Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Mi chiedevo...

Ospite

Predefinito Mi chiedevo...

Indipendentemente dai risultati elettorali, quello che verrà fuori sarà una cosa seria da intendersi come una sorta di vetrina delle idee politiche di ciascuno di voi con proposte et similia, oppure sarà un insieme di frizzi e lazzi quotidiano?

Mi piacerebbe che mi rispondeste numerosi con varie dichiarazioni di intenti, è importante plz

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mi chiedevo...

In Origine Postato da Alessandra
    Indipendentemente dai risultati elettorali, quello che verrà fuori sarà una cosa seria da intendersi come una sorta di vetrina delle idee politiche di ciascuno di voi con proposte et similia, oppure sarà un insieme di frizzi e lazzi quotidiano?

Mi piacerebbe che mi rispondeste numerosi con varie dichiarazioni di intenti, è importante plz
    Sarà fondamentalmente una simulazione della vita politica, con un Parlamento che si riunirà, voterà leggi, le coalizioni si batteranno, congressi di partito, stesura di programmi elettorali e di governo etc.: tuttavia, penso che, diversamente dalla scorsa legislatura, stavolta cerchremo di coniugare il tutto con toni più goliardici.
    In sintesi, sarà una bella opportunità di sfatare alcuni luoghi comuni sulla politica, aumentando l'interesse dei forumisti sia per la vita dei Fora sia, speriamo bene, per quella nazionale. Come diceva Giorgio Gaber, "la libertà nn è uno spazio libero, libertà è partecipazione", e la partecipazione è lo scopo fondamentale di questo progetto o, meglio, di questo gioco.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito io la penso così

Non so se hai seguito i lavori della Prima legislatura…
    Diciamo che il gioco, perché comunque di gioco si tratta, è iniziato in modo molto canzonatorio e goliardico.. per poi pian piano assumere toni.. fin troppo seri ..sino ad arrivare “quasi “ alla paralisi dei lavori.

Personalmente io ero ..e sono contento di partecipare a questa “simulazione” della vita politica … mi sono divertito nello svolgere la carica di Presidente del Congresso e cmq mi sono appassionato al gioco tanto da trascurare gli altri fora..

Certo è che questa avventura rimane sempre un gioco.. anche se “Non tutti lo hanno capito”.. cioè.. tutti lo hanno capito tranne “qualcuno”..e così negli ultimi tempi c’è stata troppa tensione.. infatti ..la penso come Manfr.. è il caso di tornare un po’ allo spirito iniziale.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Più volte in questi giorni mi trovo a paragonare questo gioco di simulazione ad altri giochi di simulazione e di strategia su computer, quali Warcraft, o Diablo, o Black & White....

Sembra un paragone forzato, ma in realtà è un gioco diciamo di ruolo, in cui ci sono giocatori che impersonano alcune parti, è ambientato in parlamento invece che in una foresta o in un mondo medievaleggiante, e le sue regole sono ottenere voti e governare, per quello che possiamo fare senza sovrapporci all'amministrazione, e così via invece di conquistare villaggi, fare combattimenti o cercare golem di fuoco....

Alla fine sì, ognuno di noi, raggruppati in partiti con posizioni ideologiche definite, continueremo presentando le nostre proposte, le nostre posizioni, votando ooddgg e altre cose di questo tipo....

Per me sta diventando una grandissima esperienza di vita.... sto imparando cosa vuol dire confrontarsi politicamente con altri, alleati ed avversari, e poi mi sto imparando, mi sto confrontando con la risoluzione dei problemi di strategia politica....

Tutti siamo prontissimi a lamentarci del cattivo funzionamento delle amministrazioni pubbliche ad ogni livello, ma nessuno di noi, o pochissimi, hanno provato cosa vuol dire veramente saper amministrare o saper governare.... per me questa è l'occasione che sto cogliendo....

E mi sto divertendo tanto, insieme a tutti questi altri amici con cui sto giocando....

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mi chiedevo...

In Origine Postato da Alessandra

dai ale fondiamo io e te un partito extraparlamentare

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Frà Dolcino
    be ..a guardare la situazione esistono già...

allora facciamo una Fondazione

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Vassilij
    allora facciamo una Fondazione
    Questo sì che si chiama stemperare i toni.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Io su questo argomento c'avrei una mia idea, che è questa: anche la la tensione ormai si taglia a fette, stemperiamo i toni.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Effettivamente hai ragione, ben l'80% si è astenuto dal voto, queste elezioni sono state un vero insuccesso, inutile negarlo.

Però, Angelo, cerca di dare anche tu la tua mano per stemperare i toni. La tensione sta crescendo, la si può tagliare a fette, non so se lo hai notato anche tu.

Ospite

Predefinito

Ho capito raga, grazie, ci sarà quindi una sorpresina

Bacioni multipli

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima