AZJumbo non vale,
mi colpisci negli affetti piuì cari....
![]()
![]()
Ciao
Stefano

AZJumbo non vale,
mi colpisci negli affetti piuì cari....
![]()
![]()
Ciao
Stefano

In Origine postato da Steman
Quindi sono 8 e ne mancano ancora 4.
Dopodiche saranno stati consegnati tutti e 46 gli A321, A320 e A319......
E poi?
Ma possibile che nessuno parla piu' di quei 65 Airbus che Berlusconi aveva promesso a Chirac per far restare AZ agganciata ad AF?
Il Maxiordine, con ogni probabilità della famiglia A32s arriverà. Ma arrivera' in un futuro a medio termine, questo quanto rettificato dal managment di AZnel mese di Novembre. Quindi per il Maxiordine (io suppongo una quarantina di aerei + opzioni), bisognerà aspettare ancora qualche mese, forse pochi anni.

Mi sembra giusto,
come abbiamo piu' volte detto proprio qui su POL,
non e' il caso di sostituire gli MD80 adesso.
Qualche anno possono ancora andare.
Non sono il massimo del comfort ma si puo' migliorare il servizio nel complesso fornendo cmq un'immagine di qualita'.
D'altronde e' pressoche' scontato che la sostituzione degli MD avvenga con un consistente numero di nuovi Airbus a corridoio singolo...
Ciao
Stefano

Il CdA Alitalia ha gia' deliberato il rifacimento degli interni, ricordate ?In Origine postato da Steman
Mi sembra giusto,
come abbiamo piu' volte detto proprio qui su POL,
non e' il caso di sostituire gli MD80 adesso.
Mia personale ipotesi: MD80 rinnovati e da 150 posti finiranno la loro carriera dui voli nazionali; gli internazionali saranno coperti dal mix Embraer/Airbus.
I 'marcioni' 32S rimarranno a deliziare i clienti nazionali sulle rotte piu' trafficate...

non capisco perchè chiamate marcioni quegli airbus... hanno la stessa differenza dall'md80 a 131 posti internazionale e quello nazionale di qualche mese fa con 160 e fischia.
Per voli da un'oretta interni mi sembrano perfettamente normali.
AZJumbo

quei 177 posti sono più scomodi dei 164 dell'MD80 nazionale di qualche mese fa...In Origine postato da AZJumbo
non capisco perchè chiamate marcioni quegli airbus... hanno la stessa differenza dall'md80 a 131 posti internazionale e quello nazionale di qualche mese fa con 160 e fischia.
Per voli da un'oretta interni mi sembrano perfettamente normali.
quell'aereo, così, è inguardabile!

Perche' se sei un po' piu' alto della media finisci con le ginocchia incastrate nel sedile davanti, immagina cosa succede se reclinano lo schienale ...In Origine postato da AZJumbo
non capisco perchè chiamate marcioni quegli airbus...
Lo spazio tra i due sedili e' cosi' esiguo che non e' possibile uscire da un posto centrale o finestrino senza far alzare tutti gli altri !!!
Lo stesso accade sui famigerati 319 AF da 150 posti !!
In poche parole ti fanno rimpiangere l'MD80, il che da' a pensare ...

AZ mette piu pitch sul 319, non è una configurazione 'intensiva' come le compagnie charter. E che credo che cio valga per 320 e 321 che sono allineati alla media dei posti messi da altri full carrier service europei