Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Droghe leggere

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Manfr
    I frutti della vendita di droga sul popolo Padano sono già evidetni dai tuoi posts, a leggerti vien la pelle d'oca....

Comunque sono contrario sia alla legalizzazione delle droghe leggere (che dovrebbero essere somministrate solo ad uso terapeutico) sia all'arresto dei tossicodipendenti: multa e sequestro, se la droga in questione è sotto la quantità di spaccio, sono sufficienti.
    Manfr.....ascolta forse sei molto giovane....pero' hai fatto un errore di valutazione....le droghe leggere non hanno bisogno di somministrazione controllata in quanto non e' d'uso somministrare canne per tenere sotto controllo....forse volevi dire somministrazione controllata di droghe pesanti in ospedale...?!!

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da asti_sinistra
    Manfr.....ascolta forse sei molto giovane....pero' hai fatto un errore di valutazione....le droghe leggere non hanno bisogno di somministrazione controllata in quanto non e' d'uso somministrare canne per tenere sotto controllo....forse volevi dire somministrazione controllata di droghe pesanti in ospedale...?!!
    Ops...sì, intendevo dire quello, un errore di copia-incolla seguito da uno di trascinamento del testo...grazie della puntualizzazione, mi sa che dovrò smettere di guardare tre siti contemporaneamente mentre posto...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ops...sì, intendevo dire quello, un errore di copia-incolla seguito da uno di trascinamento del testo...grazie della puntualizzazione, mi sa che dovrò smettere di guardare tre siti contemporaneamente mentre posto...
    eheh m'ero spaventato!

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I frutti della vendita di droga sul popolo Padano sono già evidetni dai tuoi posts, a leggerti vien la pelle d'oca....

Comunque sono contrario sia alla legalizzazione delle droghe leggere (che dovrebbero essere somministrate solo ad uso terapeutico) sia all'arresto dei tossicodipendenti: multa e sequestro, se la droga in questione è sotto la quantità di spaccio, sono sufficienti.
    Magari l'ha detto in termini poco 'sottili', però in una certa qual misura ha pure ragione. Se uno si droga lo fa di sua spontanea volontà, esattamente come se si fotte il fegato con l'alcol o si fotte i polmoni con il fumo. Ê giusto legalizzare la droga, rendere la sua produzione Statale (e spendere in ricerca tesa a ridurne i danni una quota del costo della sostanza), attuare campagne mediatiche terroristiche per far venire un pò di 'caga' alle persone ed indurle ad assumere un atteggiamento più razionale nei confronti di determinati processi autodistruttivi e magari cercare di rispondere a determinati 'bisogni' e 'problemi' per i quali alcuni cercano rifugio nella tossicodipendenza (che include pure alcolismo e tabagismo, anche se sono legali...), ma se la cosa proprio non funziona, legittimamente sono cazzi loro...la libertà ha un prezzo che sta nelle conseguenze delle proprie scelte...se uno si fa del male anche se gli dici di non farlo e cerchi di fargli capire che se lo sta facendo, allora è libero di distruggersi, basta che non estenda la cosa al prossimo (ma in questo caso si parla di altre attività delittuose e non c'entra...)!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Droghe leggere

In Origine Postato da Libero
    la canna fa male sempre, basta una!

e per curiosità: a cosa farebbe sempre male?
    Poniamo il caso che l'assunzione avvenga non fumando ma ingerendo hascish/marijuana (così evitiamo il problema legato al fumo), a cos'è che la cannabis nuocerebbe?
    Quali danni fisici produce?
    Sono invalidanti?
    E' un problema del thc (cioé il principio attivo)?

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Claude
    Qualcuno conosce qualche proposta di legge sulla legalizzzione delle DL? Io nn riesco a trovarne, ed è molto difficile discutere solo sui principi. Si finisce spesso per rimanere incartati.

Per me una soluzione all'italiana potrebbe essere questa:
    O completa depenalizzazione dell'uso, stile Spagna (Multa e sequestro, per intenderci)

Oppure: legalizzazione della vendita di modiche quantità.
    Alla quale io farei seguire l'obbligo di consumo privato (Svizzera), introduzione test antidroga rapidi per i guidatori di autoveicoli, i divieti di profitto sulla vendita e la legalizzazione dei test antidroga aziendali.

Che ne dite?
    sarebbe già qualcosa, anche se preferirei la soluzione olandese.

Io sapevo che in Spagna c'è solo il sequestro, senza multa

Ospite

Predefinito

In Origine Postato da enrique lister
    sarebbe già qualcosa, anche se preferirei la soluzione olandese.

Io sapevo che in Spagna c'è solo il sequestro, senza multa
    Beh, anch'io, ma con qualche variante perchè gli italiani sono un pò bamabaciotti.

Secondo me deve valere il principio di tolleranza limitata e la logica del "dentro/fuori". Chi si attiene alla legge può consumare dosi limitate nella quanità e nel tempo di DL, chi non vi si attiene viene multato e/o incarcerato.

Perciò:
    divieto completo di pubblicità (niente vetrine e siti internet come per i Coffee shop olandesi e armamentari varii). Tendenzialmente sarei anche per la proibizione delle magliette con foglie e inneggiamenti varii, ma forse si rischierebbe troppo sul versante della libertà di espressione.

Il difficile sarebbe creare dei sistemi per limitare le quantità acquistate. Mi era venuto in mente la possibilità della scheda personale, con sopra riportato la data dell'ultimo acquisto, da presentare al venditore, il quale la dovrebbe vidimare, in modo da diluire nel tempo forzatamente le dosi di stupefaciente acquistabili, ma ho come la vaga impressione che sia una stronzata.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Gianfranco
    per quanto mi riguarda le droghe sono droghe...e come tali tutte allo stesso modo vanno trattate....di conseguenza il mio pieno sostegno al Pdl Fini sulla droga...
    e questo è un discorso che sta in piedi. però finiscilo con un elenco sintetico, per favore. la droga caffè, la droga tabacco, la drogas alcool e le droghe varie vendute nelle farmacie sono da vietare o no. e se no, perchè? non sono uguali tutte le droghe?
    saluti

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Claude
    ma ho come la vaga impressione che sia una stronzata.

a parte le battute, ormai non dovrebbe essere difficile, con i mezzi informatici di cui si dispone, fare quello che pensi tu. piuttosto mi sembra piuttosto inutile. si formerebbe una nuova razza di spacciatori che mandano amici e parenti non fumatori ad acquistare per poi rivendere la droga (con pochissimi rischi).

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Sonic
    favorevolissimo alla legalizzazione, come in svizzera però dove è possibile acquistare maria nei negozi che però teoricamente non può essere fumata (è reato aprire il pacchettino). In questa maniera nessuno fuma per strada(anche perchè se ti pescano son dolori) ma a casa propria con l'eccezione di Chiasso ormai diventata l' "Amsterdam menenghina"
    siamo informati maluccio, eh?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima