Cosa pensate degli Stati Uniti?
cosa vi piace? cosa non vi piace?
vi ritenete filoamericani o antiamericani?
ps. non limitatevi a parlare della vita politica americana ma anche di altri aspetti (sociètà,musica,cultura,cibo.....)


Cosa pensate degli Stati Uniti?
cosa vi piace? cosa non vi piace?
vi ritenete filoamericani o antiamericani?
ps. non limitatevi a parlare della vita politica americana ma anche di altri aspetti (sociètà,musica,cultura,cibo.....)
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace


Cosa ne penso ? Esistono pregi e difetti. La politica fa schifo come quella italiana, con due partiti di plastica fotocopia tra loro, però ci sono i verdi e altri partiti minori che si salvano. Nell'economia mi dà l'impressione che ci sia troppo liberismo e troppo menefreghismo verso le classi sociali più deboli. Nella società un po' di ignoranza e conformismo, nonché tanta bigottagine.In Origine Postato da Sonic
Cosa pensate degli Stati Uniti?
cosa vi piace? cosa non vi piace?
vi ritenete filoamericani o antiamericani?
ps. non limitatevi a parlare della vita politica americana ma anche di altri aspetti (sociètà,musica,cultura,cibo.....)
Il cibo non lo critico per il sapore, ma per come viene fatto: vale a dire del McDonalds non contesto gli hamburghers, ma i criteri con i quali vengono prodotti. Ho sentito che anche la birra non è fatta col luppolo ma è artificiale.
Poi è possibile che è più facile andare in Egitto (dove non serve il passaporto) che neglio USA (dove tra un po' ti schederanno pure) ?
La musica a volte è buona, altre volte fa schifo (il rap e l'hip-hop non li sopporto, se i ragazzi delle periferie afro-americane dovevano esprimere diusagio, avrebbero fatto meglio ad aderire alle Black Panthers o al Black Power piuttosto che inventare un genere musicale per una contestazione fine a se stessa.
Filo o antiamericano ? Sono anti- tutti i governi del mondo, mentre sono filo- tutte le genti del mondo.
Da quello che ho scritto potrebbe sembrare che io abbia degli USA un'impressione più che altro negativa... ma se mi avessero chiesto di discutere su qualsiasi altro paese avrei comunque maggiormente elencato gli aspetti negativi, non perché odi gli USA, ma perché per natura sono più contestatore che propositivo... spesso mi esprimo su ciò che non mi va bene e taccio su quello che va bene.


Gli Stati Uniti come ogni grande democrazia e come ogni grande Nazione libera hanno lati buoni e meno buoni.In Origine Postato da Sonic
Cosa pensate degli Stati Uniti?
cosa vi piace? cosa non vi piace?
vi ritenete filoamericani o antiamericani?
ps. non limitatevi a parlare della vita politica americana ma anche di altri aspetti (sociètà,musica,cultura,cibo.....)
Questa Nazione ha garantito a milioni di persone che Vi si sono recati (tra cui milioni d'Italiani) un futuro prospero e libero.
Negli Stati Uniti uno che ha voglia di lavorare (e non polemizzare) ha certamente le carte in regola per realizzarsi. Io ho avuto il piacere di poter vivere in quel grande Paese per alcuni anni e ho imparato ad amarne anche i lati meno belli.
Io non mi considero nè un filo americano, nè antiamericano. Guardo agli Stati Uniti con simpatia e stima per il fatto che con il loro contributo (anche in vite umane) hanno garantito al nostro Continente e al nostro Paese pace, libertà, benessere e democrazia. Per conoscere e capire gli Stati Uniti bisogna viverci.


Concordo in molti aspetti del tuo messaggio che è scritto bene ed è molto rispettoso.In Origine Postato da Winston
Cosa ne penso ? Esistono pregi e difetti. La politica fa schifo come quella italiana, con due partiti di plastica fotocopia tra loro, però ci sono i verdi e altri partiti minori che si salvano. Nell'economia mi dà l'impressione che ci sia troppo liberismo e troppo menefreghismo verso le classi sociali più deboli. Nella società un po' di ignoranza e conformismo, nonché tanta bigottagine.
Il cibo non lo critico per il sapore, ma per come viene fatto: vale a dire del McDonalds non contesto gli hamburghers, ma i criteri con i quali vengono prodotti. Ho sentito che anche la birra non è fatta col luppolo ma è artificiale.
Poi è possibile che è più facile andare in Egitto (dove non serve il passaporto) che neglio USA (dove tra un po' ti schederanno pure) ?
La musica a volte è buona, altre volte fa schifo (il rap e l'hip-hop non li sopporto, se i ragazzi delle periferie afro-americane dovevano esprimere diusagio, avrebbero fatto meglio ad aderire alle Black Panthers o al Black Power piuttosto che inventare un genere musicale per una contestazione fine a se stessa.
Filo o antiamericano ? Sono anti- tutti i governi del mondo, mentre sono filo- tutte le genti del mondo.
Da quello che ho scritto potrebbe sembrare che io abbia degli USA un'impressione più che altro negativa... ma se mi avessero chiesto di discutere su qualsiasi altro paese avrei comunque maggiormente elencato gli aspetti negativi, non perché odi gli USA, ma perché per natura sono più contestatore che propositivo... spesso mi esprimo su ciò che non mi va bene e taccio su quello che va bene.
Per quanto riguarda la birra.. tranqui.. è una fiaba metropolitanaRecati come ho avuto il piacere di farlo io nel Tennessee.. ci sono dei bellissimi locali dove si beve della buonissima birra di malto purissimo, molto simile a quella bavarese.
![]()
In Origine Postato da Sonic
Cosa pensate degli Stati Uniti?
cosa vi piace? cosa non vi piace?
vi ritenete filoamericani o antiamericani?
ps. non limitatevi a parlare della vita politica americana ma anche di altri aspetti (sociètà,musica,cultura,cibo.....)
Io c'è l'ho a morte con Cristoforo Colombo...
Può bastare per rendere il concetto?![]()


In Origine Postato da Sonic
Cosa pensate degli Stati Uniti?
cosa vi piace? cosa non vi piace?
vi ritenete filoamericani o antiamericani?
ps. non limitatevi a parlare della vita politica americana ma anche di altri aspetti (sociètà,musica,cultura,cibo.....)
Cibo: a NY è eccellente come in italia, il cibo medio invece è sotto la media italiana.
Musica: mi piace tutto eccetto la roba su MTV..da Battisti al gangsta rap![]()
Non piace: principalmetne il fatto che stia aumentando la dimensione (ovvero spesa) del governo federale: va contro la costituzione stessa. A riguardo: non mi piace come l'agenzia federale con il compito di salvaguardare i lavoratori sia corrotta ed inefficiente (come dimostratosi sul NYT di ieri: lavoratori muoiono, ma le aziende non vengono portate a processo...).
Piace: competizione, dinamismo, pragmatismo.
Filoamericano senza dubbio, ma c'è molto da migliorare.
Mr. Hyde