Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Nuovi Moderatori

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Nuovi Moderatori

CARI AMICI,

TOCCA A ME COMUNICARVI ALCUNE NOVITà CHE AVRETE NOTATO NEL NOSTRO FORUM.
    IN SEGUITO ALLE DIMISSIONI DA MODERATORE DEL PROFESSOR FRANCO DAMIANI, ABBIAMO CHIESTO A POLITICAONLINE DI NOMINARE IL FORUMISTA LUDOVICO (EX LOBOSINISTRO) MODERATORE DI "TRADIZIONE CATTOLICA" E DI "CIVILTà CATTOLICA" E IL FORUMISTA SURSUM CORDA! MODERATORE DI "CIVILTà CATTOLICA".
    L'AMMINISTRAZIONE HA GENTILMENTE E CELERMENTE ACCONSENTITO ALLA NOSTRA RICHIESTA.
    PERTANTO DA STASERA IL NOSTRO FORUM ED IL NOSTRO SOTTOFORUM HANNO DEI NUOVI MODERATORI.
    AL PROFESSOR DAMIANI CHE CON TANTO ZELO E IMPEGNO è STATO IL TERZO MODERATORE DI "TRADIZIONE CATTOLICA", IL NOSTRO PIù SENTITO RINGRAZIAMENTO: LA SUA GESTIONE FORTE, PATERNA, RIGOROSA E SEMPRE DOCUMENTATA è STATA PER NOI TUTTI (MODERATORI PER PRIMI) UNA SCUOLA DI VITA E UN PUNTO FERMO SU CUI FARE SPESSO AFFIDAMENTO NELLA GESTIONE DI QUESTO FORUM.
    CERTAMENTE EGLI RIMANE COME "PRIMO FORUMISTA" DEL NOSTRO FORUM, CON IL SUO CARICO DI ESPERIENZA E CON TUTTO L'IMPEGNO CH'EGLI ESPRIME ANCHE NEL MONDO REALE, A SERVIZIO DELLA CAUSA DEL PAPATO E DELLA CHIESA CATTOLICA.
    GRAZIE, PROFESSORE! PER TUTTO IL TEMPO CHE HA DEDICATO ALLA MODERAZIONE DI QUESTO FORUM, PER TUTTO QUELLO CHE è STATO E PER TUTTO QUELLO CHE SARà.

GUELFO NERO

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E ORA DUE PAROLE SUI NUOVI MODERATORI

SONO DUE AMICI CARISSIMI, GIà FORUMISTI DI "TRADIZIONE CATTOLICA".

DI SURSUMCORDA NON POSSO CHE DIRE BENE: CATTOLICO INTEGRALE, SICURO FAUTORE DELLA TESI DI CASSICIACUM, COSTANTE E APPASSIONATO NELL'ARGOMENTAZIONE, MARTELLANTE E DECISO NELLA POLEMICA, SALDO E FEDELE NELL'AMICiZIA, VERO GUELFO NERO TOSCANO (QUINDI PIù DOC DEL SOTTOSCRITTO), ATTENTO A TUTTE LE REALTà SEDEVACANTISTE, PRONTO SEMPRE A DENUNCIARE LA VACANZA DELLA SEDE APOSTOLICA SENZA INCERTEZZE E SENZA TENTENNAMENTI, IN LUI RIVEDO LA SPAVALDA IRONIA E IL CORAGGIO DI UN FRANCO TIRATORE FIORENTINO CHE ORA SPARA SUL NEO-MODERNISMO TRIONFANTE...

DI LUDOVICO (VAN) NON POSSO DIRE NULLA: è IL FRATELLO MINORE CHE AVREI SEMPRE VOLUTO, NEI SUOI OCCHI VEDO IL FIAMMA AVVAMPANTE E DIVORANTE DELLA FEDE CATTOLICA INTEGRALE CHE FA CRESCERE, MATURARE, PENSARE ED AGIRE, IL DECORO DELL'UMILTà E DELLA TIMIDEZZA , LA CURIOSITà INTELLETTUALE MAI OZIOSA MA SEMPRE TESA ALL'INTERIORIZZAZIONE E ALL'AZIONE, IL DESIDERIO DI APPRENDERE E DI ATTINGERE ALLA SOSTANZA DELLE COSE, SENZA MAI CEDERE ALL'APPARENZA...

DUE AMICI CON CUI è BELLO CONDIVIDERE ANCHE LA MODERAZIONE DI UN FORUM....

GUELFO NERO

Ludovico
    Ospite

Predefinito

Incomincio subito dicendovi di non ascoltare Guelfo Nero quando parla di Ludovico...
    E' ovvio che non sono all'altezza del compito. Quindi i veri moderatori rimangono Bellarmino e Guelfo Nero. Io li affianco solo "materialmente" e non "formalmente"...
    Saluti a tutti

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ludovico
    Incomincio subito dicendovi di non ascoltare Guelfo Nero quando parla di Ludovico...
    E' ovvio che non sono all'altezza del compito. Quindi i veri moderatori rimangono Bellarmino e Guelfo Nero. Io li affianco solo "materialmente" e non "formalmente"...
    Saluti a tutti
    La tua umiltà è segno di intelligenza, caro Ludovico, e sono contento del tuo nuovo ruolo. Era giusto, alla fine..... ti conosco molto bene, e so, e so caro Ludovico, che questi tuoi tentennamenti sono veraci, non già ipocrisia. Mi ricordo le chattate di qualche anno fa, mi ricordo di lobosinistro, dubbioso in materia di Fede, ma sicuro nicciano in filosofia. Ed ora.... da un po' di tempo fiero paladino dell'ortodossia. Sono davvero fiero dell'amico Giuseppe.

