Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito se la storia non può essere stravolta..

    so che probabilmente non è il fora adatto, ma visto che in quelli etno e padano sono costantemente censurato, almeno con voi fascisti si può parlare (trano ma vero, sarà che qualcuno lo è più di voi? ma invece che il nero usa il verde? mah..) magari interessa anke a voi rivedere un attimo un pò di storia...


    Non capisco perchè quando a volte si parla di Fascismo storico e di Comunismo storico, in molto sono pronti al revisionismo, e a rivedere queste fasi della vita e della storia del mondo. Magari a ridiscuterle per poter gettar le basi di una "modifica" ideologica, a volte si levano voci di condanna, ma forse ultimamente va un pò di moda invece non condannare più, con frasi del tipo: " i morti non hanno colore", " il fascismo non è stato un male assoluto" ecc...

    Perkè invece quando si parla del DIRITTO al riconoscimento storico dei popoli padani e meridionali, parlando ad esempio del Risorgimento quindi dell'unità d'italia, si fa presto a congedare il tutto? perchè davvero in pochi (solo gli indipendentisti) sono pronti a riconoscere che ok non esistono due etnie in italia, ma esiste ciò che ha regalato la STORIA

  2. #2
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito CONTINUA

    ovvero due popoli una nazione?

    c'era la Gallia Cisalpina e il Regno delle due Sicilie. Quindi non capisco quegli italianisti che si ostinano a dire che l'italia è una sola. Io che sono del sud anche se vivo al nord cosa ho in comune con un padano? cosa ha in comune un croato con un serbo? eppure fino a pochi anni fa esisteva la Federazione Jugoslava...oggi non più.

    Capisco che in un fora di destra questi discorsi non sono il massimo visto che siete nazionalisti, ma vedo che qui in molti intervengono anche da altri posti...quindi rilancio la palla e ringrazione per lo spazio..

    Saluti

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-09-13, 16:40
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-07, 19:17
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-09-04, 23:03
  4. se la storia non può essere stravolta...
    Di legio_taurinensis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-03, 21:18

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito