Citazione:
In Origine postato da mcandry
immediatamente signor presidente...
credo signor presidente che il vulnus sia stato creato dal fatto che fino all'ultima stesura della costituzione, su quest'ultima fosse presente la parola repubblica, e che solo nella bozza definitiva, e dopo una mia proposta, si fosse passati alla parola comunità.
secondo la mia interpretazione, e secondo quella degi altri plenipotenziari, l'interpretazione corretta ed ottenuta cum grano salis non ammette dubbi, ma se rimaniamo ancorati alla semplice formulazione verbale, che voglio ricordare non è stata fatta da esperti del diritto, alcuni dubbi rimangono.
assolutamente no, signor presidente, ma non cred di aver mai affermato ciò.
il solo senso che gli avevamo dato signor presidente era un ruolo di garanzia, anche perchè un forumista per essere eletto presidente deve essere stimato da molti e quindi è più rappresentativo di altri, e poi, in ogni caso voglio ancora una volta ricordare, e qui nessuno ha ancora colto questo aspetto, che il ruolo degli ex presidenti è SOLAMENTE consultivo, quindi non capisco che problema vi ponete; è come se una persona con un po' di esperienza possa dire la sua in un contesto, ma in ogni casi il voto finale non spetta a lui.
mi scusi signor presidente, ma se i membri votanti del CSM sono tre (di cui uno spetta all'amministrazione), ed uno è lei, come fa la maggioranza a non avere nemmeno un membro?
ancora una volta signor presidente, come potrebbero stare nelle mani dell'opposizione se l'ex presidente nuvolarossa non ha diritto al voto? e poi su tre membri un ruolo fondametale lo ha l'amministrazione senza il cui voto si sarebbe sempre uno contro uno, e tutti noi ci fidiamo ciecamente dell'amministrazione.
spero di averle risposto in modo esauriente.
Mi sono riletto la costituzione, ma che gli ex-presidenti abbiano solo parere consultivo e non diritto di voto non risulta da alcuna parte.