delle invettive danno la possibilità di creare piccoli gioielli di contumelia, senza essere pressati dal dover rispondere nell'immediato; e in più la non-risposta (forse l'insulto massimo) è sempre a disposizione, in caso di mancanza di ispirazione.

Il fatto poi di trincerarsi tutti dietro nick anziché nomi reali - come non ricordare i nostri padri dell'Arcadia settecentesca - consente poi di depurare l'insulto di ogni riferimento alla vita reale, depotenziandone la violenza e lasciando amplissima libertà di turpiloquio e reciproco sollazzo.

Così come l'amore di Armonide Elicio per Aglaia Anassillide era dolce e poetica finzione, così anche "idiota" di Lico Manechìade - pardòn, Lupo Solitario - "coglione" di Pigreco Costoide e "pollo" di Brunico Atalantino altro non sono che modi più moderni - e non meno arcadici - per dirsi "ti amo..." (sempre in poetica finzione, naturalmente)
    Professore, starei ore a leggere i suoi post.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vabbè O'Rei, ora non allarghiamo troppo la polemica che può finire qui. In fondo, senza le intemperanze e le scorrettezze di Brunik che così ha dato involontariamente prova di come sarà da presidente, una soluzione valeva l'altra. Se possibile, in futuro meglio affidarsi a moderatori condivisi da tutti. Non so te, ma io tra Brunik con quella faccia da fessacchiotto messa in risalto dai cocci di bicchiere che ha davanti agli occhi, condivido Pensy, eccome, se la condivido. Quando hai due o tre ore di tempo dimmelo, che ti spiego il perchè.
    So long.

cazz...due tre ore e basta?

colleziono trofei
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,826
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Bene, possiamo già ricavare qualche conclusione da questa querelle. Riportando i fatti.
    Ho postato inavvertitamente sul forum elezioni un post scherzoso che mi è stato cancellato. L’ho rimesso qui su Accademia chiedendo spiegazioni. Bastava dire “Lupo questa è la regola” e tutto finiva. Ma con il tono consueto e che io sostengo essere uno dei motivi che hanno trasformato in fogna il principale, Brunik mi risponde “Non starnazzare mentre gli altri sono concentrati”. Il resto, chiunque lo può leggere qui.
    Un altro punto è questo: è giusto spostare la polemica politica su un forum come Accademia dedito ai sogni e alle chimere, chiedendo ospitalità per una campagna politica? La risposta, per me inaspettata è “sì” da parte del moderatore, il quale anzi fa a gara con Brunik nell’insultare. Scopro solo ora – non ridete – che Pcosta è il sottopancia di Brunik il quale lo usa a piacimento come strofinaccio da cucina, portando anzi sul forum Accademia la stessa merda del Principale.
    Non mi scandalizza l’attitudine dei komunisti all’insulto. Ma poiché siamo in tema di elezioni ho voluto dare un mio modesto contributo: far vedere chi sono Brunik e Pcosta “in borghese”. Il risultato è quello che vedete, di chi con linguaggio barocco e involuto, adatto alle liriche ma poco efficaci nella polemica, se ne va in modo garrulo a dare del coglione al prossimo con l’umorismo ruspante e involontario di chi lo fa in coppia, rivelandosi due modesti comici di avanspettacolo
    Da questo thread esemplare emerge quindi bene la figura di Brunik che si propone quale presidente di Pol. Io mi auguro che la prossima elezione si possa invece svolgere sul forum che non a caso si chiama Seggio Elettorale, che a mio avviso offre maggiori garanzie di serietà e dove non credo che la moderatrice Pensy si abbasserebbe a cancellare i post degli avversari come fa Brunik. Perchè occorre dire che non ha cancellato solo me...
    Il risultato che volevo ottenere, l’ho ottenuto.Anche se non mi dà alcuna soddisfazione, essendo largamente scontato, visto il valore dei nostri due eroi: in due non fanno un uomo vero.
    So long.

