User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Eurasia

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Lorenzo
    3)Contrasto India-Cina
    A proposito, oggi sul Messaggero c'è un articolo che parla di come l'India nel futuro dovrebe diventare la 3a potenza economica dopo USA e Cina.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate ma l'Eurasia dovrebbe comprendere tutta l'Europa + i territori asiatici dell'Ex-URSS, o anche lo stesso sud-est asiatico ?

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Winston
    Scusate ma l'Eurasia dovrebbe comprendere tutta l'Europa + i territori asiatici dell'Ex-URSS, o anche lo stesso sud-est asiatico ?
    L'Eurasia, a quanto ne so, dovrebbe comprendere TUTTA l'Europa e TUTTA l'Asia... o sbaglio?

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io vedrei Tutta l'Asia nel blocco Cina-Mondo Arabo, eccenzion fatta per le republicche dell'Ex-URSS(Euoropa), Israele(Stati Uniti), India(Europa), Thailandia(Euoropa), Corea del Sud e Giappone(Stati Uniti).

    Miles Insulae

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Oct 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Lorenzo
    Io vedrei Tutta l'Asia nel blocco Cina-Mondo Arabo, eccenzion fatta per le republicche dell'Ex-URSS(Euoropa), Israele(Stati Uniti), India(Europa), Thailandia(Euoropa), Corea del Sud e Giappone(Stati Uniti).

    Miles Insulae
    situazione molto frammentata...

    Io vedo di più un blocco costituito dai "Ribelli" del WTO ovvero capitanato da Cina, India e Brasile comprendente pero il sud-est asiatico fino all'Indonesia (esclusa), la corea del Nord e forse anche Giappone-Cora del Sud...

    Un altro blocco costituito da Russia, est-europeo, Germania e Francia, Benelux, Austria... e forse Italia, Spagna e GB (uno o più di essi). Per altro il blocco meno influente... ma che forse potrebbe fare la diffrenza

    Un altro blocco USA, paesi Arabi filo Americani (penisola Arabica, Afghanistan, Pakistan, Iraq, Iran (dopo una guerra), Israele, Egitto, ed eventualmente Giappone-Corea del Sud, GB, Spagna-Marocco, Italia,
    forse anche Siria (dopo una guerra), Giordania, forse Libano, Turchia.

    Gli altri paesi a fare le pedine un po per parte con continui colpi di Stato, democrazie fasulle, roba da Sud America insomma.

    Svizzera Neutrale.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un po dura inquadrare il più potente paese islamico, vicino alla Cina e nemico giurato dell'India con gli USA, e la Cina stessa alleata dell'India. Le tensioni nell'area sono forti fra i tre paesi, gli unici calmieri sono le armi nucleari e la vicinanza della Russia stretta alleata dell'India.

    Miles Insulae

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Eurasia

    Visto che vi sbizzarrite in tema di alleanze e blocchi mondiali, anche io dico la mia.
    Per il prossimo futuro penso la situazione mondiale si evolverà verso uno scontro ricchi-poveri, magari può essere banale... ma io la vedo così.

    Da una parte: U$A, U€, e il Commonwealth. Fazione comandata naturalmente dal padrone americano.
    Dall'altra: Cina, l'Islam, il Messico, il Sudamerica e il Sudest Asiatico.

    La Russia la vedo sempre in bilico, dipende da come si evolverà la sua situazione nei prossimi anni.
    Il Giappone anche se parecchio "occidentalizzato", prima o poi penso tornerà tra le altre nazioni di razza asiatica.
    L'Africa è un buglione di guerre civili, probabilmente non prenderà posizioni rilevanti(eccetto le nazioni a nord del sahara e il Sudafrica e poco altro).

  8. #18
    il merovingio
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Nel cuore profondo della Padania
    Messaggi
    8,652
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Eurasia

    In origine postato da Iron81
    Visto che vi sbizzarrite in tema di alleanze e blocchi mondiali, anche io dico la mia.
    Per il prossimo futuro penso la situazione mondiale si evolverà verso uno scontro ricchi-poveri, magari può essere banale... ma io la vedo così.

    Da una parte: U$A, U€, e il Commonwealth. Fazione comandata naturalmente dal padrone americano.
    Dall'altra: Cina, l'Islam, il Messico, il Sudamerica e il Sudest Asiatico.

    La Russia la vedo sempre in bilico, dipende da come si evolverà la sua situazione nei prossimi anni.
    Il Giappone anche se parecchio "occidentalizzato", prima o poi penso tornerà tra le altre nazioni di razza asiatica.
    L'Africa è un buglione di guerre civili, probabilmente non prenderà posizioni rilevanti(eccetto le nazioni a nord del sahara e il Sudafrica e poco altro).

    Più che una contrapposizione di blocchi "ricchi vs. poveri", io la chiamerei "ricchi vs. aspiranti ricchi in fase di sviluppo".
    In quest'ottica, i primi sono logicamente i paesi occidentali industrializzati, facenti capo agli USA; tra i secondi, i rappresentanti più significativi sono la Cina, l'India e il Brasile. I paesi islamici non ancora soggiogati agli USA potrebbero poi trovare conveniente un'alleanza con questi ultimi.

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Oct 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Lorenzo
    Un po dura inquadrare il più potente paese islamico, vicino alla Cina e nemico giurato dell'India con gli USA, e la Cina stessa alleata dell'India. Le tensioni nell'area sono forti fra i tre paesi, gli unici calmieri sono le armi nucleari e la vicinanza della Russia stretta alleata dell'India.

    Miles Insulae
    Anche tra Irlanda e GB la situazione non è delle più rilassanti... ma come vedi stanno dalla stessa parte, le loro liti interne si superano di fronte a interessi comuni...

    La questione Pakistan è difficile, effettivamente ma tenere India e Pakistan alleati la vedo più dura che tenere Cina e India alleati... forse il Pakistan potrebbe rimanere neutrale o forse l'India potrebbe rimanere neutrale e il Pakistan con la Cina... ma Musharraf per permettere ciò che ha permesso in Afghanistan un certo grado di apparentamento con gli USA lo deve ben avere... l'area, comunque, potrebbe essere interessata da una profonda guerra a causa delle tensioni che ci sono... e non sarebbe per niente auspicabile (come ogni guerra, ma questa in particolare a causa delle armi nuclleari)...

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perdonami Banditore, ma il paragone non regge. India e Pakistan sono due paesi con 150 e 970 milioni di abitanti rispettivamente, armati fino ai denti, anche con arsenali nucleari. Interessi industriali, politici, ideologici, religiosi, letteralmente contrastanti; fra l'altro incastonati in due reti di alleanze a loro volta contrapposte. Irlanda e UK hanno una situazione completamente ed incomparabilmente diversa, al di la degli odi etnici e religiosi e della poco distesa storia.

    Miles Insulae

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. EURASIA (LIMITI GEOPOLITICI DEL CONTINENTE EURASIA)
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-04-10, 11:28
  2. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 21-08-08, 13:06
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-08-08, 12:43
  4. Eurasia
    Di Rodolfo (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-01-04, 23:48
  5. Eurasia...
    Di Emiliano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 24-10-03, 23:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito