Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr2
    Rendersene conto sì, ammetterlo è tutto un altro paio di maniche.
    Io se non sono completamente sobrio piuttosto di guidare dormo in auto.

    p.s.
    Questo ovviamente dovrò dirlo quando avrò preso la patente, ossia fra...ehhmm forse 9 giorni
    guidare un "po' brilli" di per se non è una cosa tanto pericolosa (soprattutto di notte in città, a dire il vero). Sempre che si sappia stare un po' attenti e si vada pian pianino.
    Ovviamente diverso è chi fa il minchia completamente ubriaco.

  2. #12
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ora che vi siete commossi, leggete qua...

    Niente più arresto per la guida in stato di ebbrezza
    Il reato può essere estinto con il versamento dell'oblazione
    Annullato un ricorso del P.G. di Appello di Venezia
    Cassazione 42035/03

    Chi sia stato fermato con l'accusa di guida in stato di ebbrezza può estinguere il reato con il versamento di una somma di denaro commisurata alla pena (cosiddetta oblazione).

    Lo ha stabilito la Quarta Sezione Penale della Corte di Cassazione, che ha respinto un ricorso del Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Venezia, che sosteneva che il procedimento di oblazione (applicabile alle contravvenzioni punite con la pena alternativa dell'arresto o dell'ammenda)
    non fosse più applicabile alla guida in stato di ebbrezza per effetto delle nuove disposizioni previste dal Decreto n.274 del 2000.

    d'altra parte mi sembra di ricordare che l'estinzione dell'omicidio mediante oblazione risalga all'Editto di Rotari (anno 643 d.c.)

  3. #13
    Ecce Homo
    Data Registrazione
    19 Dec 2002
    Località
    In fair Verona, where we lay our scene
    Messaggi
    1,422
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alberich
    guidare un "po' brilli" di per se non è una cosa tanto pericolosa (soprattutto di notte in città, a dire il vero). Sempre che si sappia stare un po' attenti e si vada pian pianino.
    Ovviamente diverso è chi fa il minchia completamente ubriaco.
    Certo da brilli è un po' dura capire quando lo si è troppo per guidare. Io preferisco andare sul sicuro.

  4. #14
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr2
    Certo da brilli è un po' dura capire quando lo si è troppo per guidare. Io preferisco andare sul sicuro.
    guarda, secondo me lo capisci.
    Comunque io quando so che devo guidare mi contengo (aggiungi che tendenzialmente seguo tutte le regole del codice...).
    Ripeto: secondo me basta non fare i rincoglioniti e non succede nulla, soprattutto perchè generalmente si beve la sera con poco traffico; il vero pericolo è se si va troppo veloce, più che altro, ma è una cosa controllabile con poco sforzo. I "morti del sabato sera" generalmente vanno a velocità spaventose.
    saluti

  5. #15
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr2
    Rendersene conto sì, ammetterlo è tutto un altro paio di maniche.
    Io se non sono completamente sobrio piuttosto di guidare dormo in auto.

    p.s.
    Questo ovviamente dovrò dirlo quando avrò preso la patente, ossia fra...ehhmm forse 9 giorni
    Ecco,bravo.Riparlane tra un annetto.

  6. #16
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr2
    Certo da brilli è un po' dura capire quando lo si è troppo per guidare. Io preferisco andare sul sicuro.
    comunque hai ragione: ad andare sul sicuro ci si becca sempre.
    E poi non so dove abiti: ovviamente fare da corso sempione a casa mia a milano è diverso, ad es. che andare da una discoteca di Como a Dongo(immagino tu sappia dov'è ).
    Saluti

  7. #17
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da pensiero
    ma uno che è ubriaco si rende conto di esserlo?...no lo chiedo da astemia, e anche xchè mi è successo di averlo fatto notare, e il soggetto in questione, negava ostinatamente
    Prima regola dell'alcolista:quando inizi a negare ostinatamebnte,vuol dire che sei cotto.

  8. #18
    Ecce Homo
    Data Registrazione
    19 Dec 2002
    Località
    In fair Verona, where we lay our scene
    Messaggi
    1,422
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Già sentito

  9. #19
    Ecce Homo
    Data Registrazione
    19 Dec 2002
    Località
    In fair Verona, where we lay our scene
    Messaggi
    1,422
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Paolo82
    Ecco,bravo.Riparlane tra un annetto.
    La tentazione non fa il peccato

  10. #20
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alberich
    guarda, secondo me lo capisci.
    Comunque io quando so che devo guidare mi contengo (aggiungi che tendenzialmente seguo tutte le regole del codice...).
    Ripeto: secondo me basta non fare i rincoglioniti e non succede nulla, soprattutto perchè generalmente si beve la sera con poco traffico; il vero pericolo è se si va troppo veloce, più che altro, ma è una cosa controllabile con poco sforzo. I "morti del sabato sera" generalmente vanno a velocità spaventose.
    saluti

    Bha,qui un pischello si è piantato sabato scorso,andava si e no a 70.Se ti deve dire male non ci sono cazzi...

    Per il resto,anch'io quando sto bevuto mi contengo.Il brutto secondo me è guidare quando sei brillo,sei piu' euforico e tendi ad accelarare troppo con la scusa che ancora ti ricordi come ti chiami.
    Poi va bè,di quelli che si mettono al volante quando non si reggono neanche in piedi non ne parliamo.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-05-10, 02:50
  2. Usa:dopo Obama A Casa Bianca Un Nero Guida Repubblicani
    Di Wallace81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 06:37
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 02:10
  4. NAP dopo NY punta ad avere Mosca
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 12:32
  5. Dopo Venezia e Catania Un altro Monito al Centrosinistra
    Di matteotti nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-05, 12:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito