siamo in missione di pace, di guerra, di rapina?
e il nostro beneamato presidente della repubblica che dice?
la costituzione che prevede?
![]()


siamo in missione di pace, di guerra, di rapina?
e il nostro beneamato presidente della repubblica che dice?
la costituzione che prevede?
![]()


Caro Alfonso, la risposta alla tua domanda la trovi sui giornali di oggi: gli americani hanno stabilito che parteciperanno alla spartizione degli appalti per la "ricostruzione" dell'Iraq solo i paesi (tra cui l'Italia) che hanno partecipato alla guerra... Ecco quindi che la retorica dei giorni successivi alla strage di Nassirya si scioglie come neve al sole al cospetto del solito dio denaro.
Quindi non siamo lì per la "pace", ma per meri motivi commerciali, il che conferma quanto la storia insegna, ossia che le guerre sono sempre state fatte e si continua a farle per motivi economici, salvo poi abbellire il contenuto mettendolo in una bella scatola di altisonanti paroloni e lacrimoni...
Per il resto della tua domanda credo che...il tutto si commenti da sé... ciao![]()