chi mi sa dire qualcosa su air alps?

chi mi sa dire qualcosa su air alps?
DISCOVER THE SKY

Intanto ciao e benvenuto sul forum!!![]()
Air A!ps è una piccola compagnia regionale basata ad Innsbruck, anche se è di proprietà altoatesina (il presidente credo sia il Sig. Senfter, quello dello speck!!)
Da Bolzano vola 4 volte al giorno a Roma (2 nel weekend) e 2 voli settimanali per Innsbruck, più voli stagionali estivi per Napoli, Olbia e Cagliari.
In Italia vola anche su Parma Bologna Lamezia Terme e dal prossimo anno Rimini. I voli per Roma da Bolzano e Prma sono in codesharing con Alitalia.
La flotta è composta da sette Do328 configurati a 31 posti.
E' l'unica compagnia ad operare in Trentino A/A, pensate come siamo messi....![]()
ciao
Lorenzo

Benvenuto anche da parte mia![]()
Ecco una news su AirAlps:
Air A!ps (A6/Innsbruck) has taken over three Do-328-110s from bankrupt Minerva Airlines (N4/Trieste) and will reportedly use them to open more domestic routes in Italy.
CIAO

sono gli esemplari D-CPRS/RT/RV.In Origine postato da RON2805
Air A!ps (A6/Innsbruck) has taken over three Do-328-110s from bankrupt Minerva Airlines (N4/Trieste)
benvenuto a bordo!
Lorenzo

sai per quali basi e destinazioni veranno impegatI? uno sara sicuramente per rmi lo so
DISCOVER THE SKY

Perchè non ci sono voli per Milano?

non so...dovrebbero proprio fare dei voli da milano
DISCOVER THE SKY
Ciao e benvenuto anche a te da parte mia.In Origine postato da do328
sai per quali basi e destinazioni veranno impegatI? uno sara sicuramente per rmi lo so
So che potrebbero essere aperti dei voli da Genova, proprio dove Minerva aveva il maggior numero di voli (12 giornalieri). Ci sono infatti stati contatti tra la compagnia e l'aeroporto di Genova. Tuttavia non sono a conoscenza di quali rotte verrebbero lanciate anche se so che potrebbero essere sia nazionali che internazionali... Escludo comunque le rotte ex-Minerva per la Sicilia.
Qualcuno ha delle informazioni in più?
Ciao!

questa cosa mi incuriosisce. Come mai è l'unica compagnia che vola in trentino alto adige? quanti aereoporti ci sono in questa regione? Perche AZ non vola a Bolzano o a Trento? Per via del load factor?

A TRENTO MI PARA NON CI VOLI NESSUNO.
I VOLI PER DA E PER BOLZANO SONO IN CODE SHARING CON ALITAKLIA
DISCOVER THE SKY