Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Usa

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,307
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Usa

    Cosa pensate degli Stati Uniti?
    cosa vi piace? cosa non vi piace?
    vi ritenete filoamericani o antiamericani?


    ps. non limitatevi a parlare della vita politica americana ma anche di altri aspetti (sociètà,musica,cultura,cibo.....)
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Usa

    In Origine Postato da Sonic
    Cosa pensate degli Stati Uniti?
    cosa vi piace? cosa non vi piace?
    vi ritenete filoamericani o antiamericani?


    ps. non limitatevi a parlare della vita politica americana ma anche di altri aspetti (sociètà,musica,cultura,cibo.....)
    Cosa ne penso ? Esistono pregi e difetti. La politica fa schifo come quella italiana, con due partiti di plastica fotocopia tra loro, però ci sono i verdi e altri partiti minori che si salvano. Nell'economia mi dà l'impressione che ci sia troppo liberismo e troppo menefreghismo verso le classi sociali più deboli. Nella società un po' di ignoranza e conformismo, nonché tanta bigottagine.
    Il cibo non lo critico per il sapore, ma per come viene fatto: vale a dire del McDonalds non contesto gli hamburghers, ma i criteri con i quali vengono prodotti. Ho sentito che anche la birra non è fatta col luppolo ma è artificiale.
    Poi è possibile che è più facile andare in Egitto (dove non serve il passaporto) che neglio USA (dove tra un po' ti schederanno pure) ?
    La musica a volte è buona, altre volte fa schifo (il rap e l'hip-hop non li sopporto, se i ragazzi delle periferie afro-americane dovevano esprimere diusagio, avrebbero fatto meglio ad aderire alle Black Panthers o al Black Power piuttosto che inventare un genere musicale per una contestazione fine a se stessa.
    Filo o antiamericano ? Sono anti- tutti i governi del mondo, mentre sono filo- tutte le genti del mondo.

    Da quello che ho scritto potrebbe sembrare che io abbia degli USA un'impressione più che altro negativa... ma se mi avessero chiesto di discutere su qualsiasi altro paese avrei comunque maggiormente elencato gli aspetti negativi, non perché odi gli USA, ma perché per natura sono più contestatore che propositivo... spesso mi esprimo su ciò che non mi va bene e taccio su quello che va bene.

  3. #3
    Cattolico-Liberale
    Data Registrazione
    01 Mar 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    716
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Usa

    In Origine Postato da Sonic
    Cosa pensate degli Stati Uniti?
    cosa vi piace? cosa non vi piace?
    vi ritenete filoamericani o antiamericani?


    ps. non limitatevi a parlare della vita politica americana ma anche di altri aspetti (sociètà,musica,cultura,cibo.....)
    Gli Stati Uniti come ogni grande democrazia e come ogni grande Nazione libera hanno lati buoni e meno buoni.
    Questa Nazione ha garantito a milioni di persone che Vi si sono recati (tra cui milioni d'Italiani) un futuro prospero e libero.
    Negli Stati Uniti uno che ha voglia di lavorare (e non polemizzare) ha certamente le carte in regola per realizzarsi. Io ho avuto il piacere di poter vivere in quel grande Paese per alcuni anni e ho imparato ad amarne anche i lati meno belli.
    Io non mi considero nè un filo americano, nè antiamericano. Guardo agli Stati Uniti con simpatia e stima per il fatto che con il loro contributo (anche in vite umane) hanno garantito al nostro Continente e al nostro Paese pace, libertà, benessere e democrazia. Per conoscere e capire gli Stati Uniti bisogna viverci.

  4. #4
    Cattolico-Liberale
    Data Registrazione
    01 Mar 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    716
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Usa

    In Origine Postato da Winston
    Cosa ne penso ? Esistono pregi e difetti. La politica fa schifo come quella italiana, con due partiti di plastica fotocopia tra loro, però ci sono i verdi e altri partiti minori che si salvano. Nell'economia mi dà l'impressione che ci sia troppo liberismo e troppo menefreghismo verso le classi sociali più deboli. Nella società un po' di ignoranza e conformismo, nonché tanta bigottagine.
    Il cibo non lo critico per il sapore, ma per come viene fatto: vale a dire del McDonalds non contesto gli hamburghers, ma i criteri con i quali vengono prodotti. Ho sentito che anche la birra non è fatta col luppolo ma è artificiale.
    Poi è possibile che è più facile andare in Egitto (dove non serve il passaporto) che neglio USA (dove tra un po' ti schederanno pure) ?
    La musica a volte è buona, altre volte fa schifo (il rap e l'hip-hop non li sopporto, se i ragazzi delle periferie afro-americane dovevano esprimere diusagio, avrebbero fatto meglio ad aderire alle Black Panthers o al Black Power piuttosto che inventare un genere musicale per una contestazione fine a se stessa.
    Filo o antiamericano ? Sono anti- tutti i governi del mondo, mentre sono filo- tutte le genti del mondo.

    Da quello che ho scritto potrebbe sembrare che io abbia degli USA un'impressione più che altro negativa... ma se mi avessero chiesto di discutere su qualsiasi altro paese avrei comunque maggiormente elencato gli aspetti negativi, non perché odi gli USA, ma perché per natura sono più contestatore che propositivo... spesso mi esprimo su ciò che non mi va bene e taccio su quello che va bene.
    Concordo in molti aspetti del tuo messaggio che è scritto bene ed è molto rispettoso.

    Per quanto riguarda la birra.. tranqui.. è una fiaba metropolitana Recati come ho avuto il piacere di farlo io nel Tennessee.. ci sono dei bellissimi locali dove si beve della buonissima birra di malto purissimo, molto simile a quella bavarese.

  5. #5
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: Usa

    In Origine Postato da Sonic
    Cosa pensate degli Stati Uniti?
    cosa vi piace? cosa non vi piace?
    vi ritenete filoamericani o antiamericani?


    ps. non limitatevi a parlare della vita politica americana ma anche di altri aspetti (sociètà,musica,cultura,cibo.....)

    Io c'è l'ho a morte con Cristoforo Colombo...
    Può bastare per rendere il concetto?

  6. #6
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Usa

    In Origine Postato da Sonic
    Cosa pensate degli Stati Uniti?
    cosa vi piace? cosa non vi piace?
    vi ritenete filoamericani o antiamericani?


    ps. non limitatevi a parlare della vita politica americana ma anche di altri aspetti (sociètà,musica,cultura,cibo.....)

    Cibo: a NY è eccellente come in italia, il cibo medio invece è sotto la media italiana.

    Musica: mi piace tutto eccetto la roba su MTV..da Battisti al gangsta rap

    Non piace: principalmetne il fatto che stia aumentando la dimensione (ovvero spesa) del governo federale: va contro la costituzione stessa. A riguardo: non mi piace come l'agenzia federale con il compito di salvaguardare i lavoratori sia corrotta ed inefficiente (come dimostratosi sul NYT di ieri: lavoratori muoiono, ma le aziende non vengono portate a processo...).

    Piace: competizione, dinamismo, pragmatismo.

    Filoamericano senza dubbio, ma c'è molto da migliorare.
    Mr. Hyde


 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito