Cosa pensate dell'ipnosi?
So che è una tecnica che ancora viene utilizzata nella cura di certe malattie nervose e anche contro il dolore.
Uno stadio mediano tra la veglia e il sonno che permette, da una parte, la conservazione della coscienza, e dall'altra un'aumentata capacità introspettiva.
Pesonalmente, sono alcuni anni ormai che mi capita una cosa strana, ma che forse capita anche a voi: nel dormiveglia, se riesco ad individuare un certo periodo della mia vita, e a circoscriverlo rispetto al mio presente, riesco a provare le esatte(almeno per quel che mi posso immaginare) sensazioni di certi momenti della mia esistenza. Il fattp è che posso andare indietro nel tempo quasi quanto voglio, anche nella mia infanzia. Sono certo di poter far risalire certe sensazioni a 4 o 5 anni di età. Da notare è che io non rivivo quelle sensazioni, ma è, come dire, se le osservassi quasi da di fuori, se le rivedessi in un film che però non è fatto i immagini, ma di sensazioni allo stato puro. A volte questo è per me molto gratificante, anche se le sensazioni non sono positive.
Che dite, sono da ricovero, o dico una cazzata che è normale che capiti a tutti?