Caro Pollo Solitario,

innanzitutto ci devi spiegare in base a quale logica hai postato il tuo prezioso post in questo thread, che io avevo aperto senza alcuna intenzione polemica al solo scopo di commissionare al Professor Pcosta, del quale ammiro profondamente l'eleganza nella scrittura e l'acutezza delle battute, una agiografia sulla mia persona.

E' una pratica piuttosto comune di noi mecenati che evidentemente tu, rozzo contadino padano, non puoi conoscere (il Professore, se lo riterrà, potrà spiegarti con opportuni esempi che nel Rinascimento il fiorire delle arti fu proprio determinato dai lavori commissionati dai potenti come Brunik ai genii come Pcosta).

Potevi aprirti un thread a parte e pubblicare la tua fatica letteraria, se veramente la ritieni meritevole di tanta considerazione.

Il tuo thread è stato da me cancellato, insieme a decine di altri, su disposizione dell'amministrazione di POL, che aveva espressamente chiarito a più riprese che il thread delle elezioni doveva essere esclusivamente riservato alle intenzioni di voto.
    Se tu non conosci le norme, sono problemi tuoi, purtroppo nella nostra civiltà del diritto vale sempre il motto "ignorantia legis non excusat".

E tu di ignorantia ne hai da vendere, pare, perchè sei un gran Coyote, come dice sempre il Professore.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by brunik
    Caro Pollo Solitario,

innanzitutto ci devi spiegare in base a quale logica hai postato il tuo prezioso post in questo thread, che io avevo aperto senza alcuna intenzione polemica al solo scopo di commissionare al Professor Pcosta, del quale ammiro profondamente l'eleganza nella scrittura e l'acutezza delle battute, una agiografia sulla mia persona.

E' una pratica piuttosto comune di noi mecenati che evidentemente tu, rozzo contadino padano, non puoi conoscere (il Professore, se lo riterrà, potrà spiegarti con opportuni esempi che nel Rinascimento il fiorire delle arti fu proprio determinato dai lavori commissionati dai potenti come Brunik ai genii come Pcosta).

Potevi aprirti un thread a parte e pubblicare la tua fatica letteraria, se veramente la ritieni meritevole di tanta considerazione.

Il tuo thread è stato da me cancellato, insieme a decine di altri, su disposizione dell'amministrazione di POL, che aveva espressamente chiarito a più riprese che il thread delle elezioni doveva essere esclusivamente riservato alle intenzioni di voto.
    Se tu non conosci le norme, sono problemi tuoi, purtroppo nella nostra civiltà del diritto vale sempre il motto "ignorantia legis non excusat".

E tu di ignorantia ne hai da vendere, pare, perchè sei un gran Coyote, come dice sempre il Professore.
    ma smettila di fare il buffone

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito RASHOPOL - La versione del colpevole

Devo ammettere che, come sempre, il Lupo ha la ragione dalla sua parte; ecco la mia versione

Un Lupo Solitario e pcosta arrivarono in un thread.
    Lui, per primo; pcosta un poco dopo.
    Qualcosa però spinse il Lupo ad attaccar briga e allora disse: "Perché osi mettere merda in questo thread?"
    Pcosta tremando rispose: "Come puoi dare la colpa a me se le offese partono da te?"
    "E' vero, ma tu sei mesi fa, in un altro thread, mi hai insultato con brutte parole".
    "Impossibile, sei mesi fa non ero ancora maggiorenne".
    "Allora" riprese il lupo "fu certamente tuo padre Brunik a rivolgermi tutte quelle villanie". Quindi saltò addosso a pcosta e se lo mangiò.

Haec propter illos scripta est homines fabula,
    Qui fictis causis innocentes opprimunt.

(Fedro)

P.S.
    Fedro non è quello del grande fratello ma il poeta latino; non lo dico per il Lupo che lo sa benissimo, ma per il Presidente Buono Brunik che, occupato nella cura delle cose di POL, non ha tempo per queste sottigliezze accademiche.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima