Forse non lo hai capito, ma ero abbastanza ironico...In origine postato da il Pasquino
Tipico atteggiamento da cellula del PCI!!
Il partito granitico!!

Forse non lo hai capito, ma ero abbastanza ironico...In origine postato da il Pasquino
Tipico atteggiamento da cellula del PCI!!
Il partito granitico!!

Ma non hai appena detto che D'Alema, bravo inciucione, non ha avuto problemi a prendersi i voti dell'UDR che Prodi non aveva accettato?In origine postato da danny78
io tifavo veltroni ma fino al 1999 vedevo molto bene D'Alema.. non è che ce l'ho con lui per partito preso.. anzi ti dico pure che avevo un po' di soddisfazione quando divenne premier..

esatto ma il tempo mi ha permesso di dare giudizi...In origine postato da Red River
Ma non hai appena detto che D'Alema, bravo inciucione, non ha avuto problemi a prendersi i voti dell'UDR che Prodi non aveva accettato?
Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

il govenro d'alema è dell'ottobre 98.. e dal 99 ha cominciato ha cominciato a governare ed a litigare.
poi bada bene che io non ho detto che ha governato male ,,,ma che ha litigato molto ed ha dato l'impressione di scollamento verso gli elettori..
Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Si da il caso che D’Alema non solo si è distaccato dagli elettori ma neanche si sforza di capirli.
Ricordo una sua intervista da Costanzo, a distanza di molti mesi dalle ultime lezioni, nella quale si domandava perché avesse vinto la destra, come se tutti gli elettori si fossero rincoglioniti. Neanche gli sfiorava l’idea di un’autocritica. Penso che sia rimasto con quella convinzione.
Poi di ciò che ha fatto al paese durante il suo mandato di presidente del consiglio preferirei non parlarne potrei usare termini indelicati.
Come ha scritto qualcuno: D’Alema è indifendibile!
Per quanto riguarda Veltroni indubbiamente governa bene la città di Roma, di sicuro MOLTO peggio di come la governava Rutelli!
Durante Rutelli gli sportelli delle circoscrizioni avevano orari di apertura molto ampi ed i diritti dei cittadini erano molto tutelati. Infatti Rutelli si scontrò numerose volte con i potenti sindacati dei lavoratori comunali abituati a lavorare poco e male. Veltroni invece ha ripristinato tutti gli scandalosi privilegi che spettavano ai dipendenti comunali con l’aggravante della impunità delle mancanze del personale.
Se dovessimo fare un confronto sulla qualità dei servizi sotto Rutelli e sotto Veltroni quest’ultimo riceverebbe una pessima valutazione.
Probabilmente i più felici di questo passaggio di consegne saranno stati i dipendenti comunali.
Saluti

Scusa ma l'impressione che vivo qui a Roma non è questa.....

Allora, ad esempio, confronta gli orari di apertura degli sportelli delle circoscrizioni di adesso con quelli in cui era al governo della città Rutelli!In origine postato da Red River
Scusa ma l'impressione che vivo qui a Roma non è questa.....
Saluti

mio nonno materno era capo di una banda di gl a torino nel '39. Combatte poi nelle langhe nel '42 '43 sempre con giustizia e libertà. Aveva sposato mia nonna che era ebrea e i cui cugini morti nel '43 in scontri contro i tedeschi avevano fondato il pda torinese. Ne parla vittorio foa nel cavallo e la torre di Giorgio e Leonardo Diena. Bene questo mio nonno, l'altro era invece finito subito al confino e morto di polmonite, la moglie rappresenterà il pli nel cln, ne parla ada gobetti nel suo diario partigiano di Caterina Bruno. Bene questo mio nonno quando Giorgio Agosti diventa prefetto di Torino cerca di mettere ordine nel caos della città e fermare le ritorsioni indiscriminate contro i fascisti. E salva un ragazzino di quindici anni che i rossi volevano impiccare. Si piglia una pallottola nella gamba e voterà msi tutta la vita.

In politica esistono due modi di tradire. Uno e' quello piu' evidente, anche se doloroso, ma in definitiva piu' onesto, ed e' quello di passare dall'altra parte, armi e bagagli. E di esempi di transfughi dalla sinistra alla destra berlusconiana ne esistono a bizzeffe. L'altro molto piu' infimo e pericoloso, e' quello di restare nella propria area politica, ma in funzione di quinta colonna. E' quello che sta accadendo alla sinistra, ed ai ds in particolare. C'e' qualcuno che rema contro, non si puo' spiegare altrimenti, questa tendenza a farsi del male. E se ben ricordo e' stato proprio un certo dalema ad aprire le porte a berlusconi, favorendogli la sua entrata in campo. Gia' il "dalemoni"a mio avviso, e' il candidato giusto per essere defenestrato dal partito.

Non sono molto d'accordo.In origine postato da il Pasquino
Si da il caso che D’Alema non solo si è distaccato dagli elettori ma neanche si sforza di capirli.
Ricordo una sua intervista da Costanzo, a distanza di molti mesi dalle ultime lezioni, nella quale si domandava perché avesse vinto la destra, come se tutti gli elettori si fossero rincoglioniti. Neanche gli sfiorava l’idea di un’autocritica. Penso che sia rimasto con quella convinzione.
Poi di ciò che ha fatto al paese durante il suo mandato di presidente del consiglio preferirei non parlarne potrei usare termini indelicati.
Come ha scritto qualcuno: D’Alema è indifendibile!
Per quanto riguarda Veltroni indubbiamente governa bene la città di Roma, di sicuro MOLTO peggio di come la governava Rutelli!
Durante Rutelli gli sportelli delle circoscrizioni avevano orari di apertura molto ampi ed i diritti dei cittadini erano molto tutelati. Infatti Rutelli si scontrò numerose volte con i potenti sindacati dei lavoratori comunali abituati a lavorare poco e male. Veltroni invece ha ripristinato tutti gli scandalosi privilegi che spettavano ai dipendenti comunali con l’aggravante della impunità delle mancanze del personale.
Se dovessimo fare un confronto sulla qualità dei servizi sotto Rutelli e sotto Veltroni quest’ultimo riceverebbe una pessima valutazione.
Probabilmente i più felici di questo passaggio di consegne saranno stati i dipendenti comunali.
Saluti
Livio