Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Jun 2003
    Località
    Milano - Distinguersi per non estinguersi
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito «Non fu lui a uccidere Dax»

    E'stato scagionato dall'accusa di aver ucciso in concorso con i due figli
    Davide «Dax» Cesare, il militante del centro sociale Orso di Milano
    accoltellato a morte il 16 marzo scorso. Il Gip milanese Maurizio Grigo ha
    accolto la richiesta del pm Nicola Di Plotti e la tesi del difensore
    dell'indagato Daniela Dawan, secondo i quali in base alle dichiarazioni
    delle persone che quella notte hanno assistito all'omicidio dalle finestre
    di via Zamenhof e di coloro che hanno partecipato ai fatti, «non c'è la
    prova completa del coinvolgimento di Giorgio M. fin dall'inizio
    dell'aggressione». Secondo il giudice l'uomo sarebbe arrivato sul luogo
    «solo in un momento successivo». Per questo ha deciso l'archiviazione
    dell'accusa.

  2. #2
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    E' stato scagionato e non dovrà essere processato per l'omicidio. Restano in carcere i due figli.

    Giorgio Morbi, il padre di 54 anni accusato di aver istigato l'uccisione di Davide "Dax" Cesare, spalleggiando i due figli, è un uomo libero.
    Ha passato il Natale e le altre feste in una nuova casa, lontano da quella affacciata sul luogo del delitto, Via Brioschi.
    E sta cercando di ritrovare un po' di serenità: è stato scagionato e non sarà processato per l'omicidio.
    Il GIP Maurizio Grigo, accogliendo le tesi difensive dell'avvocato Daniela Dawan e la richiesta del PM Nicola Di Plotti, ha infatti deciso di archiviare la posizione del capofamiglia.
    La motivazione sta nei verbali con le testimonianze fornite dagli stessi amici della vittima e dalla gente del quartiere: "Non c'era la prova completa del suo coinvolgimento sin dall'inizio dell'aggressione. Lui è arrivato in tempi successivi".
    L'uomo resta invece indagato per le ferite provocate ad Antonino Alesi, uno dei compagni di Dax coinvolti nella rissa (?) finita nel sangue. L'accusa contro il padre per ora è di tentato omicidio.
    E Morbi senior ha l'obbligo di andare a firmare alla caserma dei Carabinieri più vicina alla sua abitazione. Ma l'avvocato Dawan annuncia che darà battaglia anche su questo fronte. Non solo. Sta studiando la possibilità di chiedere il risarcimento per "l'ingiusta detenzione patita per mesi, in carcere prima ed agli arresti domiciliari poi".
    E presto tornerà alla carica con la SEA, sollecitando di nuovo l'immediato reintegro del suo assistito, dipendente della società aeroportuale. Dopo il delitto, datato 16 Marzo 2003, Giorgio Morbi era stato sospeso dal lavoro in via cautelativa. "E' ridotto in condizioni di estrema indigenza - incalza l'avvocato - Abita in un buco, la bottega di pelletteria del figlio maggiore è stata chiusa ed in famiglia non entrano altri redditi".
    Federico ed il fratello Mattia, che all'epoca dei fatti avevano rispettivamente 28 e 17 anni, restano in carcere. Il più grande si è assunto l'intera responsabilità del delitto, con una lettera, mentre il più piccolo aspetta di sapere se i giudici minorili decideranno di sospendere le udienza in corso e concedere la messa alla prova, cioè l'uscita dal Beccaria, il "congelamento" del processo, un periodo sotto stretta osservazione, forse in comunità.
    E la mamma della vittima, di Dax?
    Al telefono, con la nipotina J. che le gira intorno, sembra spiazzata dalle notizie su Giorgio Morbi: "Non sapevo che lo avessero liberato e scagionato - sussurra Rosa Piro disorientata - Non so nemmeno cosa dire, cosa pensare. A fare commenti, adesso, proprio non ci riesco".

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Jun 2003
    Località
    Milano - Distinguersi per non estinguersi
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una nota; proprio l'altro giorno sono passato fuori dal bar dove, quelli dei centri sociali, hanno caricato i due fratelli ora indagati. Vi è una targa in marmo, recita più o meno così: "Dax assassinato perchè antifascista".

    Daca

  4. #4
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da daca.
    Una nota; proprio l'altro giorno sono passato fuori dal bar dove, quelli dei centri sociali, hanno caricato i due fratelli ora indagati. Vi è una targa in marmo, recita più o meno così: "Dax assassinato perchè antifascista".
    Ormai se a questi gli togli pure la religione dell'antifascismo che cosa altro gli rimane?

  5. #5
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    e se a voi tolgono il fascismo cosa resta? la disperazione nazionale^

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Jun 2003
    Località
    Milano - Distinguersi per non estinguersi
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Orazio Coclite
    Ormai se a questi gli togli pure la religione dell'antifascismo che cosa altro gli rimane?
    Leggi cosa scrivono quei galantuomini di Indymedia

    Aggressione Fascista a Verona... ma i fasci all'ospedale!!!
    by Antifascisti/e compagni/e di Verona Saturday January 03, 2004 at 05:21
    AM mail:
    Irruzione di vari militanti di forza uova e veneto fronte skinheads in un
    locale di Verona... la loro corsa è finita in ospedale!!!

    Verso l'una e mezza di notte un provocatore e noto fascista di Verona è
    stato allontanato da dei compagni da una osteria frequentata da compagni
    e non, ma di certo un luogo e sopratutto un quartiere off limits per teste
    rasate (nazi), teste di cazzo (nazi/fasci), e razzisti vari. Finita la veloce
    zuffa all'esterno, dopo circa 20 minuti si sono presentati gli amici/camerati
    di questa minchia convinti di poter provocare o aggredire qualc'uno...ma
    purtroppo per loro non è andata cosi!! Tra essi si sono riconosciuti vari
    esponenti veronesi di forza nuova e del veneto fronte skinheads, tra cui
    il fratello di un noto nazista di Verona, personaggio "mitizzato" tra le
    brigate gialloblu e ultras del Verona (in poche parole una merda da 4 soldi).
    Al grido di fuori i fascisti da Verona, si sono ingaggiati scontri per tutte
    le vie dell'isolato, e i fascisti attaccando con petardi e fumoggeni hanno
    bruciato la macchina di una povera crista li per caso. Bidoni della spazzatura
    rovesciati, sedie e tavoli che volavano, cinghiate e bastonate. Gli antifascisti
    difendendosi prontamente hanno disperso tutti questi vigliacchi armati di
    cinghie, mazze, e petardi e un paio sono finiti all'ospedale li vicino.
    Tra i compagni non c'era alcun ferito, ma la voglia di sbattere tutti sti
    infami nell'adige era ed è tanta!!! Dopo gli accadimenti di Genova, Napoli,
    Milano, ecc. la guardia verso attacchi fascisti deve rimanere alta e sopratutto
    in una città tristemente nota come Verona....è un dovere. Come ultimamente
    in varie città italiane i fascisti hanno rialzato la testa, anche a Verona
    questa sera hanno tentato di provocare e ferire chi per anni ha sempre lottato
    contro ogni forma di fascismo in questa città. Anche se il loro attacco
    è stato molto violento e premeditato se la sono pigliata a smazzettate nel
    culo!!! I loro amici sbirri prontamente intervenuti alla fine di 30 minuti
    di delirio per le vie adiacenti al locale, hanno tentato di identificare
    o interrogare qualche compagno ma con nessun risultato.
    ANTIFASCISMO MILITANTE
    NO PASARAN

    invidia siciliana
    by masc Saturday January 03, 2004 at 11:04 AM mail:

    Bravi compagni avete fatto il vostro dovere tutti noi dovremmo apprendere
    la lezione e fare altrettanto!!
    ABBIAMO DAX DA VENDICARE!!!CON L'ANTIFASCISMO NEL CUORE E LA SPRANGA IN
    MANO!!!

    "Farem più ROSSE le nostre bandiere con il sangue delle camicie nere"!
    Era uno slogan degli anni settanta, ma vedo che è sempre attuale! OraesempreRESISTENZA


    A Verona i nazi perdono colpi
    by considerazione Saturday January 03, 2004 at 038 PM mail:




    Secondo me i famigerati nazi di Verona stanno perdendo un po' di colpi...

    Io sono passato per quella città negli anni '80 e nei primi '90 ed era una
    cosa impressionante.
    Già lo scioglimento delle Brigate è stato un duro colpo.
    Poi è arrivata la batosta elettorale.
    E poi tanti piccoli episodi.
    Complimenti ai compagni di Verona.
    Immagino che una risposta così forte sia avvenuta anche perchè molta gente
    presente nel locale (e magari non militante) si è unita nell'azione antifascista
    presa dall'entusiasmo del momento.
    O sbaglio?

    ne hanno prese davvero molte
    by Cinzia Saturday January 03, 2004 at 04:45 PM mail:

    ero con il mio ragazzo e devo dire che a parte la paura iniziale per l'aggressione
    militaresca, la gente ha tirato fuori i COGLIONI ed ha mandato lavoro all'ospedale..


    Che carogne..bisogna stare attenti piu' ke mai ora, perche' si organizzeranno
    ancora di piu' per la vendetta del lro orgoglio ferito

    FATTO DIMOSTRA
    by ANARCO Saturday January 03, 2004 at 064 PM mail:

    IL fatto dice e dimostra una cosa sola : IL FASCISTA E' parte dell'ESSERE
    UMANO e quindi come tale non ha poteri miracolosi di pikkiare piu' degli
    altri.

    Poi e' numericamente inferiore come militanti.

    IL RISULTATO E' : PIKKIAMO ANCHE NOI, TUTTI QUANTI, SEMPRE E COMUNQUE RISPONDIAMO
    PUGNI CON I PUGNI, SPRANGHE CON ALTRE SPRANGHE



    PROBABILMETE COME PER I BAMBINI DISPETTOSI, QUALCHE PUGNO DATO BENE, RISCHIARA
    LE IDEE PIU' DI MILLE CHIACCHERE

    E SE USCISSSIMO SEMPRE UNITYI IN STRADA A CAGARSI ADDOSSO SAREBBERO LORO
    I FASCI, PICCOLO IDIOTI MONONEURONI BEN IDENTIFICABILI E SEMPRE E SOLTANTO
    NUMERICAMENTE DEBOLI.

    LORO IL GIORNO FANNO"ATTIVITA' POLITICA DEMOCRATICA....E LA NOTTE
    SI ARMANO PER MANGANELLARE DEMOCRATICAMENTE

    GLI STESSI CHE PARLANO VESTITI BENE AI COMIZI, ESCONO CON BOMBER ANFIBI
    MAZZE DA BASEBALL ED ACCESSORI VARI LA SERA.

    SERPENTI A DUE TESTE ( DI CAZZO)

 

 

Discussioni Simili

  1. uccidere
    Di dedelind nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-09-10, 03:02
  2. uccidere i neonati......
    Di Perdu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 117
    Ultimo Messaggio: 30-08-05, 00:57
  3. Come uccidere...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-09-04, 09:48
  4. Licenza di uccidere
    Di cornelio nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-03, 11:58
  5. sanno chi uccidere
    Di carbonass nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-03-02, 00:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito