riporto un dato fornitomi da Dario:
Quote:In origine postato da Felix
stupidamente non so, ma di certo non hai fatto uno sforzo per comprendere il nocciolo del ragionamento sullo scambio solidaristico generazionale. Ti sei fermato solo ai soldi, ed agli slogans antiberlusconiani.
rileggi i post e rifletti
saluti
Grazie Felix, ma ti assicuro di aver capito benissimo. E' un dibattito che facevamo anche tanti anni fa sul posto di lavoro. Lo "scambio solidaristico generazionale" benchè molto auspicabile, non è un sine qua non. Il problema è che lo stato italiano ha sempre basato le sue politiche come se questo scambio fosse naturale ed inalterabile, per cui ha usato i soldi che io ho versato per 37 anni per "altri fini".
Io inoltre sostengo che i miei figli pesano quanto i figli di Nuan-tong, mio vicino di casa filippino, in Italia da 14 anni e cittadino italiano.
E questa è una delle tante cose che la Lega non vuole capire, e per la quale si affanna a promettere 1.000 euro per il secondo figlio agli italiani. Anche la moglie di Nuan-tong, filippina cittadina italiana, prenderà i 1.000 euro per il terzo figlio che attende.
E adesso rifletti un pochino anche tu....
P.S.: parlando di pensioni, mi viene quasi naturale pensare ai soldi. Di poesia parleremo domani. Sorry.
E le affermazioni contro Berlusconi non sono slogan. Purtroppo, prima o poi, te ne accorgerai anche tu che sono (tristi) fatti.
Last edited by Dario on 05-01-2004 at 11:45
------------------
cose da pazzi! una mongoloide filippina incasserà per i suoi figli il contributo istituito per i figli degli ITALIANI!?
qui siamo proprio fuori di testa. Il contributo è stato introdotto per stimolare la natalità degli italiani, non quella degli allogeni.
vergoso è dir poco. È da vomito....
![]()