Mi permetto, tuttavia, di esprimere due paroline sul prof. Damiani. Ora che quel burbero non è più moderatore, e che quindi avrò a che vedere con lui meno di prima, posso esprimergli una certa stima. Chiariamo: il prof non mi è mai stato simpatico, ma c'è una stima che nasce e germoglia al di là dei sempplici affetti, e che sboccia sul campo della lealtà. Il prof ed io non siamo mai stati in buoni rapporti, guastati solo da una incomprensione. Ma è uomo leale, un cavaliere di altri tempi: si firma con nome e cognome, non teme nulla per sua indole, non solo per l'età. Ed è soprattutto un sedevacantista vero. Ho imparato ad apprezzare la sua ira, la sua scortesia proprio quando ho capito che non trattavasi, nel suo caso, di uno che, con un cappella dell'istituto sotto il naso, s'era messo a fare il tradizionalista, ma che in un certo qual modo se l'era andata a cercare. Non era diventato sedevacantista perché cercato dal sedevacantismo, ma che in un certo senso era stato lui stesso a cercare il sedevacantismo. E si era messo a lavoro nella sua terra. Cosa che, da punti di vista diversi, mi ricorda molto le mie vicende.

Certo, se non gli fosse mancata quella gentilezza di Guelfo, o se ci fossimo conosciuti come con Bellarmino, forse mi sarebbe stato pure simpatico, ma non possiamo aspettarci molto da una persona dell'ETA' DI MEZZO ( ) : è impaziente di ritornare ai BEI TEMPI, mentre magari un giovincello cresce nell'illusione che gli tocchino davanti ancora 100 anni, e che dunque prima o poi..... le cose si aggiusteranno. Mi spiace che Damiani non sia più moderatore, ma il modo come se ne è andato ha dimostrato ancora, se mai ce ne fosse stato bisogno, la signorilità di questo attempato docente, che poche volte è sceso a patti (magari sbagliando).

Non conosco le ragioni di questa decisione. Se si tratta di quanto da me letto sulla questione della rubrica su RadioPadania, trovo opinabile la posizione del prof nella sostanza, ma del tutto condivisibile nella forma. Io avrei agito come il prete in questione, ma io, appunto..... uno che da qualche sedevacantista viene definito MODERNISTA (secondo me, l'inquisitore in questione non sa nemmeno di che stiamo parlando, quando definiano qualcuno MODERNISTA.... e infatti, pronto a prender fuoco sulla incorenza - presunta- degli altri, diventa docile agnellino per non far torto agli amici suoi, schierandosi tra i PRUDENTI, nella questione suddetta, e lasciando da solo Damiani, l'altro dal quale ci si poteva aspettare una tale reazione ----- e così è stato). Ma è ovvio che un uomo come Damiani, che non stenta a riconoscere davanti a Dio la vacanza formale della Sede, poi non voglia farsi troppi scrupoli a dire altrettanto davanti a qualche centinaio di ascoltatori.

Con ciò, ho finito di dire quello che avevo da dire su Damiani, questo scomodo, scortese brontolone. Per tutti.
    "

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ludovico è quello della foto?
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

QUALE FOTO? QUELLA SU DESTRA RADICALE AL CONCERTO DEGLI AMICI DEL VENTO? NO, QUELLO è UN ALTRO MIO CARISSIMO AMICO.
    NON CI SONO FOTO DI LUDOVICO IN RETE: DEVI ACCONTENTARTI DELL'AVATAR.

UN CARO SALUTO

GUELFO NERO

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eviterei, cm814, gli apprezzamenti personali, sia positivi sia negativi, che possono nascere solo da una conoscenza diretta ("nolite iudicare") e che mai mi sono permesso con voi.
    Per il resto, la vicenda in questione ha fatto pensare anche a me: "che ci fa un cinquantenne in un forum di venti-trentenni?".
    Per quanto riguarda i forumisti, non ci sono né i primi né gli ultimi.

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by guelfo nero
    QUALE FOTO? QUELLA SU DESTRA RADICALE AL CONCERTO DEGLI AMICI DEL VENTO? NO, QUELLO è UN ALTRO MIO CARISSIMO AMICO.
    NON CI SONO FOTO DI LUDOVICO IN RETE: DEVI ACCONTENTARTI DELL'AVATAR.

UN CARO SALUTO

GUELFO NERO
    intendevo il cavaliera in armatura..
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MA NO, SHAMBLER, QUELLO è GIOVANNI DELLE BANDE NERE, NIPOTE DI PAPA CLEMENTE VII, (COME è RAPPRESENTATO NEL RECENTE FILM DI ERMANNO OLMI "IL MESTIERE DELLE ARMI") UN'IMMAGINE CHE MI PIACE MOLTO E CHE USO COME MEGA-AVATAR PERSONALE, NELLE GRANDI OCCASIONI...

TUTTO QUI

GUELFO NERO

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima