Io credo che questa cosa fumosa e vaga nota alle cronache come "Centrosinistra" deve ringraziare il cielo di due cose :
a) Dell'esistenza di Silvio Berlusconi. Ê ridicolo che ce lo
nascondiamo...non sono certo poche le persone che votano
Centrosinistra in chiave anti-berlusconiana. Io stesso sono uno
di questi e spesso votare questa zozzura nota
come "Centrosinistra" è stato uno sforzo nato dal disgusto
viscerale per il "berlusconianesimo" e per ciò che rappresenta!
b) Del perdurante rincoglionimento del popolo post-comunista.
Ê innegabile...quando c'era il PCI c'era una vasta massa di
gente che delegava il cervello al Partito (i cosiddetti
"trinariciuti")...il fatto che per votare Berlusconi "ce ne voglia"
davvero, non toglie che una notevole fetta del popolo della
Sinistra, con il crollo del Muro di Berlino e la dissoluzione
dell'URSS non si sia accorta che "forse" poteva passare al
guardaroba della sede con la ricevuta e farselo restituire!
Questi due fattori agiscono in modo meravigliosamente sinergico e probabilmente proprio questo giustifica l'apparente passata
"coglionaggine" del Centrosinistra nel non fare quelle leggi che avrebbero tolto di mezzo l'anomalia-Berlusconi dal panorama politico italiano...non era "coglionaggine"...era una cosciente opera di "strategia della tensione elettorale". Infatti abbattere Berlusconi significherebbe dire "bye bye" ad una certa quota di elettorato che sta zozzura del Centrosinistra la "schifa", ma che schifa ancora di più Berlusconi!
Con presente il "nemico odioso" Berlusconi, i babbei trinariciuti post-comunisti hanno buon gioco nell'implorare agli altri raziocinanti di "rimanere tutti uniti"...il bello è che la domanda più divertente da fare a questi "donatori politico-celebrali" sarebbe "Ma uniti 'per cosa'?" e spero che un giorno non lontano Berlusconi cada e questi siano posti di fronte a questa bella domanda da elettroshock...
Perchè in realtà il Centrosinistra è fumoso e vago proprio perchè è fondato sul "nulla"...è fondato su un vago "sono di sinistra" che sembra una versione politica sinistrorsa di quel "ma io sono buono" che, in una forma o nell'altra, esce fuori anche dalla bocca dei più feroci criminali!
In realtà a Sinistra ci sono un sacco di traditori venduti ai potentati economici che usano quella passatina di "rossetto" come una passatina di vaselina per pomparglielo meglio in culo ai lavoratori (non dimentichiamoci che i lavori interinali e temporanei se li è fatti il Centrosinistra...)...poi ci sono anche pochi altri che sono ancora interessati agli interessi dei lavoratori, mantenendo quindi qualcosa di quello che erano un tempo (almeno nell'ispirazione)...solo che sono dei cacasotto che non hanno il coraggio delle loro posizioni o hanno affittato il cervello al Partito e quindi guai a fare delle vere scissioni!
Credo che sarebbe solo positivo fare una vera scissione tra queste due anime della Sinistra...ma proprio una scissione "vera",
"seria"...perchè esporrebbe i traditori nella loro nuda natura allo sguardo della gente e perchè una vera Sinistra potrebbe, forse, sforzarsi di tirare fuori un programma sensato che non sia una copia dei programmi del Centrodestra!
E non venitemi a dire che è inevitabile che i programmi si somiglino! Sennò avete davvero imparato bene la canzoncina
che vi hanno insegnato!!
Sono tutte TROIATE!!
Con il crollo del pericolo sovietico e dei totalitarismi, si è posta sia per la Destra che per la Sinistra la possibilità di fare delle proposte
di una società alternativa non-autoritaria che siano delle reali e possibili alternative alla merdosa società aristoplutocratica che vediamo negli Stati ipercapitalisti (USA in primis)!
Il problema è che quel che è rimasto sono dei gran rincoglioniti privi di vere idee, di palle e di iniziativa!
Skarm